PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ferita la Leonessa...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Andr
Peugeottista veterano

Ferita la Leonessa...

Messaggio da Andr »

Sabato sera ho purtroppo battezzato la mia Leona... :cry:
Stavo entrando in un parcheggio al coperto e sulla via d'accesso (sulla quale due auto ci passano giuste giuste) ho visto che erano stati costruiti sulla mezzeria di tale strada dei cordoli in calcestruzzo. Li vedo e quindi pongo la massima attenzione per evitare ogni contatto ma purtroppo ciò non è bastato...
Per entrare nel parcheggio bisogna svoltare a sinistra, ma il cordolo inspiegabilmente curva verso destra, creando quindi un ulteriore strettoia sulla già stretta carreggiata. :mad:
Mentre aggiravo il cordolo per svoltare, mi sono trovato davanti una coppia con passeggino e per evitare di prendere loro mi sono stretto verso il cordolo, finendo per strusciare il sottoporta tra la portiera del guidatore e quella posteriore!
Il danno fortunatamente non è molto esteso, ma sono stato in pena tutta la serata.
Stamattina sono passato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha prospettato una spesa di 200 € per il danno, il tutto però rimandato a settembre perché da mercoledì lui sarà in ferie!
Vi allego una foto del danno.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Andr
Peugeottista veterano

Re: Ferita la Leonessa...

Messaggio da Andr »

Scusate mi sono dimenticato di allegare l'immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

77blu
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77blu »

L' ho sempre detto che i figli (anche degli altri), fanno solo danni.... odiosi passeggini.....
:D :D :D
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Più che altro i nemici numeri uno delle nostre leonesse sono marciapiedi, cordoli, panettoni etc... tutti spesso progettati e piazzati alla c... di cane come nel caso descritto dall'amico Andrew a cui va tutta la mia solidarietà 😭😭😭
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

THOMAS74
Peugeottista veterano

Ferita la Leonessa...

Messaggio da THOMAS74 »

condoglianze io ci sono passato 4 mesi fa ma gli oggetti si riparano la vita no :D:lol:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Mi spiace :( , dai si ripara e torna come prima .. Magra consolazione lo so ..
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Kinto

Messaggio da Kinto »

Io ieri per proteggere la Leona da una tempesta con grandine arrivata in Carpegna, ho preso col paraurti posteriore, un muretto. Prospetto di spesa di 300€. "fortuna che non ho spaccato i sensori o le luci, se non un taglio sul paraurti e il catarifrangente posteriore in basso a dx". Mai successo in quasi 20 di patente :(

Appiccicato con Moto X
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Ringrazio tutti per i messaggi di solidarietà. :salute:
77blu il bello è che a me piacciono anche i bambini... Il problema è che certi genitori guidano il passeggino come se fosse un tir, occupando un'intera carreggiata! :frown:
Come ha detto il buon Panzer (Panzone perdonami ma mi viene sempre da chiamarti così #-o ) non so da voi ma nella mia città stanno fiorendo cordoli e separatori di carreggiata in cemento come se piovesse, il tutto senza un minimo di criterio e senza che ce ne sia realmente bisogno. Il mio carrozziere mi ha detto che non sono il primo cliente che va per aver "arrotondato" quel cordolo dove anche io ho avuto la sfortuna di incappare...
Una parola mia di conforto va anche a questo punto a Kinto, anche se non so quanto possa valere il detto "mal comune, mezzo gaudio".
Thomas74 e Sep75 grazie anche a voi! ;-) Lì per lì ti arrabbi tanto per aver danneggiato l'auto, ma poi ti rendi conto che tutto si ripara... Fortunatamente il danno non è grande e se uno non guarda con attenzione neanche si nota molto.

Kinto

Ferita la Leonessa...

Messaggio da Kinto »

Ecco i miei danni :mad: :cry: :hurted:

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/11 ... b368e3.jpg[/img]

Appiccicato con Moto X
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Kinto ha scritto:Ecco i miei danni :mad: :cry: :hurted:
:shock: :shock: che taglio!!
...ma il sensore non è impazzito prima dell'impatto?

Del tipo: "ferma, fermaaaa, fermaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!" :chessygrin:

Mi ricorda il danno che feci sulla mia ex macchina andando a sbattere in retro, mentre uscivo di casa, contro il cancello non completamente aperto... :(
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

albert86
Peugeottista curioso

Messaggio da albert86 »

anch'io... fascione posteriore distrutto su un paletto che delimita un inutile passaggio pedonale... preso esattamente nell'angolo del fascione, dove la barra rinforzante finisce, una sorta di angolo cieco, in passaggio rapido da prima a retro che nemmeno il sensore ha fatto tempo ad attivarsi... risultato terribile.. ma ora è gia sistemato!
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

albert86
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da albert86 »

Kinto ha scritto:Io ieri per proteggere la Leona da una tempesta con grandine arrivata in Carpegna, ho preso col paraurti posteriore, un muretto. Prospetto di spesa di 300€. "fortuna che non ho spaccato i sensori o le luci, se non un taglio sul paraurti e il catarifrangente posteriore in basso a dx". Mai successo in quasi 20 di patente :(

Appiccicato con Moto X
se devi cambiare il fascione preparati 900euri.
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

Kinto

Messaggio da Kinto »

Fortunatamente i carrozzieri (due diversi) mi hanno detto che non serve cambiare tutto il paraurti.
Basta smontarlo e ripararlo con un macchinario che scioglie la plastica, carteggiarlo, rivernicarlo tutto.
Circa 300€

Cmq non so se mi abbia avvertito....fuori c'era una tempesta e grandine che non faceva sentire nulla!
Poi diciamocelo...i sensori della 308 non sono sempre ultra reattivi :(

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”