PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi sull'acquisto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Dave308
Peugeottista curioso

Dubbi sull'acquisto

Messaggio da Dave308 »

Buongiorno a tutti, tra un paio di mesi andrò a prenotare la mia 308 GT Line, ma, come da titolo, leggendo le varie discussioni, mi sono sorti parecchi dubbi in merito alle problematiche avute (ponte post, ammo ant, sbandate..). Qualcuno sa se ad oggi sono ancora presenti questo problemi? Non è proprio un'auto da due soldi e tutti questi problemi mi sembrano assurdi. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbi sull'acquisto

Messaggio da Horuseye »

i problemi ci sono ma non tutti li hanno avuti.
comunque le cose accadono anche con le altre autovetture

Dave308
Peugeottista curioso

Dubbi sull'acquisto

Messaggio da Dave308 »

Horuseye ha scritto:i problemi ci sono ma non tutti li hanno avuti.
comunque le cose accadono anche con le altre autovetture
Certo possono accaddere con tutte le auto, ma questi problemi mi sembrano abbastanza comuni tra gli utenti, e poco risolvibili.

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Io la Peugeot la ho venduta dopo 88000 km dalla disperazione e acquistato una Toyota auris ibrida. Fin che puoi salvati. Il problema Peugeot è l'assistenza che ti ignora o quasi anche in più officine. La Toyota per vecchia esperienza no. Anche se ammetto la bellezza di tante Peugeot. Ma ad affidabilità proprio non ci siamo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Se vuoi vedere le mie disavventure vai su Peugeot 5008 titolo la ricomprereste. E guarda i miei ultimi 3 o 4 messaggi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.

sampei3000
Peugeottista novello

Messaggio da sampei3000 »

Io ho la 308 gt line ed non ho avuto nessun problema solo soddisfazione, invece prima avevo una Giulietta aveva un sacco di problemi per citarne alcuni rottura turbina a 25.000,rottura compressore del clima a 50.000,dopo 1 anno batteria andata ecc.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

[quote="Dave308"]Buongiorno a tutti, tra un paio di mesi andrò a prenotare la mia 308 GT Line, ma, come da titolo, leggendo le varie discussioni, mi sono sorti parecchi dubbi in merito alle problematiche avute (ponte post, ammo ant, sbandate..). Qualcuno sa se ad oggi sono ancora presenti questo problemi? Non è proprio un'auto da due soldi e tutti questi problemi mi sembrano assurdi. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao , io non sto qui dirti di andare traqullo per l'acqusto , ma prima di scegliere fatti un giro su altri forum di marchi e modelli diversi ad iniziare dalla golf 7 , e vedrai che alcuni difetti sono comuni a prescindere da quello che spendi , quindi scegli l'auto che più ti piace e che perlomeno non habbia problemi di motore a lungo termine.
Questo e un mio consiglio
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Dave308
Peugeottista curioso

Dubbi sull'acquisto

Messaggio da Dave308 »

Visto che si parla molto, purtroppo male, dell'assistenza post vendita, qualcuno che ha acquistato in zona como/varese avrebbe qualche concessionario da consigliarmi?

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Dave308 ha scritto:Visto che si parla molto, purtroppo male, dell'assistenza post vendita, qualcuno che ha acquistato in zona como/varese avrebbe qualche concessionario da consigliarmi?

Spero che ti risponda la nostra Dany308 che è di quella zona.
Anche lei come tanti ha avuto il problema del ponte posteriore (richiamo ufficiale) e poi risolto in garanzia con cortesia e professionalita come mi ha raccontato di persona.
Poi non è giusto neanche fare ditutta l'erba un fascio.
Ti faccio l'esempio della mia 308 in firma:in 4 anni e mezzo ha fatto 122000km e oltre i tagliandi (scrupolosamente ogni 20000) mi ha choesto solo 2 lampadine anabaglianti e un sensore dell'abs xke mi era andata dentro della neve ghiacciata.
Ci vuole anche fortuna.Spero che se prenderai la nuova 308,tutti questi difetti delle prime annate siano stati definitivamente risolti.
X dirti io NON ho mai portato la mia 308 in un officina che non sia autorizzata Peugeot,e ho trovato sempre cortesia e molta professionalità.Ma li dipende dal gestore...x fortuna è uno che pensa a tenersi i clienti a lungo termine,non a fregarli!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

francesca1980
Peugeottista novello

Messaggio da francesca1980 »

Ciao sono Francesca ho una 308 sw GT Line 150cv ful opp. a parte il richiamo delle serrature devo dire tutto senza problemi ora 200000 km. Poi devo anche risp. a mancio200 avevo una 5008 con km 1200000 163 cv anche questa ful ops sempre cambio automatico a parte i tagliandi mai avuto noie in 4 anni. che dire ci vuole fortuna . proprio ieri in autostrada era in panne una mercedes nuova , che deve dire quello che ha speso 60 mila euro poi e a piedi.... Daven compra l' auto che ti piace di più e goditela. Ciao a tutti
Nuova 308 GT Line hdi 150 cv EAT6, bianca madreperla, , tetto panoramico, PArk assist e retro camera, keyless system, cerchi 18" Diamant e in regalo lettore cd. Ordinata il 09.06.2015. consegnata il 03.10.2015. rimappata centralina a 180 cv il 04/08/17. da biesse racing
.

francesca1980
Peugeottista novello

Messaggio da francesca1980 »

ops sono tanti i km sbagliata sono 20.000 e 120.000 :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Nuova 308 GT Line hdi 150 cv EAT6, bianca madreperla, , tetto panoramico, PArk assist e retro camera, keyless system, cerchi 18" Diamant e in regalo lettore cd. Ordinata il 09.06.2015. consegnata il 03.10.2015. rimappata centralina a 180 cv il 04/08/17. da biesse racing
.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dave308 ha scritto:Buongiorno a tutti, tra un paio di mesi andrò a prenotare la mia 308 GT Line, ma, come da titolo, leggendo le varie discussioni, mi sono sorti parecchi dubbi in merito alle problematiche avute (ponte post, ammo ant, sbandate..). Qualcuno sa se ad oggi sono ancora presenti questo problemi? Non è proprio un'auto da due soldi e tutti questi problemi mi sembrano assurdi. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao
Purtroppo la situazione è comune a tutte le case da quando per far fronte alla crisi economica han deciso tutte di limare sulla qualità dei materiali bontà dei progetti e non ultimi i santi mangia km ovvero tutte quelle persone che in carne e ossa strapazzavano le nostre future auto alla ricerca del difetto del rumore del particolare che per loro non era nella norma.

Tutto questo purtroppo ha avuto risvolti negativi sulla qualità purtroppo molto sbandierata da tutte le case ma che alla prova dei fatti presenta più di qualche lacuna che a parte quelle più eclatanti, ben difficilmente in ottica di forsennato risparmio verranno sistemate.

Per quanto riguarda l'assistenza purtroppo vanno considerati i continui aggiornamenti e nuovi modelli che sempre più frequentemente tutte le case propongono.
Questo nel caso delle officine ha un grosso svantaggio che inevitabilmente ricade sui clienti.
Nella pratica dinnanzi ad un problema tutto il personale tecnico di fatto non ha il giusto tempo necessario per fare esperienza e conoscere in modo approfondito tutti i vari modelli e le loro problematiche.
Questo comporta in alcuni casi il sentirsi dire fino ad ora mai capito o siamo in attesa che la casa ci dia indicazioni ecc. ecc.

E in effetti sovente capita che anche le case debbano correre a rivedere completamente i progetti come Peugeot nel caso del ponte posteriore...

Una volta i modelli duravano mediamente dagli 8 ai 10 anni e così tutti i meccanici delle varie officine avevano tempo e modo di conoscere a fondo i vari modelli sui quali dovevano intervenire.
Oggi giorno non è più così e quanto viene appreso ai corsi di aggiornamento altro non è che una minima quantità di informazioni.

La dimostrazione di quanto ti ho scritto la si ritrova nel fatto che per esempio Peugeot riserva tutti i corsi di aggiornamento solamente a personale almeno diplomato in materie pertinenti.
Questo fa capire il grado di tecnologia e complessità raggiunto da tutti i costruttori.

Ora venendo al tuo quesito non saprei risponderti.
Quel che è certo è che tutte le assistenze sono chi più chi meno nella stessa barca.
La differenza la fa l'assistenza che la casa è in grado di dare alla propria rete oltre a realizzare validi progetti.
Se un prodotto nasce bene morirà anche bene ma se nasce male come purtroppo capitato a qualche utente non resta che liberarsene.
Un saluto e mi scuso per la lungaggine.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200

Messaggio da mancio200 »

X francesca ti posso dire che del 2.0 automatico vome hai avuto te ne ho sentito parlare altro che bene. Ma il 1.6 112 cv ha avuto una marea di grattacapi, lasciando stare la mia che ha avuto di tutto e di più. X Gian invece dico vhe si le case vanmo a risparmio sfrenato, ma è anche vero che x es. Toyota che sta puntando tutto sull'ibrido lo fa veramente bene almeno x ora. Poi u domani magri anche lei smettera'. Ma ti posso dire che ora paghi la qualità poi però se vuoi optional di lusso x loro non indispensabili te li fanno pagare più di altri. Di certo non regalano nulla ma almeno pago la qualità, enon solo il gumo per avere magari in plancia un navigatore o un tetto panramico. Che sono belli certamente ma non mi danno certo nulla se la macchina è sempre rotta. Mi spiace e mi scuso probabilmente dopo essere stato scottato cosi uno non crede più a certe cose. È sicuramente un mio pensiero

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mancio200 ha scritto:X francesca ti posso dire che del 2.0 automatico vome hai avuto te ne ho sentito parlare altro che bene. Ma il 1.6 112 cv ha avuto una marea di grattacapi, lasciando stare la mia che ha avuto di tutto e di più. X Gian invece dico vhe si le case vanmo a risparmio sfrenato, ma è anche vero che x es. Toyota che sta puntando tutto sull'ibrido lo fa veramente bene almeno x ora. Poi u domani magri anche lei smettera'. Ma ti posso dire che ora paghi la qualità poi però se vuoi optional di lusso x loro non indispensabili te li fanno pagare più di altri. Di certo non regalano nulla ma almeno pago la qualità, enon solo il gumo per avere magari in plancia un navigatore o un tetto panramico. Che sono belli certamente ma non mi danno certo nulla se la macchina è sempre rotta. Mi spiace e mi scuso probabilmente dopo essere stato scottato cosi uno non crede più a certe cose. È sicuramente un mio pensiero
Ciao In merito a Toyota ho in famiglia una Toyota con 16 anni di vita e che non ho nessunissima intenzione di cambiare.
Uniche cose sinora sostituite 2 e dico 2 lampadine anabbaglianti oltre alla batteria originale durata 14 anni.
Il resto solo normali tagliandi eseguiti dal sottoscritto.
In merito all'ibrido hanno investito bene e spero continueranno a farlo.
Fai te.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dave308
Peugeottista curioso

Dubbi sull'acquisto

Messaggio da Dave308 »

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, il fatto è che la macchina mi piace molto, non saprei al momento cos'altro scegliere! Dunque devo solo sperare di essere fortunato! Grazie ancora a tutti per i consigli!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”