PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Ragazzi ho appena chiamato il capo officina della conce di Parma (dove ho comprato la leoncina) per prendere un appuntamento, appena gli ho detto del problema e che volevo prendere un appuntamento si è subito ricordato di me, perchè ha detto che settimana scorsa gli è capitata una 308 appena arrivata in casa loro, quindi con lo Smeg da configurare.
Ha fatto la configurazione dello Smeg con l'ultima versione di sw disponibile, ha provato la retrocamera e andava bene anche di notte! Poi però non avendo il mio numero non è riuscito a chiamarmi per avvertirmi.
Siamo rimasti d'accordo che gliela lascio venerdì mattina, mi aggiorna lo Smeg con l'ultima versione disponibile (quella di settembre di cui vi parlavo prima) e poi a fine giornata me la da.
Speriamo bene, vi faccio sapere! Incrocio le dita...
Ha fatto la configurazione dello Smeg con l'ultima versione di sw disponibile, ha provato la retrocamera e andava bene anche di notte! Poi però non avendo il mio numero non è riuscito a chiamarmi per avvertirmi.
Siamo rimasti d'accordo che gliela lascio venerdì mattina, mi aggiorna lo Smeg con l'ultima versione disponibile (quella di settembre di cui vi parlavo prima) e poi a fine giornata me la da.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
_____________________________________________________________________________________
Tanto di cappello al capo officina della concessionaria di Parma. Raramente si incontra questa disponibilità. Ora aspettiamo di sapere l'esito! In bocca al lupo!darrotico ha scritto:Ragazzi ho appena chiamato il capo officina della conce di Parma (dove ho comprato la leoncina) per prendere un appuntamento, appena gli ho detto del problema e che volevo prendere un appuntamento si è subito ricordato di me, perchè ha detto che settimana scorsa gli è capitata una 308 appena arrivata in casa loro, quindi con lo Smeg da configurare.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
versione SMEG 5.2.A.R9 e io ci vedo bene di notte
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
@darrotico
OT
Ho visto che hai il DAP ed in teoria quindi dovresti avere il cruise adattativo non convertibile in standard.
Se confermi sarebbe interessante sapere se a fronte dell'aggiornamento dello SMEG alla 5.2.A.R9 avrai anche tu la possibilità di usare il cruise in modalità standard e non più solo con l'adattativo.
Chiuso OT
Tienici comunque aggiornati sull'esito dell'aggiornamento.
OT
Ho visto che hai il DAP ed in teoria quindi dovresti avere il cruise adattativo non convertibile in standard.
Se confermi sarebbe interessante sapere se a fronte dell'aggiornamento dello SMEG alla 5.2.A.R9 avrai anche tu la possibilità di usare il cruise in modalità standard e non più solo con l'adattativo.
Chiuso OT

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Guarda sul DAP non ci ho mai guardato fino ad ora se posso impostare il tipo di cruise perchè sinceramente mi trovo benissimo con il cruise adatattivo, per me è comodissimo (unico neo che si disattiva quando la velocità scende di oltre i 30 km/h dalla velocità di crociera impostata). Ma così a memoria, tra le impostazioni dello Smeg, non ricordo settaggi relativi al tipo di cruise utilizzabile, quindi credo proprio che sia come hai detto tu.vangogh74 ha scritto:@darrotico
OT
Chiuso OT
Però certamente, oggi controllo se è vero che con la versione attuale di Smeg non ho la possibilità di selezionare il tipo di cruise; venerdì mattina poi lascio la leoncina in conce, e in giornata me la danno indietro. Appena me la ridanno vi scrivo l'esito qui nel topic! Speriamo di aver fatto centro e di aver individuato finalmente il problema, e che quindi che il problema sia sw e non hw (della retrocamera)

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
darrotico ha scritto:cla74 ha scritto:Ciao io ho una sw con i segni lunghi e non funziona
Ciao cla74,
quando l'hai ritirata la tua 308 SW?
Ragazzi ma se fosse un problema di software/firmware dello Smeg?? Io ho la versione Smeg 5.1.FR4,macchina ritirata il novembre scorso.
So che è già uscita una nuova versione proprio a novembre (info letta su questo forum, ndr), la SMEG 5.2.A.R9, rilasciata a settembre 2014!
Non è che per caso che quelli che hanno preso da poco (intendo ritirate da gennaio 2015 in poi o da fine dicembre 2014) le 308 (sia berlina che SW) hanno questa ultima versione di Smeg e quindi la retrocamera funziona?? Ripeto: SMEG 5.2.A.R9!
I ragazzi che hanno la retrocamera che funziona, riuscirebbero a riportarci qui la versione del proprio smeg? Se non ricordo male, per guardare la versione, basta tenere premuto per qualche secondo il tastino impostazioni sull'LCD con macchina accesa, ovvero il tastino in alto a destra con le due rotelline.
Grazie
Ciao,
Ho preso un'azziendale immatricolata giugno 2014 e la versione dello SMEG è 5.1.E.R2
Nuova 308 sw Allure full optional.
cla74 ha scritto:darrotico ha scritto:cla74 ha scritto:Ciao io ho una sw con i segni lunghi e non funziona
Ciao cla74,
quando l'hai ritirata la tua 308 SW?
Ragazzi ma se fosse un problema di software/firmware dello Smeg?? Io ho la versione Smeg 5.1.FR4,macchina ritirata il novembre scorso.
So che è già uscita una nuova versione proprio a novembre (info letta su questo forum, ndr), la SMEG 5.2.A.R9, rilasciata a settembre 2014!
Non è che per caso che quelli che hanno preso da poco (intendo ritirate da gennaio 2015 in poi o da fine dicembre 2014) le 308 (sia berlina che SW) hanno questa ultima versione di Smeg e quindi la retrocamera funziona?? Ripeto: SMEG 5.2.A.R9!
I ragazzi che hanno la retrocamera che funziona, riuscirebbero a riportarci qui la versione del proprio smeg? Se non ricordo male, per guardare la versione, basta tenere premuto per qualche secondo il tastino impostazioni sull'LCD con macchina accesa, ovvero il tastino in alto a destra con le due rotelline.
Grazie
Ciao,
Ho preso un'azziendale immatricolata giugno 2014 e la versione dello SMEG è 5.1.E.R2
Ottimo! Dico ottimo ovviamente non per la situazione in cui ti trovi anche tu (retrocamera non funzionante di notte), dico ottimo nel senso che il fatto che tu abbia questa versione di Smeg, hai una 308 SW e non ti funziona la retrocamera confermerebbe ciò che ho pensato io, e cioè che chi ha versioni di sw Smeg rilasciate prima di settembre 2014 (quindi precedenti alla "SMEG 5.2.A.R9"), ha la retrocamera non funzionante di notte!
3 casi su 3 utenti che hanno scritto gli ultimi messaggi con i dati dello Smeg e la loro situazione con la retrocamera che confermano questa regola; sono sempre più fiducioso che aggiornando lo Smeg alla versione attuale, la retrocamera funzioni!
Venerdì ve lo saprò dire
Re:
paolo_308 ha scritto:Scusate...come faccio a vedere la versione dello smeg? Ho smanettato un po tra le impostazioni ma non ho trovato nulla
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male devo tenere premuto il tasto con i 2 ingranaggi .
Nuova 308 sw Allure full optional.
Re: Re:
Ok grazie dopo provo!cla74 ha scritto:paolo_308 ha scritto:Scusate...come faccio a vedere la versione dello smeg? Ho smanettato un po tra le impostazioni ma non ho trovato nulla
Se non ricordo male devo tenere premuto il tasto con i 2 ingranaggi .
Re:
Lo possono fare solo nelle officine autorizzate, ma senza un buon motivo non te lo aggiornano (vedi tu che cretinata...se la casa madre ha aggiornato il software evidentemente vuol dire che un motivo c'è). Ma in questo caso penso che si possa ottenere l'aggiornamento.paolo_308 ha scritto:Confermo ho la 5.1 e di notte non vedo nulla! Come si fa ad aggiornare alla versione 5.2?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Buono a sapersi! Farò un salto in concessionario... Non vedo perché non dovrebbero! Altrimenti parlo male di loro in giro 

-
- Peugeottista veterano
Confermo ultima versione smeg 5.2.A.r.9 e la retrocamera va benissimo. Per quanto riguarda i segni lunghi o corti non è vero che si vedono a seconda della luminosità: o sono corti o sono lunghi come nel mio caso
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Re:
Ottimo reggio72!!reggio72 ha scritto:Confermo ultima versione smeg 5.2.A.r.9 e la retrocamera va benissimo. Per quanto riguarda i segni lunghi o corti non è vero che si vedono a seconda della luminosità: o sono corti o sono lunghi come nel mio caso
Siamo al 100% dei casi che confermano la regola, con nuovo software a tutti funziona la retrocamera, con vecchio software non funziona.