Harryxs ha scritto:da configuratore i Diamant vengono 640 euro.
Poi avresti potuto prendere dei rubis anche usati (su internet ci sono molti che li vendono anche a 400€ perché magari vogliono passare ad altre tipologie o ai 18). rimanevano le 4 termiche se senza andare su top di gamma te la cavavi anche con meno di 100 a gomma (comprandole ora che siamo fuori stagione ovviamente).
Diciamo che avresti speso meno e avresti avuto entrambi i cerchi originali.
Questo ovviamente senza farti i conti in tasca e senza svalutare i Mak che comunque sono buoni (li ho anche io per le termiche)

Meno no perché 640 dei diamant 400 per rubis usati e 400 per termiche fa 1440. Facciamo 1400.
Io dovrei spendere sui 1300 e ho tutti i cerchi nuovi e le termiche le scelgo io. Sicuro Pirelli o Michelin.
Ovviamente si fa per parlare.
Poi se lunedì chiamo in conce e mi dicono ti do al posto delle estive 4 termiche nuove (no un fondo di magazzino prodotto 2 anni fa) e per i 18 con gomme ti faccio spendere 1100 non ci penso due volte Saphir o Diamant che siano.
Se la differenza si attesta sui € 100 prenderò quelli che mi piacciono di più mentre per differenze superiori andrò per la scelta più economica visto che alla fine i 18 in lizza mi piacciono tutti, non c'è che un modello non lo posso vedere e non lo prenderei mai.
A proposito qual'è la misura da libretto per i cerchi da 18?
Io sapevo 225/40 r18 92W sia per berlina che per SW mentre i cerchi dovrebbero essere con canale da 8.0 e ET 48.
Mi confermate?