Anche la mia... 308 100 cv berlina... Situazione identica... Sbanda su rettilinei su strade prive di perfetto asfalto, all'ingresso di complanari con manto stradale rotto, in presenza di qualche buca anche a velocità insignificanti 60/70/80 km... la prima cosa che ti viene da fare è rallentare... Mi chiedo cosa può succedere a velocità più sostenute o in condizioni di manto stradale più difficili ( pioggia, ghiaccio). Io non mi sento per niente sicuro.... Avevo una leon e su stesse strade fatte a velocità molto più sostenute... Nessun nessun problema!!! Cosa fare?????FabrizioZ ha scritto:Grazie a chi ha risposto. Allora, cerco di puntualizzare meglio:
Anche io, come Danilloso, sento molto bene questo comportamento sui giunti dei ponti nei tratti in curva, e lo sento benissimo per esempio sulla Firenze-Bologna (quindi a velocità "autostradali", diciamo intorno ai 100 Km/h) ma ... non solo in queste situazioni. Per esempio: se il fondo stradale è un po' sconnesso (per esempio piccoli avvallamenti di asfalto, non necessariamente buche più o meno grandi), provo la stessa sensazione, proporzionalmente inferiore visto la velocità da strada statale. Poi si, è vero che non c'è bisogno di correzioni al volante, ma istintivamente riduco la velocità: non è un grosso problema, diciamo piuttosto una sensazione sgradevole (e mai provata prima con la mia vecchia auto, una Stilo MW).
Ecco, sotto questo aspetto sono rimasto un po' deluso da quest'auto, che comunque è per gli altri aspetti molto valida.
Ho parlato con la concessionaria, ma mi hanno detto che non c'è assolutamente da preoccuparsi.
Speriamo bene ...
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Questo è ormai un argomento trito e ritrito (e c'è pure un thread apposito) ma non bisogna divulgare informazioni errate. La macchina NON sbanda, è solo una sensazione, PUNTO!
Se poi la tua sbanda allora ha dei problemi.
Provato sulla stessa Firenze - Bologna, addirittura forzando l'andatura l'impressione di saltellamento si riduce. Poi ovvio che non ha l'assetto sospensioni e telaio di una M3, ma i margini di sicurezza sono elevati. Ripeto, se sbanda andate in officina.... oppure controllate di non essere 50 o più km/h sopra al limite di velocità.....
Provato sulla stessa Firenze - Bologna, addirittura forzando l'andatura l'impressione di saltellamento si riduce. Poi ovvio che non ha l'assetto sospensioni e telaio di una M3, ma i margini di sicurezza sono elevati. Ripeto, se sbanda andate in officina.... oppure controllate di non essere 50 o più km/h sopra al limite di velocità.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Perdonami... Ma la mia SBANDA!!!! E andrò in officina!!!.... Divulgo la mia esperienza... Certo... per confronto e per capire... Tu non hai provato la mia auto come probabilmente non avrai provato la macchina di altri che denunciano lo stesso problema... Son contento che la tua non faccia lo stesso ma non essendo una sensazione bellissima dopo aver speso un bel po' di soldini puoi ben comprendere che vorremmo capire il perché !!!!Alle2381 ha scritto:Questo è ormai un argomento trito e ritrito (e c'è pure un thread apposito) ma non bisogna divulgare informazioni errate. La macchina NON sbanda, è solo una sensazione, PUNTO!
Re:
Perdonami Alle2381, sarà pure trito e ritrito questo argomento, ma il thread apposito di cui parli proprio non l'ho trovato: saresto così gentile da indicarmelo?Alle2381 ha scritto:Questo è ormai un argomento trito e ritrito (e c'è pure un thread apposito) ma non bisogna divulgare informazioni errate. La macchina NON sbanda, è solo una sensazione, PUNTO!
Poi, scusa, ma non mi pare il caso di alterarsi, magari ci spieghiamo male e basta, no ???

Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Eccolo qui il thread:FabrizioZ ha scritto: Perdonami Alle2381, sarà pure trito e ritrito questo argomento, ma il thread apposito di cui parli proprio non l'ho trovato: saresto così gentile da indicarmelo?
Poi, scusa, ma non mi pare il caso di alterarsi, magari ci spieghiamo male e basta, no ???
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=100449" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque secondo me può darsi che qualche vettura presenti dei problemi, ma nella stragrande maggioranza è veramente solo un'impressione come ho riportato anche io...
Tornando in tema motore invece devo dire che mi sto trovando proprio bene!!ripresa ottima (fatto l'appennino bolognese sulla A1 e mai scalato in 5a), percorsi 450km con una media di 17,4km/l silenziosità paurosa!!sembrava fosse spento il motore...per ora soddisfatto al 100%!!

Scusatemi, forse non mi sono espresso bene, non sono certo alterato.
Mi dispiace sapere che alcuni di voi riscontrino questo problema e sono solidale nella delusione (che per altri motivi un po è venuta anche a me), solo non vorrei che passasse il messaggio che la 308 è un auto che non sta in strada perché non è così.
Detto questo, vi auguro che possiate risolvere il problema perché so benissimo come ci si sente.....
Mi dispiace sapere che alcuni di voi riscontrino questo problema e sono solidale nella delusione (che per altri motivi un po è venuta anche a me), solo non vorrei che passasse il messaggio che la 308 è un auto che non sta in strada perché non è così.
Detto questo, vi auguro che possiate risolvere il problema perché so benissimo come ci si sente.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Ciao,riceanny ha scritto:Ecco la prova! A 90 km/h sto circa a 1500 giri in sesta.
Aggiungo un'altra schermata dei consumi! Sono troppo contentook ok la smetto di mettere zizzania
vedendo lo screenshot dei consumi sulla pagina myPeugeot ti chiederei: com'è che si fa ad attivare questa funzionalità?
Sembra davvero utile

Grazie mille in anticipo!
Nuova 308 SW Allure Blue HDi 120 EAT6 S&S
Grigio Artense | Misto TEP Alcantara Mistral | Driver Asistance Pack | Pack Ciel | Retrocamera | Cerchi in lega 18' SAPHIR
Grigio Artense | Misto TEP Alcantara Mistral | Driver Asistance Pack | Pack Ciel | Retrocamera | Cerchi in lega 18' SAPHIR
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Capito tutto.. era l'app My Peugeot Link...Curieux ha scritto:Ciao,riceanny ha scritto:Ecco la prova! A 90 km/h sto circa a 1500 giri in sesta.
Aggiungo un'altra schermata dei consumi! Sono troppo contentook ok la smetto di mettere zizzania
vedendo lo screenshot dei consumi sulla pagina myPeugeot ti chiederei: com'è che si fa ad attivare questa funzionalità?
Sembra davvero utile
Grazie mille in anticipo!

Nuova 308 SW Allure Blue HDi 120 EAT6 S&S
Buongiorno a tutti,
ritirata mercoledì 16 dicembre. Lavoro a 85 km da casa, quindi in due giorni ho percorso circa 380 km.
Provengo da una C4 Picasso, quindi auto molto confortevole e silenziosa, che mai mi ha dato problemi nei 170.000 km percorsi.
Il tanto discusso i-cockpit mi ha richiesto circa 5 min di messa a punto volante/sedile, dopo di che l'ho trovato geniale (sono alto 1,87, corporatura normale).
Silenziosità e comfort eccezionali! Molto comoda (anche se devo "abituarmi" al minore spazio rispetto alla C4, auto completamente diversa) e, soprattutto, ben piantata in terra. Il motore lo trovo entusiasmante: anche se simile a quello che avevo, vuoi per il minor peso e la più favorevole aerodinamica,è, a mio parere, elastico e brillante quanto basta, con una sesta, forse, un "pelino" troppo lunga. Con i consumi siamo a 18.8 di media da CdB su percorsi 80% autostrada, 15% statale, 5% urbano e con velocità autostradali 120/130 Km/h. Vita a bordo eccellente! Il tetto panoramico è la cosa più inutile e, allo stesso tempo, figa che ho sull'auto
... ma, del resto, me ne sono innamorato a prima vista, vuoi per l'impatto estetico dall'esterno, sia per il senso di spazio e luce che da a bordo.
Un po' troppo macchinosa la gestione delle fonti audio che, a meno che non abbia capito ancora qualcosa) si può fare solo dallo SMEG e non dal volante (parlo, ad esempio, della ricerca delle cartelle contenenti brani musicali che ho su chiavetta), cosa che, quando sto guidando, mi costringe a distogliere l'attenzione dalla strada: un paio di comandi in più sul volante non avrebbero guastato. Climatizzazione ineccepibile e silenziosa. Navigatore quasi allo stato dell'arte (almeno per le zone che bazzico io). Connessione Bluetooth con il mio smartphone (iphone 6) impeccabile ma, anche qui, una maggiore fruibilità del comparto telefonico dai comandi al volante sarebbe stata la perfezione. Imperdonabile la mancanza di comandi vocali!
Il DAP non l'ho ancora capito a fondo e, di conseguenza, per ora lo sto provando per brevi tratti autostradali con scarso traffico ma, mi sembra, abbia delle potenzialità importanti, anche se non ho capito se interviene sui freni, oppure no. Mi riservo di provarlo a fondo prima di esprimere giudizi. Start & stop efficace nei brevi tratti urbani dove ho avuto modo di provarlo.
Per dirla in stile Quattroruote, la sensazione di "qualità percepita" a bordo è notevole: come ha già detto qualcuno, da l'idea di essere su un'auto di categoria superiore; buoni materiali e assemblaggio accurato.
In sostanza sono, almeno per ora, molto soddisfatto, anche visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo unito all'ottimo trattamento ottenuto dalla concessionaria. Voglio anche aggiungere la consegna effettuata dal responsabile della qualità della conce, un ragazzo simpatico, affabile che, in maniera spigliata e informale, mi ha fatto trovare l'auto, coperta da un telo, in una zona molto "valorizzante" della concessionaria, sotto faretti che mettevano bene in evidenza ogni dettaglio, e che si è prodigato in una buona ora di spiegazioni e consigli, rispondendo a qualunque domanda e dubbio in maniera completa e competente.
Preciso che quanto sopra è una "raccolta" di mie prime impressioni, quindi, oltre ad essere opinabilissime, è possibile che qualcosa mi sia sfuggito o debba ancora essere capito a fondo.
Buon pomeriggio
ritirata mercoledì 16 dicembre. Lavoro a 85 km da casa, quindi in due giorni ho percorso circa 380 km.
Provengo da una C4 Picasso, quindi auto molto confortevole e silenziosa, che mai mi ha dato problemi nei 170.000 km percorsi.
Il tanto discusso i-cockpit mi ha richiesto circa 5 min di messa a punto volante/sedile, dopo di che l'ho trovato geniale (sono alto 1,87, corporatura normale).
Silenziosità e comfort eccezionali! Molto comoda (anche se devo "abituarmi" al minore spazio rispetto alla C4, auto completamente diversa) e, soprattutto, ben piantata in terra. Il motore lo trovo entusiasmante: anche se simile a quello che avevo, vuoi per il minor peso e la più favorevole aerodinamica,è, a mio parere, elastico e brillante quanto basta, con una sesta, forse, un "pelino" troppo lunga. Con i consumi siamo a 18.8 di media da CdB su percorsi 80% autostrada, 15% statale, 5% urbano e con velocità autostradali 120/130 Km/h. Vita a bordo eccellente! Il tetto panoramico è la cosa più inutile e, allo stesso tempo, figa che ho sull'auto

Un po' troppo macchinosa la gestione delle fonti audio che, a meno che non abbia capito ancora qualcosa) si può fare solo dallo SMEG e non dal volante (parlo, ad esempio, della ricerca delle cartelle contenenti brani musicali che ho su chiavetta), cosa che, quando sto guidando, mi costringe a distogliere l'attenzione dalla strada: un paio di comandi in più sul volante non avrebbero guastato. Climatizzazione ineccepibile e silenziosa. Navigatore quasi allo stato dell'arte (almeno per le zone che bazzico io). Connessione Bluetooth con il mio smartphone (iphone 6) impeccabile ma, anche qui, una maggiore fruibilità del comparto telefonico dai comandi al volante sarebbe stata la perfezione. Imperdonabile la mancanza di comandi vocali!
Il DAP non l'ho ancora capito a fondo e, di conseguenza, per ora lo sto provando per brevi tratti autostradali con scarso traffico ma, mi sembra, abbia delle potenzialità importanti, anche se non ho capito se interviene sui freni, oppure no. Mi riservo di provarlo a fondo prima di esprimere giudizi. Start & stop efficace nei brevi tratti urbani dove ho avuto modo di provarlo.
Per dirla in stile Quattroruote, la sensazione di "qualità percepita" a bordo è notevole: come ha già detto qualcuno, da l'idea di essere su un'auto di categoria superiore; buoni materiali e assemblaggio accurato.
In sostanza sono, almeno per ora, molto soddisfatto, anche visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo unito all'ottimo trattamento ottenuto dalla concessionaria. Voglio anche aggiungere la consegna effettuata dal responsabile della qualità della conce, un ragazzo simpatico, affabile che, in maniera spigliata e informale, mi ha fatto trovare l'auto, coperta da un telo, in una zona molto "valorizzante" della concessionaria, sotto faretti che mettevano bene in evidenza ogni dettaglio, e che si è prodigato in una buona ora di spiegazioni e consigli, rispondendo a qualunque domanda e dubbio in maniera completa e competente.
Preciso che quanto sopra è una "raccolta" di mie prime impressioni, quindi, oltre ad essere opinabilissime, è possibile che qualcosa mi sia sfuggito o debba ancora essere capito a fondo.
Buon pomeriggio
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
Ottimo.
Comunque confermo che la ricerca dei brani musicali si può fare dal volante, e che il dap interviene sui freni solo nella frenata di emergenza, NON nella funzione cruise control adattivo.
Comunque confermo che la ricerca dei brani musicali si può fare dal volante, e che il dap interviene sui freni solo nella frenata di emergenza, NON nella funzione cruise control adattivo.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Per il freno si è così, per quanto riguarda la musica, dal volante, si può scorrere la lista dei brani nella cartella per trovare e selezionare una canzone che ti interessa (basta tenere schiacciato "list" e poi scorrere con la rotellina sui brani e poi premere ok) mentre non si possono selezionare le cartelle come già detto da knolless.Alle2381 ha scritto:Ottimo.

-
- Peugeottista D.O.C.
Ah si?per curiosità come fai??così provo anche io....magari me lo hanno spiegato ma non ricordo...

Se scorri i brani verso l'alto con la rotellina, prima del primo brano compaiono dei puntini. Se dai l'ok sui puntini vai alla cartella superiore e, se ne hai varie, te le fa vedere e le puoi scorrere con la rotella.
- TheMax
- Peugeottista veterano
Azz devo provare ...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p