PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il motore non arriva a temperatura
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Il motore non arriva a temperatura
Ma veramente io a meno che la lancetta non si muova per niente o stia nella zona rossa con tanto di spia accesa, non mi sono mai preoccupato di vedere a quanto stesse la temperatura 

Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio 

Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordopeieppe ha scritto:Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto:Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
Ogni motore ha la sua temperatura di esercizio, il 1.6 120cv in condizioni "normali" ce l'ha a circa 80 °C

Re: Re:
Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.Simone.87 ha scritto:Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto: L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
Ogni motore ha la sua temperatura di esercizio, il 1.6 120cv in condizioni "normali" ce l'ha a circa 80 °C
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Certo, non sto discutendo della precisione dello strumento ma credo che la gente per confrontare la temperatura delle proprie vetture usi la lancetta di serie e non un termometro posto nell'impianto....quindi dato che le stanghette rappresentano una temperatura (giusta o sbagliata che sia) chiedevo se a posto di spiegare quale fosse la stanghetta si poteva dire la temperatura di appartenenza così da semplificare la comprensione della posizione della lancetta tutto quiscotty ha scritto: Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.