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Il motore non arriva a temperatura
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
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Re: Il motore non arriva a temperatura
Ma veramente io a meno che la lancetta non si muova per niente o stia nella zona rossa con tanto di spia accesa, non mi sono mai preoccupato di vedere a quanto stesse la temperatura 




Re: Il motore non arriva a temperatura
Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio 

Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata
- Gian
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Re: Il motore non arriva a temperatura
Concordopeieppe ha scritto:Ma sai avendo la macchina da 3 giorni per giunta presa usata , preferisco chiedere pittosto che stare nel dubbio

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
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Re:
Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto:Manuale pagina 28: l'importante è che la lancetta sia nella zona ENTRO la graduazione bianca. Se va oltre avete problemi. Comunque, a temperatura di esercizio, è a metà tra la seconda e la terza stanghetta spessa (quindi su quella centrale più fina). Se la temperatura esterna è bassa, può arrivarci con più calma rispetto al normale ma ci arriva. A temperature sotto zero può anche stare un po'più sotto. A temperature elevate, se avete viaggiato molto e magari vi trovate in coda (quindi con il motore che dopo un certo periodo di tempo ad alti regimi si trova poi al minimo e ci rimane per qualche minuto), può arrivare a toccare la penultima stanghetta spessa, o magari anche leggermente sopra.
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Ogni motore ha la sua temperatura di esercizio, il 1.6 120cv in condizioni "normali" ce l'ha a circa 80 °C




Re: Re:
Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.Simone.87 ha scritto:Grazie per la spiegazione trinity, anche se al posto delle "stanghette" sarebbe opportuno riferire i gradi appartenenti alla stanghetta!trinity1 ha scritto: L'importante è che non arrivi mai in zona rossa.
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Re: Re:
Certo, non sto discutendo della precisione dello strumento ma credo che la gente per confrontare la temperatura delle proprie vetture usi la lancetta di serie e non un termometro posto nell'impianto....quindi dato che le stanghette rappresentano una temperatura (giusta o sbagliata che sia) chiedevo se a posto di spiegare quale fosse la stanghetta si poteva dire la temperatura di appartenenza così da semplificare la comprensione della posizione della lancetta tutto quiscotty ha scritto: Qualcuno ha già dimostrato che in realtà non sta a 80 ma più su, quello strumento è solo per dirti che non ci sono problemi, ma non indica la temperatura esatta.




