PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da masand »

Alle2381 ha scritto:@masand
Non saprei.... probabilmente hanno fatto i loro conti e potrebbe essere che a loro non sia economicamente interessante.
L'esperienza delle connect app, che avranno comprato al massimo in tre, non è stata certo incoraggiante.
Le connect app non hanno senso, con tutti gli smatphone che ognuno di noi possiede... magari la possibilità di avere la radio DAB potrebbe essere più appetibile, avere la possibilità di abilitare i comandi vocali, ad esempio, avrebbe parecchia richiesta...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì è vero. Non hanno senso soprattutto in relazione a quanto costano. Se costassero 50 euro sicuramente ne avrebbero vendute molte di più.... anche io le avrei prese. Ma per 50 euro non avrebbe senso per Peugeot (sai anche tu il prezzo spropositato dei ricambi).
Forse è lo stesso per eventuali funzionalità aggiuntive: possibili sì, ma ad un prezzo improponibile per la maggior parte delle persone, considerata tutta la catena di soggetti che ci devono guadagnare (Magneti Marelli, Peugeot, Peugeot Italia, concessionarie) e tutte le spese di gestione, logistica, omologazione, ecc..... Ricordiamoci che in campo automotive tutto passa dall'omologazione tramite enti preposti, e anche questo ha dei costi notevoli.
Lo so perché ci lavoro.... uno non si immagina cosa c'è dietro ad un apparentemente "semplice" centralina prodotta in serie in miloni di esemplari o ad un softwarino.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

masand

Re: SMEG 308

Messaggio da masand »

Effettivamente... al discorso omologazione non ci avevo proprio pensato. Però in una ottica di "funzionalità on demand" (quindi una sorta di optional telematico), potrebbero omolagare all'origine il mezzo per poi fornire la funzionalità?

Ovviamente parlando del fatto che ci sia bisogno solo di upgrade software.

Lo vedrei un po' come gli pneumatici, le misure riportate nel libretto sono tutte permesse, se si rispettano quelle si possono cambiare come e quando si vuole.

Nel senso è vero che magari cosa, ma io per esempio, non spenderei mai 150€ per le connect App, ma per i comandi vocali. ci fosse la possibilità, magari sì...
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

masand

Messaggio da masand »

Scusate per l'ultima frase... non "cosa", ma "costa"

Admin, ma non proprio possibile aggiungere il tasto "modifica" per i post? Tra l'altro sarebbe molto utile nei thread tematici perché permettere di aggiornare la prima pagina con le informazioni più utili, eliminando potenzialmente, le domande cicliche.

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

Il solo fatto di non fornire , anche solo a richiesta , una tecnica innovativa come la radio DAB su un auto di modernissima concezione come la nuova 308 è una mancanza non tollerabile da parte della casa :mad:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

masand

Messaggio da masand »

A parte che poi dipende molto da quando è previsto lo switchoff che di certo non è domani. Però effettivamente poteva starci la possibilità della radio DAB. :)

Chcmobile
Peugeottista curioso

Messaggio da Chcmobile »

turtuv ha scritto:
Harryxs ha scritto:io ho ritirato da poco una gt line e come versione ho la 5.4.A.R3
E' la versione nuova. Che data riporta quando guardi le info di sistema dallo SMEG? Se qualcuno riesce a trovare questo aggiornamento (Ivymike contiamo su di te!) lo dica :)
Immagino nessuna novità su carplay/ mirrorlink.... 8-[
Dal 4/9/15: Nuova 308 SW 1.6 eHdi 6M S&S, grigio artense, DAP, interni Tep/alcantara, vetri oscurati, lettore CD MP3, cerchi 17" Rubis.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Ho letto da qualche parte, ma sinceramente non mi ricordo dove che in alcuni paesi, ad es. in Germania ma forse anche in Inghilterra, vi è un pacchetto specifico comprendente il DAB ma a cifre stratosferiche
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Mah, alla fine dovrebbe bastare un aggiornamento sw per avere il dab.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

vesk

Messaggio da vesk »

Non so, forse occorre anche un'apposita scheda, altrimenti sarebbe veramente assurdo.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

masand

Messaggio da masand »

Infatti, pensi sia probabile che serve una sorta di modulo DAB e poi ovviamente la controparte software, che magari è "dormiente" perché non ha l'hardware per funzionare (il modulo di cui prima).

salvenet

Messaggio da salvenet »

Nelle radio aventi il DAB si ha oltre al modulo analogico anche il modulo digitale che è chiaramente un modulo a parte inglobato o esterno a quello analogico .

Bisogna vedere se il nostro SMEG contenga già questo modulo DAB interno o è una parte esterna ad esso.

Da quello che avete scritto visto che in un altro paese d'europa è opzionale è ha un costo non irrisorio dovrebbe andare per se che è un modulo aggiuntivo . Quindi se il nostro Smeg lo ha inglobato standard , bisogna aggiungere l'antenna DAB e un upgrade software.

ps: ho letto tempo fa che sulla Nuova Picasso Citroen si posso avere il DAB ( scheda da inserire sullo Smeg, più antenna + software ) a 200 euro . Non so se è vero ma questo spiegherebbe tutto.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: SMEG 308

Messaggio da Alle2381 »

masand ha scritto:Effettivamente... al discorso omologazione non ci avevo proprio pensato. Però in una ottica di "funzionalità on demand" (quindi una sorta di optional telematico), potrebbero omolagare all'origine il mezzo per poi fornire la funzionalità?
Certo che potrebbero! Il problema è che il progetto SMEG è iniziato un bel po di tempo prima che uscisse l'auto, e probabilmente alcune funzionalità non sono state previste.
Sicuramente in futuro verrà aggiornato, ma vedrete che non sarà mai retrocompatibile con le auto già vendute.
In modo analogo alla questione cruise control adattivo o tradizionale.... chi lo aveva solo adattivo, anche aggiornando continua ad avere solo quella modalità.
Per me è proprio che non vogliono riaprire le omologazioni già fatte.
Poi ok, so che altre case adottano politiche diverse, ma a prezzi ben superiori a quelli della 308 che, ricordiamoci sempre, nonostante il fumo, NON si tratta di un auto premium.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@salvenet
Da qualche parte (Inghilterra mi sembra...) la 308 esce col DAB di serie. In effetti probabile che serva solo schedino aggiuntivo e upgrade software. Può essere addirittura che l'antenna montata vada già bene.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Chi ha voglia di acquistare SMEG e chiavetta con sw britannici per smanettare un po? :P :P

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”