PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Start&Stop

Messaggio da scotty »

Allora, argomento trattato prova usare il cerca e troverai la risposta, se mi ricordavo te la dicevo...se lo premi e lo tieni premuto o lo lasci subito dovrebbe dirti perchè secondo lui non può funzionare lo star e stop; in estate sopra i 34 gradi mi pare registrati dal termometro ad esempio fa quello che ora hai tu

ilmolte
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmolte »

No, non si attiva, è come se fosse disinserito (e infatti il pulsante è con led arancio acceso), ma se lo premo non succede niente!!! So che è un funzionamento anomalo, ma più che altro volevo sapere se a qualcun'altro era capitato e come ha risolto. Le cosa strana è che le varie diagnosi (almeno a senza andare a fondo) non segnalano alcun problema sull'auto

ilmolte
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmolte »

scotty ha scritto:Allora, argomento trattato prova usare il cerca e troverai la risposta, se mi ricordavo te la dicevo...se lo premi e lo tieni premuto o lo lasci subito dovrebbe dirti perchè secondo lui non può funzionare lo star e stop; in estate sopra i 34 gradi mi pare registrati dal termometro ad esempio fa quello che ora hai tu
Ho letto tutte le 49 pagine di questo post e ho visto che ad alcuni rimaneva acceso per via delle alte temperature esterne (cosa che escluderei adesso). In più quando premo il pulsante il sistema non mi restituisce alcun messaggio, ne lampeggio ne spia. niente di niente. E' li acceso e basta...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

GUarda i motivi per cui lui disattiva potrebbero essere più di uno difficile saperlo a priori; per esempio hai messo la temperatura del clima al minimo o al massimo anche senza compressore accceso ? Cinture allacciate ? Batteria carica? O altro, puoi anche fare un reset dell'elettronica staccando per 10 minuti il connettore della batteria ( è a sgancio rapido) poi riattacchi ( tieni le chiavi fuori auto) riaccendi , potrai avere per qualche metro più spie accese di prima, ma non preoccuparti poi si spengono; oppure far fare al concessionario, ma già da quello che hai detto non ne caverà un ragno dal buco

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

ilmolte ha scritto:No, non si attiva, è come se fosse disinserito (e infatti il pulsante è con led arancio acceso), ma se lo premo non succede niente!!! So che è un funzionamento anomalo, ma più che altro volevo sapere se a qualcun'altro era capitato e come ha risolto. Le cosa strana è che le varie diagnosi (almeno a senza andare a fondo) non segnalano alcun problema sull'auto
Questo è quello che riporta il manuale:
Immagine
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

knolles
Peugeottista curioso

Messaggio da knolles »

Buongiorno a tutti,
non riesco a capire una cosa dello Start & Stop: leggo sul forum che il sistema dovrebbe entrare in funzione, con il cambio in folle (manuale) al di sotto dei 20 km/h; sulla mia questo non accade. Lo Start & Stop funziona perfettamente solo se sono fermo. Ho fatto svariati tentativi in diverse situazioni. Non faccio molta città e non è un problema vitale, ma mi piacerebbe capire se è un'anomalia o se, sugli ultimi modelli prodotti (l'auto è del dic. 2015), deve essere così.
Grazie per l'attenzione.
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

che motorizzazione hai?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

knolles ha scritto:Buongiorno a tutti,
non riesco a capire una cosa dello Start & Stop: leggo sul forum che il sistema dovrebbe entrare in funzione, con il cambio in folle (manuale) al di sotto dei 20 km/h; sulla mia questo non accade. Lo Start & Stop funziona perfettamente solo se sono fermo. Ho fatto svariati tentativi in diverse situazioni. Non faccio molta città e non è un problema vitale, ma mi piacerebbe capire se è un'anomalia o se, sugli ultimi modelli prodotti (l'auto è del dic. 2015), deve essere così.
Grazie per l'attenzione.
Ciao, probabilmente hai il 120cv e quest funzione che era presente sul 115cv è stata tolta, ora lo S&S funziona solo da auto ferma.
Non ricordo bene il motivo, se vai qualche pgina indietro viene spiegato bene
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Luvel85 ha scritto:
Grazie per l'attenzione.
Ciao, probabilmente hai il 120cv e quest funzione che era presente sul 115cv è stata tolta, ora lo S&S funziona solo da auto ferma.
Il motivo del differente funzionamento è che nella precedente versione 115cv e-hdi era montato l'alternatore reversibile che accumula energia e viene utilizzaro tipo motore elettrico, così sotto ai 30km/h si spegne il motore termico e si usa solo quello, mentre in fase di accensione trascina la cinghia e avvia il motore.
Sulla 120cv bluehdi hanno tolto l'alternatore reversibile e hanno messo un motorino d'avviamento tradizionale rinforzato, rendendo così lo stop&start utilizzabile solo ad auto ferma!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Grazie per l'attenzione.
Come ti è stato detto questo funzionamento è normale in certe motorizzazioni (ad esempio l'E-THP a benzina funziona allo stesso modo).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ElSante
Peugeottista novello

Messaggio da ElSante »

Simone.87 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:
Grazie per l'attenzione.
Il motivo del differente funzionamento è che nella precedente versione 115cv e-hdi era montato l'alternatore reversibile che accumula energia e viene utilizzaro tipo motore elettrico, così sotto ai 30km/h si spegne il motore termico e si usa solo quello, mentre in fase di accensione trascina la cinghia e avvia il motore.
Sulla 120cv bluehdi hanno tolto l'alternatore reversibile e hanno messo un motorino d'avviamento tradizionale rinforzato, rendendo così lo stop&start utilizzabile solo ad auto ferma!
Urca..non sapevo di questa cosa....lo spacciavano come il miglior start&stop della categoria...non vorrei che l'attuale fosse un passo indietro!
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.

ilmolte
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmolte »

Simone.87 ha scritto:
ilmolte ha scritto:No, non si attiva, è come se fosse disinserito (e infatti il pulsante è con led arancio acceso), ma se lo premo non succede niente!!! So che è un funzionamento anomalo, ma più che altro volevo sapere se a qualcun'altro era capitato e come ha risolto. Le cosa strana è che le varie diagnosi (almeno a senza andare a fondo) non segnalano alcun problema sull'auto
Questo è quello che riporta il manuale:
Immagine

Si....il manuale è stata la prima cosa che ho consultato...che un'anomalia ci sia credo sia accertato. Il problema è che da diagnosi centralina non venivano segnalate anomalie! In ogni caso ho postato perchè speravo di trovare qualcuno con un caso simile al mio e capire magari come era stato risolto il problema...e vabbè, sarò stato l'unico sfortunatoooooo. Vi farò sap quando e come verrà sistemato. :mad: :mad:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

ilmolte ha scritto: Si....il manuale è stata la prima cosa che ho consultato...che un'anomalia ci sia credo sia accertato. Il problema è che da diagnosi centralina non venivano segnalate anomalie! In ogni caso ho postato perchè speravo di trovare qualcuno con un caso simile al mio e capire magari come era stato risolto il problema...e vabbè, sarò stato l'unico sfortunatoooooo. Vi farò sap quando e come verrà sistemato. :mad: :mad:
Ah caspita, non avevo capito che la diagnosi non ti segnalava anomalie!!
Tieni aggiornati sulla cosa allora!

knolles
Peugeottista curioso

Messaggio da knolles »

Buonasera,
innanzitutto grazie a tutti per le prontissime risposte chiarificatrici.
Si, effettivamente ho il 120 CV e sospettavo una cosa di questo tipo (eliminazione dell'alternatore reversibile). In ogni caso, come spiegavo nel mio primo post, personalmente la cosa non mi crea nessun problema, era solo una mera curiosità. Faccio pochissima città e l'auto, almeno per ora, mi soddisfa totalmente.
Grazie ancora e buona serata a tutti Voi. :) :)
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

knolles ha scritto:Buonasera,
innanzitutto grazie a tutti per le prontissime risposte chiarificatrici.
Si, effettivamente ho il 120 CV e sospettavo una cosa di questo tipo (eliminazione dell'alternatore reversibile). In ogni caso, come spiegavo nel mio primo post, personalmente la cosa non mi crea nessun problema, era solo una mera curiosità. Faccio pochissima città e l'auto, almeno per ora, mi soddisfa totalmente.
Grazie ancora e buona serata a tutti Voi. :) :)
Direi ottimo :thumbright: :thumbright:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”