PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

memoria interna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

birra17
Peugeottista curioso

memoria interna

Messaggio da birra17 »

Ciao
Dal concessionario mi avevano detto che era possibile scaricare nella memoria interna della musuca.
Ma come si fa? È vero?

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: memoria interna

Messaggio da Ivymike »

Consiglio di lasciar stare la memoria interna... hai due porte usb dove puoi metterci pennette anche da 64gb.
Se dovessi fare dei problemi saresti a piedi.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Questa cosa non la sapevo. Nel manuale dice qualcosa? Se la macchina prevede la possibilità non vedo perché non farlo se uno vuole.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

Appena ho un attimo richiedo in concessionaria

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Non mi pare proprio preveda la possibilità o meglio sul manuale non c'è niente e comunque il mio parere è anche se ne permette la possibilità perchè andare a toccare qualcosa del sistema che fa andare tutta la macchina?
VI si pianta siete a piedi con sistemi della macchina importanti. Basta una chiavetta, la togli la metti quando ti pare, devi fare un solo passaggio non capisco perchè andare a cercare qualcosa per inserirvi dei semplici file.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Ivymike ha scritto:Consiglio di lasciar stare la memoria interna... hai due porte usb dove puoi metterci pennette anche da 64gb.
Se dovessi fare dei problemi saresti a piedi.
Non vedo che problemi possa avere a mettere della musica nella memoria interna.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Che vai a toccare la memoria del sistema operativo, e se si incasina sono cazzi... basta un file impalli il sistema sei a piedi. Se vuoi farlo fallo!

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Ivymike
Tutto può essere, ma dici che il firmware è installato sulla stessa memoria? :shock:
Io non ho ancora la macchina quindi posso solo ipotizzare. :oops:
Mi sembra di aver capito che in base all'allestimento cambia anche la memoria (in termini di GByte disponibili) e potrebbe comunque essere che nonostante questo abbiano comunque scelto di installare il firmware sulla stessa SD in questione.
Preferirei però pensare che il firmware sia installato su una eeprom dedicata e non sulla SD dello SMEG.
Però ripeto non ho mai indagato, se qualcuno ne sa di più sono davvero interessato alla questione. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Scusatemi, ho scritto eeprom ma intendevo una memoria flash... in ogni caso qualsiasi altro tipo di memoria read/write ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mabit

Messaggio da mabit »

Bah, che sia scomodo, come ad es. come aggiungere tracce o album ok, ma non penso quelli della M.Marelli siano stupidi da rendere il sistema instabile.
Se è una memoria condivisa col sistema, avrà la sua directory o una partizione specifica.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@mabit
L'osservazione fatta da @Ivymike non è sbagliata, anzi. Bisogna però cercar di capire se effettivamente il firmware dello smeg è installato sulla stessa memoria fisica dedicata a quello che Peugeot chiama "Juke Box".
Se così fosse Ivymike non ha tutti i torti.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Io non lo so, io faccio una serie di considerazioni e poi tiro il mio giudizio.
Come detto rischiare quando si hanno 2 usb dove poter inserire facilmente rapidamente e comodamente una chiavetta lo trovo inutile quanto forse rischioso appunto.
Si tratta di una macchina con molta elettronica e basta poco per farla incazzare.
Tanto per citare un ulteriore esempio... se anche su una chiavetta si mettono tracce audio che hanno un formato non supportato si rischia di impallare il sistema, (cosa capitatami) e ho per fortuna risolto togliendo la chiavetta.
Io di impallare la memoria interna non mi passa nemmeno per la testa... però se c'è qualche temerario che rischia la sua per prove, ben venga!

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ivymike, la cosa mi interessa, potresti entrare nello specifico e spiegare cosa è successo?
Più che altro per aiutare noi a prevenire errori simili. ;-)
Te lo chiedo perchè un mio collega ha una 2008 e dopo due giorni è riuscito ad impallare lo smeg che non si spegneva più. :lol:

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Niente si riavviava di continuo, arrivava al logo peugeot e si riavviava sempre.
Estraendo la chiavetta e elimando un paio di canzoni che erano in formato diverso, più avuto problemi.
Un conto è una chiavetta che togli e via, un conto è andare a mettere qualcosa dove se non ti si accende più non riesci neanche più a togliere

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ok, capito, non ricordi il formato immagino. Scusa se insisto. :oops:
Perchè un conto è per sbaglio infilarci un file con estensione non compatibile, basta una svista ma per lo meno è facile poi intuire quale è il problema e risolverlo, come hai fatto tu.
Un altro conto invece è mettere un file con estensione corretta però magari generato con un codec nuovo o vecchio e non "interpretabile" dallo smeg, allora sì che diventerebbe complicato evitare un problema del genere.
Però magari mi faccio troppe storie... :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”