PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 23/04/2010, 12:27
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Mao assolutamente apprezzabile come ogni opinione e considerazione.
Credo che la brc prima di mettere a listino degli impianti abbia fatto i dovuti test. Poi ci sono situazioni particolari come ad esempio il 1.6 opel aspirato ecotech che non aveva modo di andare, ne a gpl ne a metano (si spegneva, andava a strappi, si impuntava a caldo indipendentemente dall'impianto che mettevi: zavoli, landi o brc).
E' corretto non andare a cercarsi rogne e per parafrasare un vecchio adagio : tutto cio' che non c'è sull'auto non si rompe, ma per lo più le valvole sono nella maggior parte dei casi in materiali sinterizzati e quindi più robuste e le centraline sono tarabili abbastanza su misura. Si possono fare anche post iniezioni a benzina per lubrificare gli steli. Il gpl come il metano oltre che un opportunità di risparmio, deve essere visto come un opportunità di accedere a determinate ztl, non è sacrilega una installazione
Credo che la brc prima di mettere a listino degli impianti abbia fatto i dovuti test. Poi ci sono situazioni particolari come ad esempio il 1.6 opel aspirato ecotech che non aveva modo di andare, ne a gpl ne a metano (si spegneva, andava a strappi, si impuntava a caldo indipendentemente dall'impianto che mettevi: zavoli, landi o brc).
E' corretto non andare a cercarsi rogne e per parafrasare un vecchio adagio : tutto cio' che non c'è sull'auto non si rompe, ma per lo più le valvole sono nella maggior parte dei casi in materiali sinterizzati e quindi più robuste e le centraline sono tarabili abbastanza su misura. Si possono fare anche post iniezioni a benzina per lubrificare gli steli. Il gpl come il metano oltre che un opportunità di risparmio, deve essere visto come un opportunità di accedere a determinate ztl, non è sacrilega una installazione
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
@frusullone1
Non è sacrilega assolutamente, ci mancherebbe!
Massimo rispetto per chi ha preso questa decisione, io attualmente la penso diversamente, poi non escludo un giorno di cambiare idea, tra l'altro conosco gente che viaggia a gas, ed è contenta...
Ripeto, il mio era solo uno "sconsiglio" forse anche dovuto più a mie fisse che ad aspetti tecnici reali,
figuriamoci se vado in giro per forum a dettare imperativi...chiaro, e sono io il primo a dirlo, che ognuno debba fare ciò che vuole e ritiene più giusto.
Buona serata.
Non è sacrilega assolutamente, ci mancherebbe!
Massimo rispetto per chi ha preso questa decisione, io attualmente la penso diversamente, poi non escludo un giorno di cambiare idea, tra l'altro conosco gente che viaggia a gas, ed è contenta...
Ripeto, il mio era solo uno "sconsiglio" forse anche dovuto più a mie fisse che ad aspetti tecnici reali,
figuriamoci se vado in giro per forum a dettare imperativi...chiaro, e sono io il primo a dirlo, che ognuno debba fare ciò che vuole e ritiene più giusto.
Buona serata.
Peugeot 208 1.2 82cv
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
ciao, hai aggiornamenti in merito ai consumi di questa versione? in concessionaria neanche le propongono ma secondo me è un bel motore soprattutto in rapporto alla mia percorrenza kilometrica annua... grazie
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
quello è un problema tutto italiano... segmento c a benzina pronta consegna/km0 sono introvabili, per non parlare dell'usato semestrale
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 596
- Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
- Località: Udine
[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
La mia dopo 12000 km segna 16,1 km/l di consumo medio.. con un percorso veramente misto tra città e dintorni com un po di autostrade e di montagna , fidati.. se la sai usare non ti farà spendere molto in benzina e potrai pure divertirti un po
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
detto così significa poco... perchè urbano può voler dire tutto e niente... urbano può essere il centro di roma o milano, urbano può voler anche dire un normale paese di provincia che sicuramente ha meno traffico
poi ovviamente dipende dal piede, ma se uno sta 10 minuti incolonnato ad un semaforo fa poco il piede
poi ovviamente dipende dal piede, ma se uno sta 10 minuti incolonnato ad un semaforo fa poco il piede
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Per me da come scrive claudio1954 è molto chiaro, perché dice città e dintorni, montagna e autostrada, credo che per avere delle indicazioni sia più che sufficiente
Io con la mia ieri ho toccato i 40000 e di media sono sui 6.4kml (prevalentemente extraurbano) ma ieri con andatura costante senza grandi affondi ho fatto 51km con consumo di 5.1kml..
sono sempre più contento di questo 3cilindri

Io con la mia ieri ho toccato i 40000 e di media sono sui 6.4kml (prevalentemente extraurbano) ma ieri con andatura costante senza grandi affondi ho fatto 51km con consumo di 5.1kml..

sono sempre più contento di questo 3cilindri

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 596
- Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
- Località: Udine
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Beh ..al semaforo si usa lo Start/Stop , che senso ha stare 10 minuti col motore acceso da fermi ? Anche questa accortezza limita i consumi ..e non di pocobaresedoc85 ha scritto:detto così significa poco... perchè urbano può voler dire tutto e niente... urbano può essere il centro di roma o milano, urbano può voler anche dire un normale paese di provincia che sicuramente ha meno traffico
poi ovviamente dipende dal piede, ma se uno sta 10 minuti incolonnato ad un semaforo fa poco il piede
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Ma qualcuno ha scoperto a cosa è dovuto il buco nell'erogazione che a volte si presenta (il famoso "tossire" del motore come se non gli arrivasse benzina quando si accelera a fondo)?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
No, settimana scorsa ho fatto il pieno con la 100 ottani, è stato un disastro mi succedeva spesso 2/3 volte al giorno, poi ho rifatto il pieno di normale e la situazione è migliorata, per ora non lo ha più fatto.
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Potrebbe dipendere dal tipo di benzina quindi? Io la faccio sempre alla Q8.mabit ha scritto:No, settimana scorsa ho fatto il pieno con la 100 ottani, è stato un disastro mi succedeva spesso 2/3 volte al giorno, poi ho rifatto il pieno di normale e la situazione è migliorata, per ora non lo ha più fatto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre allo stesso distributore.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
resta comunque un ipotesi interessante....
Il fatto che abbia un cambio automatico, cambia (
) qualche cosa ?
Il fatto che abbia un cambio automatico, cambia (

[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Nell'ultimo periodo il motore mi sembra di sentirlo di più quando accelero, già dalla prima alla seconda. Niente di esagerato, i soliti 2000/2500 giri al massimo. Canta di più
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
- Località: Perugia - Marsciano
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
confermo i 16km/l sul 130cv! sulla cugina DS4. in modalita nonno supera i 20 senza problemi. allegro sui 13km/l.
anche secondo me è un motore riuscito perche fino ad ora in officina dove sto e anche in conce PUG e citroen dove conosco non è mai capitato un guasto al motore... eccetto qualche catalizzatore in garanzia o richiami limitati. TRANNE la ds4 130 della mia ragazza che da venerdi scorso va a 2 cilindri inspiegabilmente
purtroppo essendo in garanzia non ho controllato nulla e siamo nelle mani dell'assistenza citroen di zona... un pò mi preoccupa 
anche secondo me è un motore riuscito perche fino ad ora in officina dove sto e anche in conce PUG e citroen dove conosco non è mai capitato un guasto al motore... eccetto qualche catalizzatore in garanzia o richiami limitati. TRANNE la ds4 130 della mia ragazza che da venerdi scorso va a 2 cilindri inspiegabilmente


Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid