PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 17" o 18"?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Re: Cerchi da 17" o 18"?

Messaggio da claudio1954 »

Quoto , non giriamoci intorno se ti piacciono i 18 te ne sbatti se alla fine consumi un bicchiere di carburante in piu ogni pieno.. :razz:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Tropheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Tropheus »

Ciao, io con la mia ho fatto 16000 chilometri e devo dire che con le dovute attenzioni (tipo usare gli specchietti in manovra come è stato già detto) grossi problemi non ce ne sono, si tratta di stare un po più attenti ma io personalmente anche con i cerchi da 16 della mia 207 ho sempre cercato di evitarle le buche non è che si fischietta in macchina... e poi chi bello vuole apparire... perché di questo si tratta. I cerchi da 18 su macchine come le nostre non sono fatti per essere utili in senso stretto e quello che non è utile è superfluo.. quindi inutile cercare di dimostrare svantaggi e vantaggi.. sporge non sporge.. Dal gommista se Dio vuole ci si torna dopo almeno 2-3 anni per il cambio gomme quindi non credo sia questo il problema. L'imprevisto c'è su ogni cosa, abbiamo sotto il sedere una macchina con un buon 80% dei componenti ben più costosi e delicati dei cerchi e delle gomme e non è detto che siano in garanzia, e allora che facciamo? Panico da manutenzione straordinaria su tutto?! Insomma anche per me il problema del costo e dei piccoli compromessi come consumi, confort ecc. non regge più di tanto (e cmq non è che diventa un cingolato) alla fine è giusto parlarne ma se (TI) piacciono davvero i cerchi da 18 allora credimi, tutte le volte che andrai a prendere la tua Leona, pulita o sporca che sia, la prima cosa che penserai sarà... quant'è BELLA con questi cerchi!!
:mrgreen:
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

FEMOSCO85
Peugeottista curioso

Messaggio da FEMOSCO85 »

Io ho preso le 18 e devo dire che sono ottime per guidabilità tenuta, però dopo solo 500 km prima buca presa girandomi per dare precedenza e gomma bucata, da sostituire( michelin pilot sport 3 130 euri!!!!!!) speriamo sia stata una grossa sfiga perché le strade da me non sono il massimo e per quanto uno stà attento una buca si può prendere. Detto questo i cerchi sono bellissimi e per adesso ne vale la pena........

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

FEMOSCO85 ha scritto:Io ho preso le 18 e devo dire che sono ottime per guidabilità tenuta, però dopo solo 500 km prima buca presa girandomi per dare precedenza e gomma bucata, da sostituire( michelin pilot sport 3 130 euri!!!!!!) speriamo sia stata una grossa sfiga perché le strade da me non sono il massimo e per quanto uno stà attento una buca si può prendere. Detto questo i cerchi sono bellissimi e per adesso ne vale la pena........
avresti dovuto fermarti nei pressi del fosso e chiamare i vigili, saresti stato (con i comodi tempi dello stato) risarcito
ora forse è più difficile
torna lì e fai delle foto
se ho ben capito hai tempo 5 anni
http://www.dirittierisposte.it/Schede/D ... 0_art.aspx
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”