PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia frenata d'emergenza
Moderatori: snorky, Moderatori
Spia frenata d'emergenza
Ciao! Da due giorni sono finalmente entrata in possesso della mia nuova 308 grigio artense 1.6 e-hdi 115 cv S&S Allure. Si tratta di un'auto demo della concessionaria, ed è stata pertanto usata tre mesi da loro. L'ultima volta che l'avevo vista non c'erano spie particolari accese, poi al momento della consegna vedo accesa sul cruscotto una spia arancione con la lettera A. Il venditore è cascato dalle nuvole, non mi ha saputo dire niente; cercando sul manuale (che è infinito, non conoscerò mai tutto della mia macchina) ho scoperto che quella spia indica che la frenata d'emergenza è disattivata. Non dice però come attivarla... mi sapete dire voi qualcosa a proposito? Io ho smanettato sul computer di bordo ma inutilmente. Grazie mille! Scusate se questo argomento era già stato affrontato, ma non l'ho trovato nei vari topic, e spostatelo pure se necessario.
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv Allure, grigio artense, cerchi in lega 18" Saphir, vetri posteriori oscurati, navigatore, driver assistance pack, retrocamera, lettore cd, keyless system. Il suo nome: Crystal.
Re: Spia frenata d'emergenza
ciao bab83 benvenuta di preciso non ricordo bene i vari passaggi comunque dovresti andare su opzioni quindi primo tasto in alto a destra dello schermo principale poi assistenza alla guida da li troverai la voce frenata d'emergenza basta solo attivarla spero di esserti stato utili
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Hai semplicemente il sistema di frenata d'emergenza automatica disattivato.
Per riattivarlo devi andare nello Smeg sulla schermata delle assistenza alla guida (quella con l'icona della macchina), poi da lì premi la freccetta laterale e vai sulle opzioni e scorri fino alla voce "Frenata d'emergenza" (o qualcosa di simile, sto andando a memoria). Arrivato qui metti la spunta su tale opzione e dai il conferma in basso, e il tutto sarà attivo!

Per riattivarlo devi andare nello Smeg sulla schermata delle assistenza alla guida (quella con l'icona della macchina), poi da lì premi la freccetta laterale e vai sulle opzioni e scorri fino alla voce "Frenata d'emergenza" (o qualcosa di simile, sto andando a memoria). Arrivato qui metti la spunta su tale opzione e dai il conferma in basso, e il tutto sarà attivo!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
A me è successo la stessa cosa.spia accesa e a forza di ravanare nei vari menu ho trovato dove mancava la spunta.ps una volta trovata la scritta frenata automatica ecc ecc devi tenere premuto su tale frase è da li ti si apre una nuova schermata dove aggiungere o togliere la spunta.peccato che dopo un paio di giorni di inutilizzo ,accendo la macchina e mi ritrovo ancora la spia accesa!ritornato nel sotto menu la spunta era sparita.Mha..speriamo bene... 

Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
Capitato anche a me...ricordatevi dopo aver messo la.spunta di pigiare sul tasto conferma e di farlo con il motore in moto e no con il semplice quadro acceso...a me è capitato più volte di mettere quella spunta col solo quadro acceso e poi di ritrovarmi di nuovo con.la spia accesa. Quindi vi consiglio di spuntare e confermare con motore in moto, solo così non mi è apparsa nuovamente la spia A.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Sulla mia 308 (un anno di vita) mi è successo un paio di volte, solo che dopo l'ultima la riattivazione manuale della frenata di emergenza non ha alcun effetto: il segno di spunta è presente nel menu ma la spia resta sempre accesa (da un paio di mesi).
L'ho fatta vedere in officina dove sono andato a prenotare il tagliando e non hanno capito gran che. Ad ogni modo hanno segnato di effettuare la verifica al tagliando. Fornirò ulteriori aggiornamenti.
L'ho fatta vedere in officina dove sono andato a prenotare il tagliando e non hanno capito gran che. Ad ogni modo hanno segnato di effettuare la verifica al tagliando. Fornirò ulteriori aggiornamenti.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - grigo metallizato - retrocamera - navigatore - chiusura keyless - ruotino di scorta
Grazie ragazzi per i vostri consigli, che ho seguito ma purtroppo quella benedetta spia non si spegne. Motore acceso o spento, premendo piano o con una forte pressione. Non si spegne neanche per un secondo. Sono stata in concessionaria e mi hanno detto di ritornare nei prossimi giorni per il controllo dell'officina. Capisco che non sia una cosa vitale, però non dovrebbe essere così complicata!!! Vi terrò aggiornati.
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv Allure, grigio artense, cerchi in lega 18" Saphir, vetri posteriori oscurati, navigatore, driver assistance pack, retrocamera, lettore cd, keyless system. Il suo nome: Crystal.