PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da fabio_p »

vangogh74 ha scritto:@Antoneeo
Secondo te l'app controlla il VIN perchè ce l'ha nel codice l'elenco di vin compatibili (o il range) oppure perchè fa un controllo on-line su db Peugeot (e qui per verificare basta buttar giù la connessione dati del telefono) oppure perchè è lo smeg che via bluetooth gli invia un check del tipo "No LinkMyPeugeot". ?
Ti rispondo io, e te lo posso dire per certo perché l'ho provato empiricamente con vari dispositivi.
L'app non fa alcun controllo on-line. La risposta di attivazione dell'app o di non compatibilità con la vettura viene data automaticamente anche se lo smartphone è in modalità Aereo (quindi no 3G, no Wi-Fi, no Bluetooth, niente di niente).
L'app ha al proprio interno una specie di database che contiene un range di numeri identificativi ammissibili. Se fortunatamente il VIN è all'interno del range bene, altrimenti buonanotte suonatori.

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

peppe69 ha scritto: Ma tu pensa...... eppure gli ho risposto di essere meno vaghi e più precisi in quanto la risposta e molto generica, se sul sito dice che questa app e disponibile per le nuove 308 e 308 sw ed anche per 2008 ecc. ecc. questa risposta non ha senso allora, quindi eliminate quella pagina a questo punto non credi?
Peugeot Italia non ti potrà mai dire nulla di specifico in quanto non sono stati loro a sviluppare l'App, ma una società satellite (magari sub-sub-appaltata) commissionata da Peugeot France di sviluppare l'app.
E' come se Fiat chiedesse a me di creare l'app "ConnectMyFiat" e poi ci fossero degli acquirenti croati che si lamentano con Fiat Croazia dell'app che ha dei bug [-(

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si ma se io inserisco un VIN che funzioni ma che non sia il mio, funziona?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

No, non funziona perchè il vin della tua auto è un'altro e lo smeg non invia i dati all'app.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

o forse è più giusto dire che è l'app a non accettare i dati dallo smeg perchè il vin inviato dallo smeg è differente da quello inserito nell'app
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@fabio_p
grazie mille, hai ragione, il ragionamento non fa una piega! :thumbleft:

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Comunque considerate che chi vende è per legge responsabile di ciò che vende. L'app è gratuita ma il discorso vale comunque.
Poi considerate che Peugeot Italia non fa nulla se non vendere. Non produce nulla e nemmeno Peugeot France fa tutto.. ad esempio il navigatore è fatto da Magneti Marelli. Sicuramente le plastiche sono fatte da una ditta specializzata esterna, i fari sono fatti da Automotive Lightning (MarellI), i vetri sono forniti da un produttore specializzato, ecc. ecc.. Secondo il vostro ragionamento quindi Peugeot non dovrebbe rispondere di nulla o quasi.
Non è così perché le specifiche tecniche di tutto quanto (anche dell'APP con l'elenco dei VIN) sono fornite da Peugeot e il fatto che a fare l'app sia una ditta esterna è irrilevante. Il reclamo va fatto a Peugeot che, se vuole (e questo purtroppo è il problema..) può chiedere al fornitore dell'app di apportare le correzioni necessarie.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Io rispondevo a fabio per il post in risposta al mio.
Per il discorso assistenza sono daccordo con te.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Antoneeo ha scritto:Comunque considerate che chi vende è per legge responsabile di ciò che vende. L'app è gratuita ma il discorso vale comunque.
Poi considerate che Peugeot Italia non fa nulla se non vendere. Non produce nulla e nemmeno Peugeot France fa tutto.. ad esempio il navigatore è fatto da Magneti Marelli. Sicuramente le plastiche sono fatte da una ditta specializzata esterna, i fari sono fatti da Automotive Lightning (MarellI), i vetri sono forniti da un produttore specializzato, ecc. ecc.. Secondo il vostro ragionamento quindi Peugeot non dovrebbe rispondere di nulla o quasi.
Non è così perché le specifiche tecniche di tutto quanto (anche dell'APP con l'elenco dei VIN) sono fornite da Peugeot e il fatto che a fare l'app sia una ditta esterna è irrilevante. Il reclamo va fatto a Peugeot che, se vuole (e questo purtroppo è il problema..) può chiedere al fornitore dell'app di apportare le correzioni necessarie.
Antoneeo che fine hai fatto? Ti ho mandato anche un MP ma non mi hai risposto, volevo sapere se ne sei venuto a capo con la mia situazione, mi fai sapere cortesemente? Grazie in anticipo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

peppe69
scusa ma non sono pratico con gli MP e pensavo che mi sarebbe apparso l'idicazione dei "messaggi privati" ma sono sempre a 0 nonostante abbia ricevuto i tuoi MP... li leggo e ti faccio sapere
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ti ho mandato il mio VIN come mi hai chiesto, li hai ricevuti?

zepego
Peugeottista curioso

Messaggio da zepego »

A me l'app funziona per quanto riguarda i km trasferendo anche tutti i percorsi effettuati tra una connessione e l'altra del cell all'auto...l'unico vincolo è quello di avviare l'app manualmente e lasciarla accesa durante il collegamento. Quello che invece non ha mai funzionato è la posizione, mi dice sempre che non è disponibile. Non ho capito come si utilizza...qualcuno lo sa?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Hai il navigatore in macchina ?

zepego
Peugeottista curioso

Messaggio da zepego »

Si...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@zepego
Mi è capitato una volta sola che anche a me dicesse che la posizione non era dispnoibile ma poi verificando mi ero accorto che in quel mentre il telefono non era connesso alla rete.
Magari vale anche per te... ma non saprei quali altre cause potrebbero esserci. :scratch:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”