Con il doveroso rispetto delle opinioni altrui credo tu sia un po prevenuto su quanto una agenzia possa essere influente per velocizzare le pratiche in caso di sinistro.Danilloso ha scritto: ...una persona vera che ti dirà "mi spiace ma questo danno non è coperto" esattamente come una per telefono.
Anche io sono d'accordo con te nel dire che è meglio avere a che fare con una persona vera piuttosto che con un call center... ma ragionando ho concluso che è solo un vantaggio illusorio.
Non è l'agenzia ne tanto meno il dipendente che ti sta di fronte che decide di pagare o meno ma il reparto sinistri della sede assicurativa, ergo se lei crea problemi l'assicuratore farà ben presto a lavarsene le mani.
E poi ad un loro rifiuto di pagare o di fronte a contestazioni il fatto di essere li di persona pensi "intimidisca" l'assicuratore?
...Appena alzi la voce chiamano la polizia e ti fanno accomodare all'uscita...![]()
In caso di problemi dovrai sempre e comunque rivolgerti ad un legale.
Inoltre considera che un bravo assicuratore anche se con una polizza auto porta a casa si e no 30 euro non si lava le mani per nessun cliente perchè potenzialmente te che oggi hai assicurato l'auto un domani potresti avere bisogno per la casa,vita , infortuni ecc. insomma sei un potenziale cliente ed anche un potente mezzo pubblicitario sia in positivo che in negativo.
Ultima cosa, cerca su internet "Rinuncia alla rivalsa" , ti si apre un mondo...