PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

luca85tv
Peugeottista novello

Re: Assicurazione

Messaggio da luca85tv »

Danilloso ha scritto: ...una persona vera che ti dirà "mi spiace ma questo danno non è coperto" esattamente come una per telefono.
Anche io sono d'accordo con te nel dire che è meglio avere a che fare con una persona vera piuttosto che con un call center... ma ragionando ho concluso che è solo un vantaggio illusorio.
Non è l'agenzia ne tanto meno il dipendente che ti sta di fronte che decide di pagare o meno ma il reparto sinistri della sede assicurativa, ergo se lei crea problemi l'assicuratore farà ben presto a lavarsene le mani.
E poi ad un loro rifiuto di pagare o di fronte a contestazioni il fatto di essere li di persona pensi "intimidisca" l'assicuratore?
...Appena alzi la voce chiamano la polizia e ti fanno accomodare all'uscita... :mad:

In caso di problemi dovrai sempre e comunque rivolgerti ad un legale.
Con il doveroso rispetto delle opinioni altrui credo tu sia un po prevenuto su quanto una agenzia possa essere influente per velocizzare le pratiche in caso di sinistro.
Inoltre considera che un bravo assicuratore anche se con una polizza auto porta a casa si e no 30 euro non si lava le mani per nessun cliente perchè potenzialmente te che oggi hai assicurato l'auto un domani potresti avere bisogno per la casa,vita , infortuni ecc. insomma sei un potenziale cliente ed anche un potente mezzo pubblicitario sia in positivo che in negativo.
Ultima cosa, cerca su internet "Rinuncia alla rivalsa" , ti si apre un mondo...
2006-2008
Peugeot 206 1.4 Hdi ( 30k Km )

2008-2015
Alfa 147 1.6 ts 105 cv ( 210k Km )

Finalmente in possesso di..
Peugeot 308 BlueHdi 120 cv Gt-Line EAT6 Bianco Madreperla
DAP + DSP + TEP \ Tessuto Oxford Gt-Line + Ciel + LettoreCd + HiFi Denon + ParkAssist + Retrocamera + Cerchi 18" Diamant
Ordine 26-9-2015 , Consegnata 28-11-2015

Eccola : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100445

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Vai da allianz.....la piu conveniente

Inviato dal mio LG-D855
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Trevi74 ha scritto:
luca85tv ha scritto: io personalmente non opterei per una telefonica per il semplice fatto che in caso di sinistro ho modo di avere a che fare con una persona vera e non un call center.

è proprio questo il motivo per cui non passero con una telefonica :thumbright:
Ciao
è da oltre dieci anni che sono assicurato con la telefonica Li.....ar e mi son sempre trovato bene
Call center veloce risposte rapide e risolutive.
Meglio di così
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo circa l'utilità di segugio o altri volti alla ricerca del miglior prezzo offerta garanzie ecc ecc.
Per una mia auto avevo in mano preventivi che andavano da 400 euro a 2800 euro all'anno a parità di condizioni.
Unico handicap avere 23 cv fiscali
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Dico la mia: 4 anni che ho un'assicurazione on line; prima quixa ora genialloyd. Da quest'ultima ho avuto un prezzo che non potevo rifiutare: ci ho messo dentro tutto e dico tutto per 366€ annuali. Ero andato a vedere da un'assicurazione convenzionale (zurich) ma non c'era neanche paragone. Vero che non avevo scoperto su incendio e furto ma è pur vero che mi valutava la macchina 6000 € in meno quindi a se mi rubano la macchina o si incendia o altro prendo di più con lo scoperto. Per quanto riguarda la serietà lo scorso anno a giugno mi son venuti addosso, con la vecchia auto. Mandato i documenti tramite mail il giorno stesso poi sono andato in vacanza e nel frattempo mi chiama il consulente personale dove mi da il numero del perito. Rientrato dalle ferie fatta la perizia il lunedì pomeriggio, il venerdì mattina avevo i soldi sul conto (perché avevo già deciso di cambiarla e quindi di non aggiustare niente). Quindi on Line sia per me che per mia moglie. Saluti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Certo guardare ma attenzione ai dettagli ovvero cosa ti offrono tipo rivalse franchigia aree pubbliche o private ho provato quelle telefoniche ma sono tornato alla tradizionale se fate una ricerca su internet scoprirete che solo il 5/7 % fanno le polizze online e un motivo ci sarà questo è il mio pensiero per esperienza personale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

MatZambo
Peugeottista novello

Messaggio da MatZambo »

io pago 753€ all'anno tutto compreso (RCA, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici eccecc) con AXA. Classe I e prima assicurazione (perchè è la mia prima macchina) :D
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

MatZambo ha scritto:io pago 753€ all'anno tutto compreso (RCA, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici eccecc) con AXA. Classe I e prima assicurazione (perchè è la mia prima macchina) :D
Perche` sei a Bolzano...

Angelo Moroboshi
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelo Moroboshi »

Beati voi ......

Io non vi dico nemmeno quanto spendo qui a Napoli, mai fatto un sinistro in 15 anni di patente ....

Infatti quando mi arriverà l'auto nuova sarà un bagno di sangue.
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004

In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Ragazzi, io faccio l'assicuratore di professione vi garantisco che la miglior compagnia in assoluto non esiste, il premio finale dipende da molti parametri che variano da caso a caso, ma vi invito sempre a non fermarvi al prezzo finale, leggete le clausole del contratto e le garanzie aggiuntive presenti in polizza, vi si aprirà un mondo......e forse vi sarà più chiaro perché ci sono differenze di prezzo, anche notevoli e talvolta non giustificate, da compagnia a compagnia.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Con le telefoniche sia in caso di sinistri che problematiche varie ho sempre ricevuto una assistenza chiara e tempestiva.

Son rimasto fermo due volte l'estate scorsa ed è arrivato il carro entro un'ora, il giorno successivo avevo già la vettura sostitutiva sotto il culo.

Il mese scorso mi han rubato la chiave, spedita la fattura via enail dopo 3 giorni mi arriva il bonifico.

Lo stesso vale per incidenti..

Poi fare voi, continuate a fare le ricerche su internet come thomas, oppure cercate di parlare con il vostro assicuratore fisico il weekend, a ferragosto o durantele feste :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

tehblizz ha scritto:Con le telefoniche sia in caso di sinistri che problematiche varie ho sempre ricevuto una assistenza chiara e tempestiva.

Son rimasto fermo due volte l'estate scorsa ed è arrivato il carro entro un'ora, il giorno successivo avevo già la vettura sostitutiva sotto il culo.

Il mese scorso mi han rubato la chiave, spedita la fattura via enail dopo 3 giorni mi arriva il bonifico.

Lo stesso vale per incidenti..

Poi fare voi, continuate a fare le ricerche su internet come thomas, oppure cercate di parlare con il vostro assicuratore fisico il weekend, a ferragosto o durantele feste :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dinnanzi a efficienze di questo tipo forse il nome anche se in modo velato valga la pena farlo?
;-)

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Boh ragazzi, vorrei anche io dire la mia... io di quelle online ho paura... non tanto se mi seguono o meno... ma perchè ci sono un sacco di cavilli che se uno non è del mestiere non li vede e non li sa... io volevo provare quindi come tutti ho fatto i preventivi dai soliti portali, poi mi sono letto tutte le condizioni e mi sono "spaventato" da chi non pagava in caso di sinistri nei parcheggi a quelli che non pagavano sulle strade bianche... insomma diciamo che leggendo non mi sono sentito sicuro e totalmente un pesce fuor d'acqua (capivo a mala pena cosa ci fosse scritto)... però non ho voluto mollare e invece di farla da solo, mi sono appoggiato ad un broker (dove ovviamente ho accettato di pagare un pochetto di piu rispetto a farla da solo a casa) dove mi ha gestito e consigliato e indicandomi quale fare e quali servizi includere ora è passato qualche anno e non ricordo bene, ma ricordo che mi fece mette il massimale a 12 milioni e mi disse che dovevamo metterlo cosi perchè mettendo quel massimale, nella polizza si sarebbero attivati altre coperture... e mi fece genialloyd.... cmq dopo quell'anno che per carità avevo risparmiato forse 200 euro rispetto alla mia assicurazione (unipol sai) l'anno successivo sono tornato alla tradizionale... io sono in prima e premio annuo con unipol sai pago 430 euro... non mi interessa risparmiare 100 euro... perchè quando va tutto bene sono stra convinto che sia tutto bello ma se ci dovessero essere problemi, sono certo che rimpiangerei essere andato a risparmiare 100 euro... con le assicurazione io consiglio di non scherzare... io amo andare in montagna, cercare funghi andare in mtb e spesso vado in strade bianche... mi viene la pelledoca se penso che, se avessi avuto una di quelle rca online che non coprivano in strada bianca, e avessi avuto un sinistro, magari picchiando una portiera o una fiancata di un altra macchina...avrei fatto il cid e dopo una settimana mi avrebbe chiamato l'assicurazione dicendomi che dovevo pagare 5/6000 euro di danni perchè loro non coprivano!!! Io quindi, vado di tradizionale che cmq si sono abbassate parecchio, basta girare e chiedere sconti e vedrete che arriverete ad una cifra "ragionevole" con la massima serenità... ripeto, 100 o 200 euro davanti ad un problema con l'assicurazione non ne vale minimamente la pena! questo ovviamente è il mio punto di vista... premetto che acquisto online dai primi anni 2000 e attualmente sono correntista di una banca online!!!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

I cavilli da che mondo è mondo ci sono anche nei contratti di assicurazione tradizionali. Quelli online non sono diversi da quelli tradizionali.
Ripeto.. per me è solo diffidenza. A farle tradizionali non mi pare si abbia nessun vantaggio concreto e reale....o almeno questo è quello che è venuto fuori dalle vostre opinioni.

E' al massimo possibile discriminare tra contratto e contratto ma non tra assicurazioni tradizionali e assicurazioni online.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quoto Danilloso
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”