initialD ha scritto:
ottima scelta... con il 2.0 diesel automatica vai sul velluto e in pieno relax
Immagino....per le attuali mie percorrenze sarebbe stato meglio il benzina, ma quando le pupette avranno 2-3 anni spero di fare tanti viaggettini (tanto la moto andrà in secondissimo piano ) e la vorrei tenere il più possibile!
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Buonasera a tutti, io il 30 giugno ho firmato per la 308 Allure 120 cv , Artense più Ciel + Tep +Dap + Cd + estensione garanzia il tutto a 21.800 più permuta della mia Xsara Picasso 1.6 del 2005 con 166 mila Km,
cmq per correttezza devo dire che ho firmato anche per un finanziamento !!!
SuperF ha scritto:Mi è stata proposta una allure berlina bianca km0 1.6 115cv con drive assistance pack, tetto ciel +vetri oscurati, interni in alcantara a 21400€, secondo voi è un buon prezzo?
Chiuso a 21200, facendo un po di calcoli non è male... alla fine ho portato via il diesel al prezzo del benzina... macchina cmq nuova che scontata non km0 veniva 23000€ ( ho risp. 1800€), passaggio compreso e senza rientri.
Tutto dipende da cosa dai in dietro o non dai nulla, se l'auto e disponibile o da ordinare, ne sono tante di varianti e bisogna vedere quelle, ovviamente una che e gia a terra, o in arrivo ordinata da loro o altro, e ovvio che la paghi meno, cosa diversa se la ordini come piace a te, vedrai che il prezzo sale, la mia ad esempio con rottamazione (ma poco ci credo perché la macchina era intestata a mio cognato e come ha fatto? ) come la vedi in firma, a tirare ho speso 26,100, potevo risparmiare 400 euro ancora da una concessionaria plurimarche ma non mi conveniva perché più lontana.
Come sappiamo le concessionarie ordinano le auto per l'esposizione e non solo, ma anche perché sono obbligati a prendere tot macchine al mese, quindi se vendono quelle a terra loro sono più contenti, ecco il motivo del maggior sconto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015 Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta visto che è il mio primo messaggio...
Sono intenzionato ad acquistare una 308 berlina e prima di recarmi in concessonario vorrei chiarirmi le idee su alcune cose.
Ho provato con il configuratore ad effettuare un preventivo e volendo l'auto piuttosto accessoriata mi sono affidato all'allestimento Allure.
Il preventivo da me formulato è il seguente:
1.6 hdi 120 cv Bianco Madreperla - Vetri oscurati - Tep - Drive Sport pack - Retrocamera - keyless - mp3 - Ciel
per un totale di 27840, il ciel lo ho aggiunto io ( sommando 500 al totale) in quanto non selezionabile ma mi pare di capire che si può avere.
Per sfizio ho voluto provare la versione Gt-Line la quale configurata con gli stessi accessori arriva a 28.150.
Sarei orientato verso la Gt-Line dato che ha di serie quanto segue rispetto alla Allure :
- Sedile passeggero con regolazione lombare
- Pedaliera, poggiapiede e battitacco porte in alluminio
- Ambiente touchscreen Redline dedicato
- Vetri posteriori oscurati
- Fendinebbia Led
Mi chiedo se sto dimenticando qualcosa o c'è qualche particolare che non ho notato e che potrebbe portarmi a ripensare alla valutazione fatta...
Ciao,
come primo messaggio è buona cosa presentarsi nell'apposito forum
Ti confermo che il configuratore Peugeot non è aggiornato e come hai notato, fra le altre cose, non ti fa selezionare alcuni pacchetti che invece puoi avere
Per il resto:
- Col TEP credo cmq che anche sull'allure avrai la regolazione lombare lato passeggero.
- Vetri posteriore oscurati: li hai già avendo optato per il tetto ciel
In pratica solo la pedaliera, le luci ambiente e i fendinebbia led avresti realmente di diverso....però al concessionario la differenza a me veniva ben più di 300€, fra le due versioni.
Ultima cosa: non so se sia voluto, ma oltre ai tuoi pacchetti, esistono anche il DAP (Drive Assistance Pack) e il PA (park assist con retrocamera). Cose non selezionabili dal configuratore. Chiedi in concessionaria
Ovviamente il prezzo di listino va scontato.....c'è qualcuno che è riuscito a portarsi a casa l'auto col 16-18% di sconto SENZA considerare l'eventuale usato da rottamare (ad esempio la tua configurazione allure + DAP e PA e radio CD, potresti pagarla non più di 26.000€ netti senza usato)
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Grazie della risposta.. mi sono gia presentato nella sezione apposita..
Ho notato che lo sconto medio è superiore al 15 % ed infatti sono propenso a girare diverse concessonarie fra Treviso\Venezia\Pordenone e quindi scegliere la migliore offerta.
Conti alla mano quindi la versione che ho configurato della Allure togliendo i vetri oscurati che ho selezionato due volte da 27640 con uno sconto medio del 16% potrei portarla a casa per circa 23300?
La messa su strada è gia inclusa nel preventivo del configuratore o no?
Esiste da qualche parte un pdf del listino aggiornato con i pacchetti e queste cose che mi hai elencato?
Non mi piace andare in concessonaria senza una base di informazioni e se posso permettermi è anche deleterio per il cliente che il configuratore non sia aggiornato o addirittura permetta l'inserimento dello stesso accessorio..
Non ti preoccupare, se farai qualche giro in varie concessionarie e leggerai questo forum, nel giro di pochi giorni ne saprai molto di più tu che un venditore medio.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15 3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
luca85tv ha scritto:Grazie della risposta.. mi sono gia presentato nella sezione apposita..
Ho notato che lo sconto medio è superiore al 15 % ed infatti sono propenso a girare diverse concessonarie fra Treviso\Venezia\Pordenone e quindi scegliere la migliore offerta.
Conti alla mano quindi la versione che ho configurato della Allure togliendo i vetri oscurati che ho selezionato due volte da 27640 con uno sconto medio del 16% potrei portarla a casa per circa 23300?
La messa su strada è gia inclusa nel preventivo del configuratore o no?
Esiste da qualche parte un pdf del listino aggiornato con i pacchetti e queste cose che mi hai elencato?
Non mi piace andare in concessonaria senza una base di informazioni e se posso permettermi è anche deleterio per il cliente che il configuratore non sia aggiornato o addirittura permetta l'inserimento dello stesso accessorio..
Grazie
La messa su strada è una cosa, che comprende per esempio la rimozione della cera, rimozione delle coperture sulla carrozzeria, l'installazione della targa, insomma tutto ciò che la concessionaria fa per mettere su strada la macchina.
Se parli invece dell'ITP che è una bella somma, quella è un'imposta regionale che quindi varia e non sarà sicuramente inclusa nei preventivi del configuratore, e dovrebbe essere comunque sui 1000€.
Se non erro la mia messa su strada era sui 800€, una ladrata pazzesca.
Comunque fai un giro preliminare per I concessionari, dicendo che hai già altri preventivi ( ti chiederanno quanto ti hanno fatto ) poi torni dove ti è più comodo e chiedi il miglior prezzo. Vai da un altro e gli dici che da un'altra parte ti hanno fatto tot.
Loro cercanno di migliorare, con l'ultimo preventivo ritorni nel concessionario dove sei più comodo e cerchi di trattare.
Vedrai che ti avvicini al 20% di sconto facendo così.
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!
Se intendevi l'IPT è a base provinciale e per la 1.6 120 cv è di 402euro per la mia residenza.
Chiedevo in merito alla MSS in quanto molte case automobilistiche consigliano un prezzo da applicare.
Considera che ho in mano un preventivo di un classe A e la MSS è di 960 euro.
Seguirò sicuramente il consiglio di girare diversi concessonari alla ricerca del miglior prezzo.
Ciao ragazzi, la mia (la vedete in firma) di listino era 25.500€ e l'ho pagata 20.000.. Ho dato indietro la 307 che avevo prima, 12 anni, 230.000 km.. Mi hanno detto che non valeva niente (come carrozzeria era messa male ed in più gliel'ho lasciata con il motore fuso), ma comunque qualcosa me l'ha valutata perché, a detta loro, di solito non vanno oltre 3.000-3.500€ di sconto.. A me 5.500 li hanno tolti; mi hanno trattata bene secondo voi?
Ciao
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.