Moderatori: snorky, Moderatori
io l'ho ordinata 20 giormi prima... proprio non capisco....francesca1980 ha scritto:arrivata
![]()
il 3 ott. si va a ritirarla .. poi foto ..agonia finita finalmente.
Per curiosità, ma quanta differenza di prezzo c'è stata con una di parti equipaggiamento nuova? E soprattuto, che colore è?Massi91 ha scritto:Buongiorno a tutti!!
purtroppo anche io devo aspettare la mia fino a Martedì, non avendo un grandissimo budget ma non riuscendo a resistere alla nuova leonessa ho optato per un buon usato di un anno con allestimento Business!!
Non penso ad altro da un mese![]()
Se sul contratto avevi fatto segnare una cifra relativa al ritiro dell'usato quella è la cifra che devono darti (cioè detrarre dal prezzo del nuovo). Anche se è scocciante l'azione legale è l'unica strada.Danilloso ha scritto:Arrivata!!!!![]()
![]()
Degno di nota il comportamento della concessionaria.
In fase di firma del contratto per valutare l'usato che avrei dato dentro l'hanno guardata da fuori e accesa solo per vedere se funzionava l'aria condizionata....tutto ok ... la valutarono 1200 Euro (non ne valeva nemmeno 5 di euro).
Al momento del ritiro dell'auto effettuato ieri, prima del passaggio di proprietà dell'usato, hanno portato l'auto in officina e gli hanno fatto pelo e contropelo... trovando ovviamente problemi. Alla fine hanno fatto la scenetta da teatrino, mi hanno comunicato i problemi e "hanno chiuso un occhio...anzi due"... che carini...
In effetti i problemi c'erano e pure piuttosto importanti. Quello che metto in discussione è la modalità "capestra" che utilizzano questi concessionari.
In fase di contratto per farti firmare ti super valutano l'auto usata... ben 1200 euro... da 4ruote valeva 0 (ZERO).
Tu firmi, l'auto arriva, ti fanno saldare l'auto al netto dell'usato e immatricolano l'auto a tuo nome. Dopo di che al momento del ritiro tirano fuori problemi e ti dicono mi spiace ma l'auto allo stato attuale non vale più 1200 Euro (ma non li valeva nemmeno prima) ma solo...600?...400?... e quindi tu ti ritrovi in una condizione in cui:
1) hai saldato 22.000 Euro
2) ti ritrovi intestatario di un auto che non puoi ridare indietro.
3) non puoi portarti via l'auto se non saldi la "svalutazione" dell'usato perchè non ti danno le chiavi.
4) l'unica cosa che puoi fare è esperire un azione legale il che vuol dire che la macchina non la vedi per altri 5 anni e nemmeno i tuoi soldi.
Davvero un bel modus operandi quello delle concessionarie.
Come la mia, tranne che non ho il tetto ciel e ho i cerchi da 18, che ho dovuto prendere per forza perché la macchina che ho preso era una di quelle che danno ai conce per esporle.masand ha scritto:Ok ragazzzi,
sono ufficialmente dei vostri!!!!![]()
Ordinata ieri 16/09/2015, mi hanno detto che ci vogliono dai 60 ai 90gg, il venditore non mi ha voluto dare una data perché ha detto, parole sue, che ultimamente ci sono stati parecchi ritardi nella rete di disrtibuzione delle auto.
Quindi me la aspetto per il 2016, se poi arriva prima, meglio![]()
Questa la configurazione:
Nuova 308 SW 1.6 Blue HDI 120 CV
Allestimento: Allure
Colore: Bianco banchisa
Optional:
- Driver Assistant Pack
- Parck assistant pack (con telecamera)
- Lettore CD mp3
- Selleria in TEP/Alcantara
- Tetto ciel con vetri posteriori oscurati
Non ho preso i cerchi da 18' non tanto per il discorso prezzo ecc. ma perché ho fatto un ulteriore test drive con una Nuova 308SW Allure che aveva appunto i cerchi da 18' e, almeno sulle nostre strade il comfort di guida era peggiore e devo dire nemmeno di poco. Poi magari su autostrada e comunque strade migliori la cosa potrebbe essere attutita.
Per quanto riguarda i 18 vs 17, io l'ho sempre detto. Ho fatto più di un test drive con le macchine della concessionaria e per quanto mi riguarda, sulle strade della mia zona e comunque sul percorso fatto, la macchina con i 18 era più rumorosa che quella con i 17.Alle2381 ha scritto:Ancora con la storia che con i 18 la macchina è rigida e le gomme costano di piu? Eddai.....