PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel, si o no?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto ciel, si o no?

Messaggio da vangogh74 »

In questi ultimi giorni ne ho avuto conferma: la tendina leggerissima (che si potrebbe mettere in discussione) è comunque sufficiente a togliere qualsiasi noia possa dare il sole a picco. :thumbleft:
Per tutto il resto quoto al 100% l'ultimo post di Alle2381.
Io tra l'altro adoro viaggiare con la tendina sempre aperta e quindi solo o non sole, caldo o freddo, se alzo lo sguardo vedo il cielo ed è ciò che cercavo!
Chiudo la tendina quando il sole da fastidio ai bimbi e la maggior parte delle volte solo fino a metà in modo che l'ombra arrivi solo ai posti posteriori.
Tetto ciel, per me, promosso! \:D/
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io sono stracontento per la scelta, già soltanto per la faccia che fa chi sale in auto :lol: In estate la macchina riscalda parecchio, ma l'aria condizionata risolve tutto. E ormai lo tengo praticamente sempre aperto, anche se ho l'auto sempre al sole.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Strafelice di averlo , lo avevo adorato su una 500 noleggiata in ferie qualche estate fa, mi ero ripromesso di averlo sulla mia prossima auto , ed eccolo qui!
Certo col sole scalda l'abitacolo , ma c'è da dire che l'impianto di climatizzazione si rinfresca in un lampo e non soffro piu' di tanto il caldo.
Mi spiace solo che non si possa aprire come su altre auto , ma ve bene ugualmente ;)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho visto che ha grandinato parecchio a Milano, chissà se il tetto ciel lo trovo intatto :pale: [-o<
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Milano sud dove lavoro io ha solo piovuto , cmq sono curioso anch'io d vedere come reagisce alla grandine :D
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

riceanny ha scritto:Io lo metterò assolutamente nella mia futura 308 SW. Troppo bello!!!
In alcuni video si lamentano del sole che rende illeggibile il display del computer di bordo con il suo riflesso, però non sarà questo a fermarmi 8)
Per non parlare delle ombre cinesi su quella tela cosi sottile.

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Snoopy70 ha scritto:
riceanny ha scritto:Io lo metterò assolutamente nella mia futura 308 SW. Troppo bello!!!
In alcuni video si lamentano del sole che rende illeggibile il display del computer di bordo con il suo riflesso, però non sarà questo a fermarmi 8)
Per non parlare delle ombre cinesi su quella tela cosi sottile.
Diciamo che la copertura poteva essere fatta meglio ma gli aspetti positivi del tetto Ciel, a mio avviso, sovrastano nettamente quelli negativi :chessygrin:
La luminosità interna dell'abitacolo è straordineria! :thumbright:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Il bello è avere a bordo persone che non lo hanno mai avuto, trovandosi magari in un bel luogo e magicamente aprire una nuova finestra sul mondo, osservando il panorama da un altro punto di vista.
Non ci credete provate e sentirete i commenti.
Anch'io lo trovo una vera chicca malgrado in piena estate è consigliabile tenerlo chiuso soprattutto quando l'auto è parcheggiata sotto al sole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Confermo, non ho ancora la 308, ma con la mia GP con tettuccio panoramico ed apribile è una meraviglia.
Con tendina chiusa non ho mai avuto problemi, ma per la nuova configurazione della mia futura Peugeot il tettuccio non ci sarà perchè da fastidio a mio figlio piccolo dietro.

Quindi se non hai in mente di avere figli usufruisci del tettuccio che è una fiagata pazzesca :mrgreen:
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Per coloro che avessero il timore che la grandine possa romperlo sappiate che è come un vetro blindato
Magari se pioveranno uova di grandine probabile ma a quel punto avrebbe poco senso dinnanzi al resto dei lamierati letteralmente crivellati
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Gian ha scritto:....Per coloro che avessero il timore che la grandine possa romperlo sappiate che è come un vetro blindato
Magari se pioveranno uova di grandine probabile ma a quel punto avrebbe poco senso dinnanzi al resto dei lamierati letteralmente crivellati
;-)
:lol: :lol: :lol: :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Buongiorno ragazzi, come da firma, il colore che ho scelto x la mia leona è bianco madreperla... La domanda che mi pongo è questa..., senza tetto ciel (non l ho ordinato perchè l'auto essendo anche di mio padre lui non lo gradisce) avrà comunque lo stesso fascino? Fin ora le sw bianco perla le ho viste tutte col tetto in vetro, qulcuno di voi ne ha una senza?
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

Ross2791
Peugeottista curioso

Messaggio da Ross2791 »

Che voi sappiate lo si puo far mettere anche dopo l'acquisto il tetto ciel ? :lol: grazie
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv 5p Active + pack black Grigio alluminio

GiuseppeGMD
Peugeottista curioso

Messaggio da GiuseppeGMD »

Ross2791 ha scritto:Che voi sappiate lo si puo far mettere anche dopo l'acquisto il tetto ciel ? :lol: grazie
?
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Allure
Bianco Banchisa + cerchi 17 rubis + nav + fendi + lettore cd + tetto cielo + keyless + presa 220v

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ross2791 ha scritto:Che voi sappiate lo si puo far mettere anche dopo l'acquisto il tetto ciel ? :lol: grazie
Che sappia io no
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”