PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensori parcheggio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: sensori parcheggio
Quindi in definitiva il P.A sarebbe un optional non molto utile...meglio investire quei soldi per qualche altra cosa. Oppure ho capito male io? Chiedo perchè devo comprare la macchina e devo ancora decidere per bene quali optional inserire (ero orientato su Driver Assistance Pack e Retrocamera, versione dell'auto Allure).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- Heisenberg
- Peugeottista curioso
Re: R: Re: sensori parcheggio
Grazie mille, non sapevo, pensavo con uno il beep e con l'altro le linee graduate..Alle2381 ha scritto:Niente di tutto questo. La gestione dei sensori ant e post e della grafica sullo SMEG è uguale con o senza park assist.scotty ha scritto:Sto dicendo se ricordo bene che se non hai il PA senti i suoni classici per chi sa di cosa parlo da intermittente a continuo con cadenze diverse, altrimenti con il PA hai anche lo schemino sullo smegHeisenberg ha scritto:Cioè stai dicendo che ti fa delle linette in base a quanto ti avvicini ad un ostacolo?scotty ha scritto:La differenza fra park assist e no nella allure dovrebbe ritrovarsi nel come viene fatto vedere o no nello smeg gli ostacoli intorno alla auto; con il P.a. hai la macchinina con intorno la zona colorata che varia in maniera piu` precisa![]()
![]()
Il park assist aggiunge solamente i sensori laterali necessari per misurare la distanza laterale durante il parcheggio automatico e per la funzione blind corner assist integrata nel pacchetto.
Yesterday Is History. Today Is a Gift. Tomorrow Is Mystery.
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Va bene per chi non è capace a parcheggiare...turtuv ha scritto:Quindi in definitiva il P.A sarebbe un optional non molto utile...meglio investire quei soldi per qualche altra cosa. Oppure ho capito male io? Chiedo perchè devo comprare la macchina e devo ancora decidere per bene quali optional inserire (ero orientato su Driver Assistance Pack e Retrocamera, versione dell'auto Allure).

Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Park Assist e retrocamera secondo me sono cose utili ma in più, non indispensabili. Con un po' di attenzione si riesce sempre a parcheggiare e se si hanno i sensori il rischio di "sbattere" è davvero ridotto all'osso. La telecamera è utile quando proprio non si vede nulla dietro dall'abitacolo, come nel caso di "van" chiusi, furgoni e camion. sulle auto è una chicca in più, un accessorio che per me, ripeto, non è indispensabile.
Se avessero però messo il Blind Corner per conto suo quello l'avrei preso perchè l'angolo cieco se non sei attento a volte ti frega.... ed è un valore aggiunto per la sicurezza.
Se avessero però messo il Blind Corner per conto suo quello l'avrei preso perchè l'angolo cieco se non sei attento a volte ti frega.... ed è un valore aggiunto per la sicurezza.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
R: Re: sensori parcheggio
Allora direi che il P.A lo posso escludere, sulla retrocamera invece sono indeciso e onestamente non mi va di buttare soldi per una cosa magari non molto utile o non fatta bene.Marte75 ha scritto:Va bene per chi non è capace a parcheggiare...turtuv ha scritto:Quindi in definitiva il P.A sarebbe un optional non molto utile...meglio investire quei soldi per qualche altra cosa. Oppure ho capito male io? Chiedo perchè devo comprare la macchina e devo ancora decidere per bene quali optional inserire (ero orientato su Driver Assistance Pack e Retrocamera, versione dell'auto Allure).![]()
vangogh74 ha scritto:Park Assist e retrocamera secondo me sono cose utili ma in più, non indispensabili. Con un po' di attenzione si riesce sempre a parcheggiare e se si hanno i sensori il rischio di "sbattere" è davvero ridotto all'osso. La telecamera è utile quando proprio non si vede nulla dietro dall'abitacolo, come nel caso di "van" chiusi, furgoni e camion. sulle auto è una chicca in più, un accessorio che per me, ripeto, non è indispensabile.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Io della retrocamera non mi priverei. Il lunotto posteriore della berlina è veramente molto piccolo e la visibilità ridotta.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )
Non ti posso dare torto ab412c, la retrocamera aiuta e rende più sicuri nella manovra perchè ti permette di vedere, è quel qualcosa in più rispetto ai sensori.
Nel mio piccolo mi sono abituato senza sensori (ho una megane 2 con lunotto inesistente) e la manovra di parcheggio in retromarcia è diventata facile anche "alla cieca" ma avessi i sensori mi sentirei meglio.
Forse è per questo che credo mi basteranno quest'utlimi .... magari chissà, fra un paio d'anni vorrò anch'io la retrocamera.
Nel mio piccolo mi sono abituato senza sensori (ho una megane 2 con lunotto inesistente) e la manovra di parcheggio in retromarcia è diventata facile anche "alla cieca" ma avessi i sensori mi sentirei meglio.
Forse è per questo che credo mi basteranno quest'utlimi .... magari chissà, fra un paio d'anni vorrò anch'io la retrocamera.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
I sensori nella Allure ci sono. Alla fine comunque la retrocamera l'ho fatta mettere.
- erry72
- Peugeottista appassionato
Anche nella SW nel test drive il lunotto mi è sembrato piccolo piccolo ... quello dell'attuale 307 a confronto è una valle!ab412c ha scritto:Io della retrocamera non mi priverei. Il lunotto posteriore della berlina è veramente molto piccolo e la visibilità ridotta.
E così ... vai di retrocamera!
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
sensori parcheggio
Retro camera soldi spesi benissimo, io faccio parcheggi guardando SOLO quella, gli specchi non li guardo nemmeno
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Peccato che di sera non si veda.
sensori parcheggio
Puoi migliorare la visuale in due modi: accendi il retro nebbia oppure cambi la lampada della retro cn un bel led potente
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- erry72
- Peugeottista appassionato
Senza problemi col CdS? Si può fare liberamente?fabri815 ha scritto:... oppure cambi la lampada della retro cn un bel led potente
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
- Heisenberg
- Peugeottista curioso
Parole sante..fabri815 ha scritto:Puoi migliorare la visuale in due modi: accendi il retro nebbia oppure cambi la lampada della retro cn un bel led potente
Yesterday Is History. Today Is a Gift. Tomorrow Is Mystery.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
sensori parcheggio
Purtroppo non è così...io ho sostituito le lampade della retro con dei led potenti ma purtroppo la visione notturna dalla telecamera non è migliorata per il fatto che la telecamera punta verso il basso invece i fari retro puntano dritti paralleli al terreno! Solo se dietro c'è un muro o qualcosa che rifletta la luce hai un miglioramento! Per avere un miglioramento occorrerebbe mettere degli illuminatori infrarossi a led sotto al paraurti che puntano verso il terreno!