PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore accensione e spengimento
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
rumore accensione e spengimento
Scusate ma mi sembra di aver gia letto qualcosa in merito ma non riesco più a trovarlo. Quando spengo e accendo l'auto mediante il bottone sento uno strano rumore zona sterzo che non passa inosservato, cioè abbastanza evidente come volume.
Mi sembra che sia legato al bloccasterzo. Volevo sapere se è normale e presente in tutti i modelli.
Scusate se è già presente come argomento ma non sono riuscito a trovarlo.
Ciao
Mi sembra che sia legato al bloccasterzo. Volevo sapere se è normale e presente in tutti i modelli.
Scusate se è già presente come argomento ma non sono riuscito a trovarlo.
Ciao
Re: rumore accensione e spengimento
Non so se è il rumore che senti,ma una specie di click lo fa appunto quando spengi l'auto ed è proprio il bloccasterzo.
Altra bega,oltre al freno a mano elettrico,che ci farà bestemmiare in caso di panne della batteria
Altra bega,oltre al freno a mano elettrico,che ci farà bestemmiare in caso di panne della batteria

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
-
- Peugeottista curioso
si un click a buon livello sonoro e anche quando accendo l'auto......
Sì quel "Tak" all'accensione e allo spegnimento lo sento anch'io.
Se si resta senza batteria, a meno che non vuoi spostare l'auto (ma poi che senso ha?), è lo stesso se blocca sterzo e freno di stazionamento restano bloccati.Morouno ha scritto:Non so se è il rumore che senti,ma una specie di click lo fa appunto quando spengi l'auto ed è proprio il bloccasterzo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Accensione a spinta?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Che in teoria sarebbe da evitare con i motori dotati di pulsante.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Questa non la sapevo.vangogh74 ha scritto:Che in teoria sarebbe da evitare con i motori dotati di pulsante.
Comunque ho provato ed in caso di "semi panne" della batteria a quadro inserito si sblocca il bloccasterzo e si può togliere anche il freno a mano.
Resta per me una bega in caso di batteria completamente a terra,non si può muovere neanche di un metro e questo in alcuni casi non è un bene.
Nella 5008 c'era un cavo nel baule x sbloccare il freno a mano in caso di panne, spero ci sia anche nella 308.
Aggiungo che in oltre 150000km non ne ho mai avuto bisogno per fortuna.
Ciao
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Il tic è come giustamente detto il bloccasterzo elettrico.
In caso di batteria completamente a terra credo che non ci sia neanche il motivo di dover muovere l'auto, poiché l'avviamento a spinta mi sembra sia proprio vietato sulle auto di nuova generazione. Se non mi sbaglio dovrebbe esserci scritto anche sulle istruzioni da qualche parte.
In caso di batteria completamente a terra credo che non ci sia neanche il motivo di dover muovere l'auto, poiché l'avviamento a spinta mi sembra sia proprio vietato sulle auto di nuova generazione. Se non mi sbaglio dovrebbe esserci scritto anche sulle istruzioni da qualche parte.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Purtroppo non c'è nulla da fare, siamo ancora troppo legati a certi concetti...
L'accensione a spinta oltre a essere vietata del codice della strada e dal buon senso, è assolutamente vietata, dannosa e spesso impossibile sulle auto di nuova generazione.
Cambio automatico, freno a mano elettrico, bloccasterzo elettrico, elettronica di gestione complessa, rendono spesso impossibile l'avviamento a spinta....
Se l'auto non parte c'è poco da fare, si chiama l'assistenza...
L'accensione a spinta oltre a essere vietata del codice della strada e dal buon senso, è assolutamente vietata, dannosa e spesso impossibile sulle auto di nuova generazione.
Cambio automatico, freno a mano elettrico, bloccasterzo elettrico, elettronica di gestione complessa, rendono spesso impossibile l'avviamento a spinta....
Se l'auto non parte c'è poco da fare, si chiama l'assistenza...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
O si cerca una buon anima che ti faccia il cavallotto 

Speravo anche io ma non c'è niente del genere su questa.....maxim63 ha scritto:Nella 5008 c'era un cavo nel baule x sbloccare il freno a mano in caso di panne, spero ci sia anche nella 308.
Ciao