PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I primi 10 mila km

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

elpazzy
Peugeottista curioso

I primi 10 mila km

Messaggio da elpazzy »

Ciao a tutti! Dopo 3mesi e mezzo sono già arrivati ai 10 mila km :D

L'impressione naturalmente é più che positiva (le ragazze impazziscono per il ciel :P) ma ho due piccoli dubbi che mi attanagliano

1) il fischio dei freni in retromarcia é normale? Me lo fa da quando l'ho comprata e pensavo fosse normale per i primi km ma continua a farlo

2) la condensa nei bordi dei fari posteriori quando lavo l'auto é normale?

Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Pack Ciel - Ruotino - Cerchi Saphir 18' - Lettore cd - Retrocamera - Drive Assistance Pack

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Re: I primi 10 mila km

Messaggio da MarcoZeta »

Il fischio a me lo fa quando piove, a volte.
La condensa non credo sia normale..
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Il fischio dei freni anche a me lo fa solo quando le pinze e i dischi sono bagnati, poi passa.
Sulla condensa, potrebbe essere normale se è all'esterno.
Mi spiego meglio e capirai ancora meglio quando smonterai un faro posteriore.
Se la condensa si forma solo di lato su una piccola porzione di fanale che "sormonta" la scocca è normale, se invece si forma all'interno direi che NON lo è assolutamente.
Questo succede perchè quella piccola porzione di fanale è trasparente (rossa) e si vede l'umidità attraverso, ma è esterna, non dove si trovano le lampade.
Succede a tutti (sulla berlina) ma i più non lo notano.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti per il primo traguardo raggiunto :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

centouno ha scritto:Il fischio dei freni anche a me lo fa solo quando le pinze e i dischi sono bagnati, poi passa.
Se la condensa si forma solo di lato su una piccola porzione di fanale che "sormonta" la scocca è normale, se invece si forma all'interno direi che NON lo è assolutamente.
Questo succede perchè quella piccola porzione di fanale è trasparente (rossa) e si vede l'umidità attraverso, ma è esterna, non dove si trovano le lampade.

Confermo il discorso condensa sul lembo 'esterno' dei fanali posteriori; nulla di preoccupante, rispetto alla mia vecchia Mégane, dove nei mesi invernali avevo circa mezzo cm d'acqua dentro il faro posteriore sul portellone; poi ho provveduto a smontarli, asciugarli e sigillarli con nastro isolante (ovviamente non a vista), e il problema si è risolto
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

elpazzy
Peugeottista curioso

Messaggio da elpazzy »

centouno ha scritto:Il fischio dei freni anche a me lo fa solo quando le pinze e i dischi sono bagnati, poi passa.

Probabilmente è cosi (vedi foto in allegato); penso che l'acqua e la schiuma si accumulino tra la scocca e il fanale..speriamo bene!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Pack Ciel - Ruotino - Cerchi Saphir 18' - Lettore cd - Retrocamera - Drive Assistance Pack

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”