PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quelli che... aspettano la nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

francesca1980
Peugeottista novello

Re: quelli che... aspettano la nuova 308

Messaggio da francesca1980 »

:pale: arrivata :lol: :lol: il 3 ott. si va a ritirarla .. poi foto ..agonia finita finalmente.
Nuova 308 GT Line hdi 150 cv EAT6, bianca madreperla, , tetto panoramico, PArk assist e retro camera, keyless system, cerchi 18" Diamant e in regalo lettore cd. Ordinata il 09.06.2015. consegnata il 03.10.2015. rimappata centralina a 180 cv il 04/08/17. da biesse racing
.

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Esatto, ora tocca pagare :)

Ovviamente aspettiamo foto ;)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

francesca1980 ha scritto::pale: arrivata :lol: :lol: il 3 ott. si va a ritirarla .. poi foto ..agonia finita finalmente.
io l'ho ordinata 20 giormi prima... proprio non capisco.... :(

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Evvvvaiiiiiiiiiiii, domani sera ritiro autoooooo
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Scusate se posto qui anche se forse un po' OT. Sono anche io in attesa da qualche giorno della macchina. Ieri ho ricevuto una mail da peugeot italia con il link per iscrivermi a mypeugeot. Solo che per farlo occorre avere iun dato presente sul libretto. Sbaglio io oppure la mail è, diciamo, prematura?

Devo dire che quando acquisti la renault mi iscrissi subito al loro sito in quanto si poteva vedere l'aggiornamento della costruzione ed in particolare sapere la data di produzione. Insomma si sapeva se era nei tempi o in ritardo. Con peugeot immagino che non sia possibile.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Massi91
Peugeottista curioso

Messaggio da Massi91 »

Buongiorno a tutti!!

purtroppo anche io devo aspettare la mia fino a Martedì, non avendo un grandissimo budget ma non riuscendo a resistere alla nuova leonessa ho optato per un buon usato di un anno con allestimento Business!!

Non penso ad altro da un mese :D :D
Massimiliano

Peugeot 107 1.0 Desir 68 CV 124.000 KM
Peugeot 308 Hdi 1.6 92 CV Business

luigiru

Messaggio da luigiru »

Oggi è arrivata la mia :D
Domani passo a vederla e se riesco faccio qualche foto :)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

masand

Messaggio da masand »

Massi91 ha scritto:Buongiorno a tutti!!

purtroppo anche io devo aspettare la mia fino a Martedì, non avendo un grandissimo budget ma non riuscendo a resistere alla nuova leonessa ho optato per un buon usato di un anno con allestimento Business!!

Non penso ad altro da un mese :D :D
Per curiosità, ma quanta differenza di prezzo c'è stata con una di parti equipaggiamento nuova? E soprattuto, che colore è?

Ovviamente FOTO FOTO FOTO FOTO :d
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

140 giorni e forse piu... :? :? :? ma è arrivata... ;-) mai piu un'attesa cosi x una macchina... :(

Tony12130
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony12130 »

Ciao a tutti.
Sono nuovo.....e in attesissima della mia GT Line berlina, bianco perla, 1.2 thp.....speriamo rispettino la data prevista. \:D/

ciro88
Peugeottista curioso

Messaggio da ciro88 »

Ciao ragazzi sto aspettando anche io la leonessa, non sto nei panni per vederla, non sopporto più l attesa.

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Danilloso ha scritto:Arrivata!!!! :D :D

Degno di nota il comportamento della concessionaria.
In fase di firma del contratto per valutare l'usato che avrei dato dentro l'hanno guardata da fuori e accesa solo per vedere se funzionava l'aria condizionata....tutto ok ... la valutarono 1200 Euro (non ne valeva nemmeno 5 di euro).
Al momento del ritiro dell'auto effettuato ieri, prima del passaggio di proprietà dell'usato, hanno portato l'auto in officina e gli hanno fatto pelo e contropelo... trovando ovviamente problemi. Alla fine hanno fatto la scenetta da teatrino, mi hanno comunicato i problemi e "hanno chiuso un occhio...anzi due"... che carini...
In effetti i problemi c'erano e pure piuttosto importanti. Quello che metto in discussione è la modalità "capestra" che utilizzano questi concessionari.

In fase di contratto per farti firmare ti super valutano l'auto usata... ben 1200 euro... da 4ruote valeva 0 (ZERO).
Tu firmi, l'auto arriva, ti fanno saldare l'auto al netto dell'usato e immatricolano l'auto a tuo nome. Dopo di che al momento del ritiro tirano fuori problemi e ti dicono mi spiace ma l'auto allo stato attuale non vale più 1200 Euro (ma non li valeva nemmeno prima) ma solo...600?...400?... e quindi tu ti ritrovi in una condizione in cui:
1) hai saldato 22.000 Euro
2) ti ritrovi intestatario di un auto che non puoi ridare indietro.
3) non puoi portarti via l'auto se non saldi la "svalutazione" dell'usato perchè non ti danno le chiavi.
4) l'unica cosa che puoi fare è esperire un azione legale il che vuol dire che la macchina non la vedi per altri 5 anni e nemmeno i tuoi soldi.

Davvero un bel modus operandi quello delle concessionarie.
Se sul contratto avevi fatto segnare una cifra relativa al ritiro dell'usato quella è la cifra che devono darti (cioè detrarre dal prezzo del nuovo). Anche se è scocciante l'azione legale è l'unica strada.
Comunque, dopo una quindicina di giorni dovrebbe arrivarti un'email con la quale ti chiedono di valutare l'operato del concessionario. Se non gli dai il massimo in tutte le voci il guadagno del concessionario si riduce dall' 1.5% (anche se pare strano tanto prendono da una vettura nuova) al 0.5%.
Approfittane e dagli quello che meritano.
Questa cosetta me la disse il conce dove ho preso la mia, onesto e trasparente in tutto, compresa la valutazione del mio usato.
Infatti, prima di prenderla da lui ero andato da un'altro che aveva supervalutato la mia vecchia 159 (mi aveva fatto un prezzo che avrei spuntato se l'avessi venduta da privato).
Il conce dove invece poi ho preso la 308 mi ha fatto vedere come il concorrente avrebbe "ripreso" il di più (era un giro strano che ho faticato a comprendere, non essendo esperto di finanziamenti, rate e interessi.
Altrettanto onestamente mi ha detto che la 159, essendo fuori produzione (e per altri motivi oggettivamente corretti) più di tanto non poteva valutarmeli.
E sempre molto onestamente mi ha suggerito di metterla in conto vendita e provare a spuntare qualcosina più di quello che poteva darmi lui, confermandomi comunque una valutazione minima nel momento in cui, arrivata la 308, non avessi venduto la 159.
Purtroppo il tempo era poco, e quando la 308 è arrivata non avevo trovato un acquirente.
Ma il minimo inserito nel contratto me lo ha dato.
E per questo gli ho dato il massimo dei voti (e anche perché lui è più attento alla gestione del cliente nel post-vendita che nell'acquisto).
masand ha scritto:Ok ragazzzi,

sono ufficialmente dei vostri!!!! :D

Ordinata ieri 16/09/2015, mi hanno detto che ci vogliono dai 60 ai 90gg, il venditore non mi ha voluto dare una data perché ha detto, parole sue, che ultimamente ci sono stati parecchi ritardi nella rete di disrtibuzione delle auto.

Quindi me la aspetto per il 2016, se poi arriva prima, meglio :D

Questa la configurazione:

Nuova 308 SW 1.6 Blue HDI 120 CV
Allestimento: Allure
Colore: Bianco banchisa
Optional:
- Driver Assistant Pack
- Parck assistant pack (con telecamera)
- Lettore CD mp3
- Selleria in TEP/Alcantara
- Tetto ciel con vetri posteriori oscurati

Non ho preso i cerchi da 18' non tanto per il discorso prezzo ecc. ma perché ho fatto un ulteriore test drive con una Nuova 308SW Allure che aveva appunto i cerchi da 18' e, almeno sulle nostre strade il comfort di guida era peggiore e devo dire nemmeno di poco. Poi magari su autostrada e comunque strade migliori la cosa potrebbe essere attutita.
Come la mia, tranne che non ho il tetto ciel e ho i cerchi da 18, che ho dovuto prendere per forza perché la macchina che ho preso era una di quelle che danno ai conce per esporle.
Oggettivamente devo dire che hai fatto bene a non prenderli.
Ne ho provata una con i cerchi da 16 e già andava che era una bellezza (e soprattutto era pure comoda sui gradini e tombini, che i cerchi da 18 invece non gradiscono bene).
I 18 sono indiscutibilmente belli a vedersi ma la spalla è troppo bassa. Se fossero stati /45 sarebbero stati eccezionali.
Sulle nostre strade hanno una risposta troppo secca, invece, e la cosa mi rode un po', perché le sospensioni sono morbide sì ma per garantire una tenuta di strada buona una spalla da 45 era pure sovrabbondante. Certo, nell'extraurbano con asfalto decente e curve e controcurve sono una bellezza (ci faccio cose che con la 159 non erano proprio proibite ma mi impegnavano di più, nonostante l'ottimo assetto) ma alla fine il gioco non vale la candela. E soffrirò quando dovrò mettere le termiche o cambiarle.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

masand

Messaggio da masand »

Ma guarda, i prezzi delle termiche 18' rispetto alle 17', mi pare ci sai un 10/20€ di differenza a ruota.

Poi certo, se si cerca il meglio del meglio... Ma delle buone termine non costano un occhio.

Più che altro io vorrei fare il cambio a casa, ma per questo mi servirebbero altri cerchi. Quello che mi perplime un pochino è il discorso "equilibratura" che ho paura che in qualche modo possa "perdersi" facendo questo "giochetto".

Che ne pensate?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ancora con la storia che con i 18 la macchina è rigida e le gomme costano di piu? Eddai..... :P
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

masand

Re:

Messaggio da masand »

Alle2381 ha scritto:Ancora con la storia che con i 18 la macchina è rigida e le gomme costano di piu? Eddai..... :P
Per quanto riguarda i 18 vs 17, io l'ho sempre detto. Ho fatto più di un test drive con le macchine della concessionaria e per quanto mi riguarda, sulle strade della mia zona e comunque sul percorso fatto, la macchina con i 18 era più rumorosa che quella con i 17.

Ora, non è che sto dicendo che con i 18 all'interno c'era l'inferno, ma era più rumorosa si proprio avvertiva la cosa, anche perché il test drive me lo ha fatto fare proprio per capire la differenza tra i 17 e i 18, quindi li ho fatto uno di seguito all'altro... e devo ammettere che il venditore è stato gentilissimo. Mi disse, "Guarda, non ti dico niente, prova tu stesso e poi decidi".

Magari su autostrada o comunque, strade migliori la differenza non si nota. Ma io devo stare bene con un macchina che guido tutti i giorni e a me, la sensazione è stata che con i 17 il confort era migliore. Senzazione erra? Può essere, ma io devo fare i conti con le mie sensazioni e non quello che si dice :)

Ah, dimenticavo, ovviamente le macchine provate appartenevano allo stesso allestimento (Allure).

Per i prezzi, facendo un giro dal mio gommista, come ho detto, la differenza di prezzo non mi è sembrata eccessiva.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”