PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Queste successive invece le ho fatte da un parcheggio in assenza totale di illuminazione esterna, per capirci, la prima foto che posto è fatta dal mio cellulare, che vanta un ottima fotocamera...ma che non vede niente o quasi nonostante le luci della macchina accese .[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 164aa6.jpg[/img]
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
- Peugeottista veterano
Ora quelle della retrocamera, la prima con luci completamente spente, la seconda con luci accese, ma senza quella del freno, la terza e la quarta anche con luce freno.
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 3fc549.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 86f127.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 03c806.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... c688ed.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 3fc549.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 86f127.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 03c806.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... c688ed.jpg[/img]
Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Ragazzi, visto tutte le vostre foto e filmati credo che la mia retrocamera sia diversa (migliore)... ecco un video relativo a cosa vedo io in assenza totale di luci esterne (garage interrato di notte). In pratica dovessi dare un voto alla retrocamera darei tranquillamente un 8/10.
https://www.youtube.com/watch?v=PN5ZJqjrrXQ
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista veterano
Ora la mia opinione almeno riguardo alla mia telecamera è questa... con illuminazione di lampioni l usabilità è buona, al buio totale con ovviamente luci accese è sufficente.Certo mi aspettavo di più! Nel 2015 col costo irrisorio di telecamere anche full hd ed infrarossi, addirittura anche microcamere wireless, mettere una telecamera di questo livello qualitativo che non sono palesemente modelli per visione notturna...e per di più su un auto di fascia alta per peugeot come la 308...è una cosa un pò vergognosa☝.Che poi almeno x me usandola insieme a specchietti e sensori di prossimità, riesco a venircene fuori, quello è un'altro discorso...
E non per fare i conti in casa peugeot, ma questa costa 13.85 euro...e dalle caratteristiche tecniche, sembra di tutto rispetto..vedi link
http://m.ebay.it/itm/121426497805?_mwBanner=1
E non per fare i conti in casa peugeot, ma questa costa 13.85 euro...e dalle caratteristiche tecniche, sembra di tutto rispetto..vedi link
-
- Peugeottista D.O.C.
Davvero ottima,ma ti invito nuovamente a farlo esternamente,strada buia!!!voglio vederci meglio.Antoneeo ha scritto:Ragazzi, visto tutte le vostre foto e filmati credo che la mia retrocamera sia diversa (migliore)... ecco un video relativo a cosa vedo io in assenza totale di luci esterne (garage interrato di notte). In pratica dovessi dare un voto alla retrocamera darei tranquillamente un 8/10.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
-
- Peugeottista veterano
Io non ne sarei così sicuro. La ripresa l'ho fatta con un Samsung Galaxy Note 3 e ti posso garantire che nella condizione al buio senza luci accese (prima parte del filmato) fuori era davvero buio e il telefono non permetteva di vedere nulla. Ripeto che secondo me (ingegnere elettronico che lavora nel campo multimediale) la qualità della ripresa della mia versione è più che buona. Inoltre considerando che nessuno fa manovra di notte a fari spenti.. con i fari accesi la ripresa è ottima. Sicuramente si sta discutendo perché in giro ci sono diversi tipi di camere montate sulle nostre 308. Io sono stato fortunato ma allo stesso tempo significa che Peugeot le camere buone ce le ha e potrebbe fornirle...andreaITALY1975 ha scritto:Ora la mia opinione almeno riguardo alla mia telecamera è questa... con illuminazione di lampioni l usabilità è buona, al buio totale con ovviamente luci accese è sufficente.Certo mi aspettavo di più! Nel 2015 col costo irrisorio di telecamere anche full hd ed infrarossi, addirittura anche microcamere wireless, mettere una telecamera di questo livello qualitativo che non sono palesemente modelli per visione notturna...e per di più su un auto di fascia alta per peugeot come la 308...è una cosa un pò vergognosa☝.Che poi almeno x me usandola insieme a specchietti e sensori di prossimità, riesco a venircene fuori, quello è un'altro discorso...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
@Antoneeo
OT

Ho visto che tra i tuoi filmati ce ne sono un paio con una XRAY XB8 Brushless!!!
Chiuso OT
OT

Ho visto che tra i tuoi filmati ce ne sono un paio con una XRAY XB8 Brushless!!!

Chiuso OT
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
Ovvio che di notte, nessuno sano di mente si metterebbe a fare una manovra al buio
.Il tuo video l ho visto ora, penso che la mia e la tua telecamera siano uguali, sicuramente molto meglio di quelle di altri.Bisogna anche considerare la riflettività delle superfici prossime al veicolo...il garage é sicuramente più buio anche di una strada in aperta campagna... ma le pareti presumibilmente bianche riflettono e diffondono molto uniformemente anche la poca luce emessa da targa o posizioni posteriori..per cui hai un immagine migliore rispetto ad un luogo buio ma all' aperto.Ammetto di non aver ancora avuto modo di provare di persona altri veicoli con telecamera posteriore...ma appena riesco posterò qualche foto x fare dei confronti. Ad ogni modo ritengo che la tecnologia delle telecamere in commercio ed il loro basso costo, soprattutto se rapportato al costo di macchine da 30.000 euro, avrebbero permesso a peugeot di fare molto meglio. ..e rendere qualche cliente molto più soddisfatto...e questo non lo dico io,ma i 128 messaggi di questa discussione
.
Ricordo che io la sola telecamera posteriore lho pagata 200 euro...
Detto questo mi auguro che almeno per quelli che hanno il modello più scadente, Peugeot faccia l adeguamento al modello più performante.
Ci tengo a precisare che io anche se ho fatto solo 600 km nei 2 giorni in cui lho usata mi ritengo molto soddisfatto della mia leoncina
.Pensate che oggi di ritorno da Milano, in autostrada ero così contento di godermi la guida che senza accorgermene ho saltato l uscita...e pure quella dopo
... non sarei più sceso
Detto questo mi auguro che almeno per quelli che hanno il modello più scadente, Peugeot faccia l adeguamento al modello più performante.
Ci tengo a precisare che io anche se ho fatto solo 600 km nei 2 giorni in cui lho usata mi ritengo molto soddisfatto della mia leoncina
Cari ragazzi , la mia discussione voleva smuovere un pò le coscienze in casa Peugeot per quelli che come me hanno tale evidente problema , comunque i video fatti sulla retro di antoneo sono di qualità sicuramente migliore della mia retrocamera ma nulla a che vedere con la retrocamera montata sulla nuova 108 , vi assicuro che è sbalorditiva , a tal proposito ho scritto a Peugeot italia ma fino ad ora tutto tace , che dispiacere .Antoneeo ha scritto:Io non ne sarei così sicuro. La ripresa l'ho fatta con un Samsung Galaxy Note 3 e ti posso garantire che nella condizione al buio senza luci accese (prima parte del filmato) fuori era davvero buio e il telefono non permetteva di vedere nulla. Ripeto che secondo me (ingegnere elettronico che lavora nel campo multimediale) la qualità della ripresa della mia versione è più che buona. Inoltre considerando che nessuno fa manovra di notte a fari spenti.. con i fari accesi la ripresa è ottima. Sicuramente si sta discutendo perché in giro ci sono diversi tipi di camere montate sulle nostre 308. Io sono stato fortunato ma allo stesso tempo significa che Peugeot le camere buone ce le ha e potrebbe fornirle...andreaITALY1975 ha scritto:Ora la mia opinione almeno riguardo alla mia telecamera è questa... con illuminazione di lampioni l usabilità è buona, al buio totale con ovviamente luci accese è sufficente.Certo mi aspettavo di più! Nel 2015 col costo irrisorio di telecamere anche full hd ed infrarossi, addirittura anche microcamere wireless, mettere una telecamera di questo livello qualitativo che non sono palesemente modelli per visione notturna...e per di più su un auto di fascia alta per peugeot come la 308...è una cosa un pò vergognosa☝.Che poi almeno x me usandola insieme a specchietti e sensori di prossimità, riesco a venircene fuori, quello è un'altro discorso...

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
R: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Certo Niko, e lo rifarò pure io visto che non abbiamo ricevuto risposte.. Se siamo in tanti a farlo, almeno si degneranno di darci una spiegazione...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista D.O.C.
Bravissimo ecco xke insisto col dire di provare all'aperto come ho fatto io!!!!andreaITALY1975 ha scritto:Ovvio che di notte, nessuno sano di mente si metterebbe a fare una manovra al buio.Il tuo video l ho visto ora, penso che la mia e la tua telecamera siano uguali, sicuramente molto meglio di quelle di altri.Bisogna anche considerare la riflettività delle superfici prossime al veicolo...il garage é sicuramente più buio anche di una strada in aperta campagna... ma le pareti presumibilmente bianche riflettono e diffondono molto uniformemente anche la poca luce emessa da targa o posizioni posteriori..per cui hai un immagine migliore rispetto ad un luogo buio ma all' aperto.Ammetto di non aver ancora avuto modo di provare di persona altri veicoli con telecamera posteriore...ma appena riesco posterò qualche foto x fare dei confronti. Ad ogni modo ritengo che la tecnologia delle telecamere in commercio ed il loro basso costo, soprattutto se rapportato al costo di macchine da 30.000 euro, avrebbero permesso a peugeot di fare molto meglio. ..e rendere qualche cliente molto più soddisfatto...e questo non lo dico io,ma i 128 messaggi di questa discussione
.
Ci tengo a precisare che io anche se ho fatto solo 600 km nei 2 giorni in cui lho usata mi ritengo molto soddisfatto della mia leoncina.Pensate che oggi di ritorno da Milano, in autostrada ero così contento di godermi la guida che senza accorgermene ho saltato l uscita...e pure quella dopo
... non sarei più sceso
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
-
- Peugeottista D.O.C.
Ki mi sa dire questa cosa......
Quando inserisco la retromarcia sento un rumore come se si attiva aria condizionata o qualcosa del genere,quando la tolgo questo rumore va via,ma nn riesco a capire cosa è! !!
Quando inserisco la retromarcia sento un rumore come se si attiva aria condizionata o qualcosa del genere,quando la tolgo questo rumore va via,ma nn riesco a capire cosa è! !!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
-
- Peugeottista appassionato
Angelo siamo OT, comunque quando innesti la retro si attiva in automatico il ricircolo interno dell'aria, quindi senti un "rumore" ed una ventilazione diversa. Fine OT.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista D.O.C.
Si lo so ma siccome era inerente alla retromarcia/retrocamera nn ho voluto aprire un altra pagina,cmq grazieUrricane ha scritto:Angelo siamo OT, comunque quando innesti la retro si attiva in automatico il ricircolo interno dell'aria, quindi senti un "rumore" ed una ventilazione diversa. Fine OT.
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015