PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto interno fotocromatico.
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao ragazzi! Come dovrebbe funzionare lo specchietto retrovisore interno fotocromatico ? Scurirsi di giorno e schiarirsi di notte? Scurirsi solo in presenza di fari di auto provenienti da dietro? Lo chiedo perché mi hanno appena sostituito il parabrezza per una crepa dovuto ad un sasso e mi sembra che non funzioni più come prima. Ma probabilmente è solo una mia paranoia. Grazie a tutti!!
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
Re: Specchietto interno fotocromatico.
Se ne era già parlato da qualche parte ma non ricordo dove e io per curiosità ho fatto una prova puntando sul sensore la luce posteriore del cell e lo specchietto si oscura.
Dovrebbe anche schiarirsi quando innesti la retro ma mi dimentico sempre di controllare perché i miei occhi vanno subito sullo smeg per vedere se va la retrocamera
Dovrebbe anche schiarirsi quando innesti la retro ma mi dimentico sempre di controllare perché i miei occhi vanno subito sullo smeg per vedere se va la retrocamera

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
il parabrezza non c'entra proprio nulla, il retrovisore interno si scurisce quando viene colpito da illuminazione esterna, proprio dei fari delle auto dietro alla ns leona. con la C4 che avevo precedentemente avevo lo specchietto interno fotocromatico, ma con un interuttore x attivarlo o meno e la differenza la notavo eccome... tantè che era sempre attivatoSilkmaril ha scritto:Ciao ragazzi! Come dovrebbe funzionare lo specchietto retrovisore interno fotocromatico ? Scurirsi di giorno e schiarirsi di notte? Scurirsi solo in presenza di fari di auto provenienti da dietro? Lo chiedo perché mi hanno appena sostituito il parabrezza per una crepa dovuto ad un sasso e mi sembra che non funzioni più come prima. Ma probabilmente è solo una mia paranoia. Grazie a tutti!!
ciao

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Si scurisce in base a chi c'è dietro, sia di giorno che di notte.
A retromarcia inserita si disattiva quindi rimane chiaro.
Non c'entra nulla il parabrezza in quanto il sensore come vedrai è al centro in alto dello specchietto retrovisore interno.
Se ne era già abbondantemente parlato, molti di noi hanno trovato molto scomodo che non si possa disattivare la funzione, come sulle altre auto, dove nello specchietto c'è un tasto on/off. Sulla leona non c'e.
Esempio pratico, se se in strada (tipo tangeziale o autostradaa) e dietro hai traffico sostenuto con una macchina con gli xenon bianchi si scurisce molto molto e la visibilità a mio avviso è molto ridotta. Se invece hai una macchina con le luci stadard si scurisce di meno.
In ogni caso è scomodo che non si possa disattivare tramite pulsante come altre macchine.
A retromarcia inserita si disattiva quindi rimane chiaro.
Non c'entra nulla il parabrezza in quanto il sensore come vedrai è al centro in alto dello specchietto retrovisore interno.
Se ne era già abbondantemente parlato, molti di noi hanno trovato molto scomodo che non si possa disattivare la funzione, come sulle altre auto, dove nello specchietto c'è un tasto on/off. Sulla leona non c'e.
Esempio pratico, se se in strada (tipo tangeziale o autostradaa) e dietro hai traffico sostenuto con una macchina con gli xenon bianchi si scurisce molto molto e la visibilità a mio avviso è molto ridotta. Se invece hai una macchina con le luci stadard si scurisce di meno.
In ogni caso è scomodo che non si possa disattivare tramite pulsante come altre macchine.
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
Grazie a tutti. Ho cercato nel forum se ci fossero precedenti post ma non li ho trovati. Beh la cosa mi rincuora. Il dubbio mi è venuto perché sulla parte nera del parabrezza da fuori si vede una sorta di foro, dove pensavo ci fosse un secondo sensore esterno che rilevava la luce, e sembra che la plastica dello specchietto sia incollata al parabrezza ma non ne sono sicuro. Il lavoro da Peugeot sembra mi sia stato fatto decisamente bene. Ma ieri ho notato che non noto differenze di oscuramento tra notte e giorno, la noto solo se effettivamente di notte ho dei fari dietro quando questo si oscura. Quindi mi è venuto il dubbio se funzionasse solo il sensore interno posto al centro dello specchietto e non quello esterno.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
Ciao Silkmaril, come ti è stato detto puoi fare una prova semplicissima: prendi una torcia o anche il flash del telefono, puntalo sul sensore presente nella parte alta dello specchietto retrovisore e vedi se si oscura o meno 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque im caso di vetri oscurati posteriori il funzionamento dello specchietto si riduce perché la luce viene già ridotta dal lunotto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
Ciao Silkmaril, leggi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1147884" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
Avendo il lunotto oscurato non mi si è mai scurito, oggi però ho fatto una prova letta qui da un altro utente: ho coperto la fessura che c'è nella parte frontale a destra verso il parabrezza e dopo alcuni secondi si è via via oscurato lentamente
ciaooo ragazzi vorrei sapere se lo specchietto fotocromatico a un fusibile perche a me non va piu non si accende o cercato ma non o trovato nulla se mi potete aiutare ve ne sarei grato grazie gianfranco la mia e una 207RC 174CV 128KW DEL 2008
sinceramente non ho mai notato schiarimento e oscuramento
-
- Peugeottista fast&furious
si scurisce se arriva una luce forte come un auto dietro con i fari abbaglianti accesi altrimenti non fa nulla.
Anche se non ha gli abbaglianti...quando una macchina si avvicina da dietro si vede chiaramente che si scurisceTinodj ha scritto:si scurisce se arriva una luce forte come un auto dietro con i fari abbaglianti accesi altrimenti non fa nulla.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk