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Il motore non arriva a temperatura
Moderatori: snorky, Moderatori
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Simone.87
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: Il motore non arriva a temperatura
Ma veramente io a meno che la lancetta non si muova per niente o stia nella zona rossa con tanto di spia accesa, non mi sono mai preoccupato di vedere a quanto stesse la temperatura 
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
(dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical GreyRe: Il motore non arriva a temperatura
Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio 
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Il motore non arriva a temperatura
Concordopeieppe ha scritto:Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
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Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
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Eleanor Roosevelt
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Simone.87
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Re:
Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto:Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
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Ogni motore ha la sua temperatura di esercizio, il 1.6 120cv in condizioni "normali" ce l'ha a circa 80 °C
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
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Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.Simone.87 ha scritto:Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto: L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
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Ogni motore ha la sua temperatura di esercizio, il 1.6 120cv in condizioni "normali" ce l'ha a circa 80 °C
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Simone.87
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Re: Re:
Certo, non sto discutendo della precisione dello strumento ma credo che la gente per confrontare la temperatura delle proprie vetture usi la lancetta di serie e non un termometro posto nell'impianto....quindi dato che le stanghette rappresentano una temperatura (giusta o sbagliata che sia) chiedevo se a posto di spiegare quale fosse la stanghetta si poteva dire la temperatura di appartenenza così da semplificare la comprensione della posizione della lancetta tutto quiscotty ha scritto: Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.
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