Ciao, nel complessivo non sono male, ma io mi riferivo a quanto dichiarato.
Sul libretto leggo 5 l/100km percorso urbano / 4,2 l/100km combinato e 3,8l/100km per extraurbano (su 4ruote sono anche migliori)
Nella media hai fatto 5,95l/100km (che nella realtà sono poi un pelino di + in quanto il computer tende ad essere + buono rispetto ai reali conti che si fanno dalla pompa di benzina....ma un minimo scarto ci sta...non mi lamento certo di questo).
Quello che mi lascia perplesso è che in % dal dichiarato all'effettivo c'è un bel pò di differenza...
esempio dai 5,95 ai 4,2 che ci si poteva aspettare...in % parliamo del 42% in +
se fosse stato 4,6...4,8...5 ok ci sta, ma parliamo di consumi in percorsi (non consumi massimi possibili nelle migliori delle aspettative in scia ad un camion).
Se devo dire la mia (pur avendo fatto brevi percorsi nell'immagine che ho allegato (ma anche in extraurbano il massimo che ho fatto sono stati 5,5l/100km))....ritengo siano molto discordi da quanto mi potevo aspettare...(in quanto dichiarato).
I 5,5 l/100km sono stati fatti stando molto molto molto attento ai consumi, mai accelerazioni, partenze progressive, stando in scia, lasciando il gas con larghissimo anticipo se in prossimità di un semaforo/stop...insomma facendo tutto il possibile.
In alcuni casi in città si arriva tranquillamente a 8,8...9 ecc...(e da quanto ho visto non sono il solo), il massimo che ho letto è stato 5,4...ma vicini ai 3,8 o ai 4,2...nessuno.
Sinceramente non sono per nulla soddisfatto (come se la velocità massima dai 215km/h dichiarati in realtà fosse 125km/h (42% di differenza)...o che da 0 a 100 invece di metterci 10 sec ci mettesse 14,2 sec ecc..
Posso tranquillamente capire scostamenti del 5 - 10%...ma cosi mi sembra un pò tantino....
Scusate lo sfogo.

Possessore Nuova 308 sw 2.0 eat6 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional, cerchi del 18
Immatricolata 30/05/2014
Acquistata/ritirata a km0 il 15/01/2015