PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Infatti secondo me è anche un tema di rapporti.
Con la megane ii a 130 in 6 marcia ero a 2600 giri con la 308 a 2100.
Anche in 5 marcia in discesa faccio fatica a sorpassare.
Non è tema di andar forte. È che è rapportata lunga e richiede molto uso del cambio e di tirare un po' le marce a discapito dei consumi per chi fa extraurbano misto come me.
Con la megane ii a 130 in 6 marcia ero a 2600 giri con la 308 a 2100.
Anche in 5 marcia in discesa faccio fatica a sorpassare.
Non è tema di andar forte. È che è rapportata lunga e richiede molto uso del cambio e di tirare un po' le marce a discapito dei consumi per chi fa extraurbano misto come me.
Luca, è il contrario. Le marce lunghe aiutano a consumare meno specialmente nei percorsi che fai tu. Se vai piano non c'è nessun bisogno di tirare le marce, invece se hai la guida allegra e ti piace sorpassare consumi di più in ogni caso, marce lunghe o corte che siano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Lo so ma io sto ai piedi dell'appennino e ho molto svalichi. Dove prima andavo su in 5 o 6 a velocità costante a 1400 1500 giri adesso non riesco e devo stare in 3 o 4 a non meno di 1800. Sotto è morta. Col senno di poi avrei preso il 2.0 ma sempre 308
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Ok d' accordo che in 6 marcia a 60Km/h, la nostra ci mette un po' salire, pero' si sa che la sesta e' fatta per le andature da crociera.
Pero', o almeno per come guido io, la "sento" pronta dai 1500 giri in su, sesta marcia esclusa (e non vado mai sotto quel regime), perche' cosi' riesco a sfruttare bene i 300Nm di bella coppia
Adesso ho piu' di 13000Km e il motore e' piu' sciolto e mi diverto a guidarla..sara' che ho imparato a conoscerla
ps: media di 17/18 Km-litro. Si puo' fare di meglio, e anche molto, dato che alle volte ho fatto viaggi con 22/23 km-litro, ma se vado tranquillo (non vuol dire per forza veloce!) , con l'occhio puntato ai consumi e al numero di giri/min, non mi passa piu'!

Pero', o almeno per come guido io, la "sento" pronta dai 1500 giri in su, sesta marcia esclusa (e non vado mai sotto quel regime), perche' cosi' riesco a sfruttare bene i 300Nm di bella coppia

Adesso ho piu' di 13000Km e il motore e' piu' sciolto e mi diverto a guidarla..sara' che ho imparato a conoscerla

ps: media di 17/18 Km-litro. Si puo' fare di meglio, e anche molto, dato che alle volte ho fatto viaggi con 22/23 km-litro, ma se vado tranquillo (non vuol dire per forza veloce!) , con l'occhio puntato ai consumi e al numero di giri/min, non mi passa piu'!

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- salentix
- Peugeottista fast&furious
ps2: e comunque.. il tasto SPORT e' una figata 

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
Difatti mi sa che ho fatto una cavolata a non metterlo
Addirittura un aereo 
In realtà la modalità sport non fa altro che simulare una pressione maggiore e più rapida dell'acceleratore. Se affondi il piede rapidamente, sport o non sport la macchina va uguale, il resto è effetto placebo (comunque appagante
)

In realtà la modalità sport non fa altro che simulare una pressione maggiore e più rapida dell'acceleratore. Se affondi il piede rapidamente, sport o non sport la macchina va uguale, il resto è effetto placebo (comunque appagante

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Buongiorno a tutti, mi riallacccio al discorso "automatismi" nella speranza di capirne un po' di più.
Vorrei far disattivare l'automatismo degli specchietti, ma in officina mi hanno detto di PRENDERE UN APPUNTAMENTO. Possibile che sia una cosa così complessa?
Riguardo al freno a mano tremo al pensiero di quando mi si dovesse rovinare la batteria: la macchina resterà inchiodata lì dov'è e speriamo che ci possa arrivare con i cavi...
Per concludere, in molte auto queste funzioni sono a disposizione dell'utente, nessuno ha provato con gli adattatori ed i programmi di commercio?
MassimoSI
Vorrei far disattivare l'automatismo degli specchietti, ma in officina mi hanno detto di PRENDERE UN APPUNTAMENTO. Possibile che sia una cosa così complessa?
Riguardo al freno a mano tremo al pensiero di quando mi si dovesse rovinare la batteria: la macchina resterà inchiodata lì dov'è e speriamo che ci possa arrivare con i cavi...
Per concludere, in molte auto queste funzioni sono a disposizione dell'utente, nessuno ha provato con gli adattatori ed i programmi di commercio?
MassimoSI
Per disattivare l'automatismo del freno a mano basta leggere le istruzioni.
Per quello degli specchi (sempre dalle istruzioni) serve andare in officina.
Non è complicato, serve solo l'interfaccia giusta e il software, ma in officina ti fan prendere appuntamento per qualsiasi cosa.
Se vuoi farlo da te devi comprare un'interfaccia Lexia 3 più software Diagbox..... e un bel po di pazienza per imparare a usarli
Per quello degli specchi (sempre dalle istruzioni) serve andare in officina.
Non è complicato, serve solo l'interfaccia giusta e il software, ma in officina ti fan prendere appuntamento per qualsiasi cosa.
Se vuoi farlo da te devi comprare un'interfaccia Lexia 3 più software Diagbox..... e un bel po di pazienza per imparare a usarli

*"Per disattivare l'automatismo del freno a mano basta leggere le istruzioni."*
Per un attimo mi ero illuso che fosse vero e sono andato a rileggere il manuale...
Non so se ne esista una versione più aggiornata (il mio è 01-2014) che dica di più, per entrambe le cose io trovo solo "rivolegresi alla rete Peugeot o ad unriparatore qualificato"...
Ma sono il solo a non gradire queste INUTILITA'?
Buon ponte a tutti,
Massimo SI
Per un attimo mi ero illuso che fosse vero e sono andato a rileggere il manuale...
Non so se ne esista una versione più aggiornata (il mio è 01-2014) che dica di più, per entrambe le cose io trovo solo "rivolegresi alla rete Peugeot o ad unriparatore qualificato"...
Ma sono il solo a non gradire queste INUTILITA'?
Buon ponte a tutti,
Massimo SI
A pagina 159 del manuale nuovo versione 2 2015.
È comodo disattivare quando c'è il gelo per evitare che rimanga bloccato il freno a mano.
È comodo disattivare quando c'è il gelo per evitare che rimanga bloccato il freno a mano.
Grazie Luca, adesso la cosa ha senso, ma purtroppo non funziona: il mio sw non prevede l'opzione "freno" nel menù di setup.
Sarà possibile aggiornare il sistema ad una versione più recente?
Qualcuno avrà provato?
Intanto farò una ricerca nel forum...
Qualcuno avrà provato?
Nessun menu di setup. Leggi bene, la procedura c'è su tutte le edizioni delle istruzioniMassimoSI ha scritto:Grazie Luca, adesso la cosa ha senso, ma purtroppo non funziona: il mio sw non prevede l'opzione "freno" nel menù di setup.
Qualcuno avrà provato?

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016110 ... 421152.jpg[/img]
Sei sempre più chiaro e convincente, ma nelle mie versioni di manuale questa pagina non l'ho trovata, forse perché ho una 3008...?
Comunque domani provo ad eseguire la procedura che mi hai indicato e staremo a vedere, magari fosse vero...
'notte
Massimo SI
Comunque domani provo ad eseguire la procedura che mi hai indicato e staremo a vedere, magari fosse vero...
'notte
Massimo SI