PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno ad un pneumatico 18"

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

plated
Peugeottista appassionato

Danno ad un pneumatico 18"

Messaggio da plated »

il venerdi prendo una buca e il pneumatico da 18 si spacca!! :mad: :mad:
naturalmente la fortuna vuole che nonmi possa fermare perche in prossimita di curva , comunque vado dal gommista e naturalmente devo cambiare tutte e due le gomme totale costo € 300!! sono rimasto con una gomma con 9000 km sulle spalle e se qualcuno ne ha bisogno mi contatti , martedi vado in officina perche l'auto tira a sinistra e sento un rumorino che non mi piace :mad:
Ultima modifica di Squalo il 19/09/2016, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Purtroppo succede..... massima solidarietà.
Era successo anche a me, non con una buca ma con il fermo a terra di un cancello che l'ha tagliata. La gomma che mi rimane ho deciso di tenerla di scorta per la prossima volta, anche se spero non capiti di nuovo!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

faberweb_72

Re: Danno ad un pneumatico 18"

Messaggio da faberweb_72 »

capitato anche a me...con 9000 km potevi ricomprarne tranquillamente anche solo uno....considera che on line un michelin pilot sport 3 lo paghi 100€. Ovvio che dal gommista costa un po di più....i cerchi da 18 sono troppo per le nostre buche...io ne ho presa una neanche troppo profonda...ma la gomma si è spaccata lo stesso....che rabbia!!!
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma le vostre 308 non montano pneumatici tipo XL? Mi sembra da queste testimonianze che troppo facilmente rompiate pneumatici :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

plated ha scritto:il venerdi prendo una buca e il pneumatico da 18 si spacca!! :mad: :mad:
naturalmente la fortuna vuole che nonmi possa fermare perche in prossimita di curva , comunque vado dal gommista e naturalmente devo cambiare tutte e due le gomme totale costo € 300!! sono rimasto con una gomma con 9000 km sulle spalle e se qualcuno ne ha bisogno mi contatti , martedi vado in officina perche l'auto tira a sinistra e sento un rumorino che non mi piace :mad:
Ciao,
Se la scorta fosse stata uguale avresti potuto usare quello.
Se invece hai il ruotino, o il kit foratura, vista la disavventura, compra un cerchio in ferro e con quello rimasto ci fai un vera ruota di scorta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Io ho preso un tombino a 40km/h in frenata e ho bozzato il cerchio... 60 euro e risolto, macchepalle. Neanche mi fossi buttato dalle cascate del Niagara. In 30 anni di guida non mi era mai successo, e sì che di buche ne ho prese!

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

trinity1 ha scritto:Io ho preso un tombino a 40km/h in frenata e ho bozzato il cerchio... 60 euro e risolto, macchepalle. Neanche mi fossi buttato dalle cascate del Niagara. In 30 anni di guida non mi era mai successo, e sì che di buche ne ho prese!

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Ciao
Ti capisco purtroppo è il grosso rischio che si deve mettere in conto con i pneumatici dal fianco molto basso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

plated

Messaggio da plated »

tornassi indietro predevo i cerchi da 17 !
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

io bucato proprio ieri in autostrada :hurted:
ero in corsia di soprasso ai 130 km/h e ho sentito un rumore, magari solito detrito che va sotto l'auto mi sono detto
pochi secondi dopo si è accesa la spia del sensore pressione gomme e ho subito capito, messo subito la freccia e accostato in emergenza
anteriore sinistra già completamente sgonfia
Mi ha salvato il sensore pressione, altrimenti avrei rovinato sicuramente il cerchio e forse anche peggio (a 130 km/h...)
il compressore con quella schiuma bianca non ha fatto un ca**o :mad:
il buco era abbastanza grosso
per una ruota bucata, 5 ore in ballo e carro attrezzi

il gommista l'ha messa a posto con 20€, meno male perché avevo su 28'000 km e cambiarne una non è cosa, tutte e quattro era peccato e mettere le invernali...c'erano 30° ancora ieri...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

faberweb_72

Messaggio da faberweb_72 »

massi.drago ha scritto:Ma le vostre 308 non montano pneumatici tipo XL? Mi sembra da queste testimonianze che troppo facilmente rompiate pneumatici :scratch: :scratch:
Si è xl....pilot sport 3 della michelin....però si è spaccato lo stesso con una bella buca "romana"....e meno male che andavo piano...massimo stavo a 40 kmh...
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

In questo caso è strano perchè non ho problemi io con cerchi da 19 e sospensioni decisamente più rigide delle vostre. E dire che qui in Umbria a buche ce la possiamo giocare per vincere in campionato Italiano, più di una volta ho avuto le sospensioni che sono andate a tampone ma non ho riportato danni a cerchi e pneumatici. Una volta ne ho presa una così profonda che lo pneumatico per quanto si è deformato ha lasciato uno strisciata di gomma sul bordo diamantato del cerchio!!! Ma anche in quel caso nessun danno riportato è bastato pulire il bordo dalla gomma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma infatti sono d'accordo con te Massi, è strano..... Pure io sia con la 308 che anche con l'auto di prima con spalla 35 mai un problema, e di buche ne ho prese eccome!
È anche vero però che a volte va a fortuna.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Considerato che sui 18 mi pare di capire che avete tutti le Michelin PS3 potrebbe essere che sono un pò delicatine loro?
Immagine

plated

Messaggio da plated »

quello che mi dispiace di questi cerchi e che solo a guardarli si rovinano, provengo da cerchi 17 della vecchia scenic e buche e marciapiedi ne ho presi a non finire e i cerchi erano intatti, questi anche se li tocchi si rovinano, molto molto scontento :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

I cerchi in lega sono tutti in alluminio quindi se ci tocchi un marciapiede o una buca si rovinato tutti allo stesso modo. La differenza che noti con la scenic la fa unicamente la spalla dello pneumatico che li avevi più alta e proteggeva il cerchio, non è che il cerchio della 308 sia peggio ;-) Probabilmente col senno di poi la scelta migliore per te sarebbero stati i 17 anche sulla 308.
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”