Poteva essere grigio moka o rich oakalbert86 ha scritto:io ho il grigio artense, ha un effetto strano, sembra quasi fluido che cambia colore al riflesso dell luce...
ho visto una 308 marrone (che qualcuno mi dice essere il grigio moka) e devo dire che è bellissimo, ha un che di eleganza unico.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Moderatori: snorky, Moderatori
R: Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
La mia è grigio moka ed è bellissima!La volevo nera ma ho cambiato idea per la delicatezza del colore. Devo dire che secondo me ho fatto proprio centro con il moka!!!anche perché in base a come arriva la luce solare sembra marrone o grigio scuro!!!!!

Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Io sono contento del mio grigio hurricane. Lo sporco si vede di più e non sono uno che sta dietro agli autolavaggi, ma il colore mi piace. Considerando che l'ho scelto a scatola chiusa mi è andata bene 
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao Mattia09Mattia09 ha scritto:La mia è grigio moka ed è bellissima!La volevo nera ma ho cambiato idea per la delicatezza del colore. Devo dire che secondo me ho fatto proprio centro con il moka!!!anche perché in base a come arriva la luce solare sembra marrone o grigio scuro!!!!!![]()
perchè non ce la mostri in tutta la sua bellezza? hai mai pensato a fargli qualche bello scatto e creare un thread tutto tuo nella sezione "le nostre leonesse"?

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Assolutamente d'accordo, il gusto non si discute, ma ho visto in giro delle 308 sw bianche e fa troppo taxi! Andrà anche di modo il bianco ma quando esci e vedi parcheggiate di fianco 3 macchine nuove tutte bianche sono sempre più contento di aver scelto un altro coloreKivan60 ha scritto:non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
![]()
Secondo me la scelta del colore dipende anche dal tipo di carrozzeria, berlina o sw... non so come la pensate voi, mi piacerebbe vedere i vostri pareri in merito
ciao a tutti

Esatto, anche la mia ha questo effetto che cambia in base alla lucealbert86 ha scritto:io ho il grigio artense, ha un effetto strano, sembra quasi fluido che cambia colore al riflesso dell luce...
ho visto una 308 marrone (che qualcuno mi dice essere il grigio moka) e devo dire che è bellissimo, ha un che di eleganza unico.
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Anche io l'ho scelta Grigio Artense, ero andato in concessionaria convinto del nero, ma una volta vista esposta dal vivo ... beh, li è stato un colpo di fulmine 

Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
Io sono andato di nero perla. Ero indeciso tra grigio hurricane e grigio moka ... provenendo da 3 auto tutte grigie ho deciso poi di eliminare la parola grigio dal colore... il bianco non viene preso in considerazione da me...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Grigio Moka è davvero particolare: cambia le tonalità a seconda sella luce e poi con la versione Allure e il tetto ciel credo sia la classica ciliegina sulla torta!!!!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHdi EAT6
Grigio Moka, Misto Tep/Alcantara, cerchi da 17", Park Assist+retrocamera, Keyless system, Tetto Ciel, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
Ordinata il 28/02/2015 - arrivata il 10/06/2015 - consegnata il 20/06/2015
Grigio Moka, Misto Tep/Alcantara, cerchi da 17", Park Assist+retrocamera, Keyless system, Tetto Ciel, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
Ordinata il 28/02/2015 - arrivata il 10/06/2015 - consegnata il 20/06/2015
Io invece ho sempre avuto auto "grigio metallizato" a sto punto non mi importa niente e vado per una bianca 
Poi secondo me, dipende molto dalla macchina. Per esempio il bianco sulla nuova 308 SW mi piace molto (sulla berlina un pochino meno), mentre per esempio sulla nuova Focus SW il bianco mi farebbe l'effetto taxi... non so perché...

Poi secondo me, dipende molto dalla macchina. Per esempio il bianco sulla nuova 308 SW mi piace molto (sulla berlina un pochino meno), mentre per esempio sulla nuova Focus SW il bianco mi farebbe l'effetto taxi... non so perché...

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
X i colori chiari,bianco e grigio alluminio,questo rispetto al primo,camuffa un po' di più li sporco.però sotto il sole il bianco è uno spettacolo.x i colori scuri,giusto ieri ho visto il blue encre,non sono x i colori molto scuri,ma questo mi é parso molto elegante
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Una domanda rispetto ai colori.
In officina, dovebbe essere possibile acquistare i vari kit per i graffi e cose del genere. Ora con questi kit qual è il colore che si sistema "meglio" con il metodo del fai-da-te?
In altro parole, un colore metallizzato o perlato, rispetto al pastello, è più difficile da sistemare per graffi lievi?
Grazie.
In officina, dovebbe essere possibile acquistare i vari kit per i graffi e cose del genere. Ora con questi kit qual è il colore che si sistema "meglio" con il metodo del fai-da-te?
In altro parole, un colore metallizzato o perlato, rispetto al pastello, è più difficile da sistemare per graffi lievi?
Grazie.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il ritocco fai da te sarà sempre visibile indipendentemente dal colore. Una toccata leggera sui paraurti ovviamente è più facile mascherarla sui colori scuri visto che la plastica che affiorerà sarà nera ed anche un ritocco meno preciso sarà meno visibile. Per il resto c'è solo il carrozziere, qualunque sia il colore 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP