PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Start&Stop

Messaggio da Paol »

È da almeno 5 pagine che lo si sta ripetendo in tutte le salse possibili ed immaginabili :?

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

riceanny ha scritto:
Gabrysal ha scritto:Ciao ragazzi, non vorrei sbagliarmi ma su il motori blue HDi lo start &,stop non funziona, proprio per il fatto di questo motore con emissioni basse.
Io ho il 1.6 bluehdi da 120 cv e lo start e stop funziona bene!
Quando sono fermo e lascio in folle togliendo il piede dalla frizione la macchina attiva la modalità eco con tanto di spia e la macchina si spegne. Appena schiaccio la frizione per inserire la prima la macchina si riaccende.
Poi rimangono valide, almeno sulla carta dato che ho l'auto da pochi giorni, tutte quelle situazioni eccezionali per le quali la modalità eco non viene attivata, o meglio, la macchina non viene spenta e la spia eco lampeggia.
Allora il concessionario mi ha detto una balla!!!! Voleva farmi prendere la pronta consegna 115cv dicendo che la 120cv non aveva lo s&s e poi potevo rimanere a piedi se finiva l' additivo adblue!!!
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Sul discorso dell'AdBlue non ha tutti i torti il tuo venditore.
Se il liquido finisce la centralina impedisce l'avviamento del motore. è vero anche, però,che vieni avvisato per tempo quando il liquido comincia a scarseggiare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Gabrysal
Diciamo pure che prima vendono la 115 cv e meglio è.
Ad oggi io prenderei sicuramente il 120 cv ma se proprio il venditore volesse scontarmi del 22% la 115 cv in pronta consegna allora potrei chiudere un occhio e prenderla (permuta esclusa)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

riceanny ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:
desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Si, sul 1.2 è cosi.
Cosi come si riaccende l'auto appena muovi un poco il volante oppure non si spegne se ti fermi con lo sterzo girato.
Questa non la sapevo. Ma è solo sul benzina o anche sul diesel?
Comunque stasera tornando a casa dal lavoro provo ;-)
Sui motori THP.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

vangogh74 ha scritto:@Gabrysal
Diciamo pure che prima vendono la 115 cv e meglio è.
Ad oggi io prenderei sicuramente il 120 cv ma se proprio il venditore volesse scontarmi del 22% la 115 cv in pronta consegna allora potrei chiudere un occhio e prenderla (permuta esclusa)
Si, infatti non l'ho presa appunto per questo motivo visto che c'é il nuovo modello conviene aspettare e alla fine lo sconto l'ho comunque ricevuto.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

turtuv ha scritto:
riceanny ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:
desert208 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel test drive con il 1.2 puretech da 130 cv da cantù a como viceversa. Bellissima in tutti i sensi con un'ottima ripresa e accelerazione (molto migliore della mia in firma) unica differenza che lo start and stop si attiva solo a motore fermo sullo "0" e non come la mia mettendo in folle sotto i 22 km/h... confermate?
Si, sul 1.2 è cosi.
Cosi come si riaccende l'auto appena muovi un poco il volante oppure non si spegne se ti fermi con lo sterzo girato.
Sui motori THP.
Ieri mentre tornavo dal lavoro, ad un semaforo, si è attivata la modalità eco e la macchina si è spente. Dando un lieve colpo di volante la macchina si è riaccesa quindi deduco che anche sui motori diesel euro 6 hanno implementato questa caratteristica. Non so se sui 2.0 sia così...
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

riceanny ha scritto:
turtuv ha scritto:
riceanny ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:
Si, sul 1.2 è cosi.
Sui motori THP.
Ieri mentre tornavo dal lavoro, ad un semaforo, si è attivata la modalità eco e la macchina si è spente. Dando un lieve colpo di volante la macchina si è riaccesa quindi deduco che anche sui motori diesel euro 6 hanno implementato questa caratteristica. Non so se sui 2.0 sia così...
Se ne era parlato e cui ha il 2.0 ha detto che non si comporta così, idem per chi ha il 1.6. So invece per certo che sui THP è cosi. Stamattina però ero fermo ad un semaforo per una svolta, volante girato, ma l'auto per la prima volta si è spenta. Tutte le altre volte invece no, come può confermare chi ha il 1.2 e ha fatto questa prova. Mistero :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Gabrysal ha scritto:Ciao ragazzi, non vorrei sbagliarmi ma su il motori blue HDi lo start &,stop non funziona, proprio per il fatto di questo motore con emissioni basse.
Il mio S&S allora forse non sa che ho il motore blueHDi perchè funziona :lol: :lol:
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

paolo2912

Messaggio da paolo2912 »

Ivymike ha scritto:
Il mio S&S allora forse non sa che ho il motore blueHDi perchè funziona :lol: :lol:

Pure il mio non lo sa.. si spegne ogni volat che mi fermo, a meno che non abbia appena accesa l'auto e ho il clima a palla
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

paolo2912 ha scritto:
Ivymike ha scritto:

Pure il mio non lo sa.. si spegne ogni volat che mi fermo, a meno che non abbia appena accesa l'auto e ho il clima a palla
Lo S&S funziona su tutte le motorizzazioni, con alcune differenze tra motorizzazioni. Ci sono vari motivi per i quali non entra in funziona ed è quasi tutto descritto nel manuale.

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

turtuv ha scritto:
paolo2912 ha scritto:
Ivymike ha scritto:

Lo S&S funziona su tutte le motorizzazioni, con alcune differenze tra motorizzazioni. Ci sono vari motivi per i quali non entra in funziona ed è quasi tutto descritto nel manuale.
Cioé vorresti dire che sulle bluehdi lo s&s é meno frequente di un diesel normale, proprio perché deve tenere conto dell'impianto adblue?

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

A me capita raramente che non vada... forse in rigenerazione, che non so quando avviene.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

salramon
Peugeottista curioso

Messaggio da salramon »

[/img]Io posseggo una 3008 1-6 hdi del 2011 e mi accade una cosa davvero strana.
Con il sistema START & STOP attivo, quando si spegne la macchina, rilasciando il pedale del freno il motore non riparte e si sente un rumore di cinghie e compare sul display del navigatore il messaggio "ANOMALIA AIRBAG O CINTURA CON PTENSIONATORE".
Vi chiedo se a qualcuno è capitato mai il problema del mancato START dell'auto ed anche la corrispondenza anomala con il messaggio dell'anomalia airbag.

Grazie
Peugeot 3008 grigio chiaro metalizz. business 8V 1.6 HDI con cambio automatico e WIP NAV - Napoli

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

salramon ha scritto:[/img]Io posseggo una 3008 1-6 hdi del 2011 e mi accade una cosa davvero strana.
Con il sistema START & STOP attivo, quando si spegne la macchina, rilasciando il pedale del freno il motore non riparte e si sente un rumore di cinghie e compare sul display del navigatore il messaggio "ANOMALIA AIRBAG O CINTURA CON PTENSIONATORE".
Vi chiedo se a qualcuno è capitato mai il problema del mancato START dell'auto ed anche la corrispondenza anomala con il messaggio dell'anomalia airbag.

Grazie
La cintura influisce sia sullo spegnimento che sull'accensione automatica. Dal messaggio che ti appare direi proprio che è un problema delle cinture di sicurezza, ti conviene portarla in concessionaria e farlo risolvere.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”