PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT Line

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Aioria
Peugeottista curioso

Re: 308 GT Line

Messaggio da Aioria »

Ma la macchina non da nessun errore.
Dici che il problema della freccia lo risolvo con quello?
Solo non so bene come allacciato anche perche ci vuole un connettore a 3, particolare.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Lo so che non ti dà errore, quei condensatori eliminano gli errori nel caso vi fossero e al contempo stabilizzano la corrente continua..ecco perché te li avevo linkati...
Ma tu dei tre pin su modulo freccia ne hai collegato solo due o tutti e tre (pontecellando i due pin positivi) con il tuo amico elettronico ?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Non so dirti se risolvi...ecco perché ti ho detto di fare una prova

Ricapitolando:

-Normalmente queste frecce hanno il lampeggio dinamico sia se viene azionata la leva di direzione sx/dx e sia se vengono accese le quattro frecce.
Però tu in entrambe le situazioni e a motore acceso ti ritrovi le frecce che lampeggiano simultaneamente con le altre (specchietti e posteriori) ma non con lampeggio dinamico.

Ipotizzo:
-Secondo me sicuramente c'è una situazione in cui queste frecce si comportano in modo non dinamico, potrebbe essere ad esempio nel caso di frenata di emergenza con lampeggio automatico delle frecce in modo istantaneo e veloce di tutta la freccia quindi non in modo sequenziale/dinamico..e in questa occasione la centralina porterebbe la tensione da 12v(dei dinamici) ai 14v(istantanea tutto acceso)...se così mi spiego la presenza dei tre pin sulla freccia.
E se confermata dai possessori di GT o gt line tale ipotesi, allora potrai solo scegliere se tenerle così non dinamiche o trovare la soluzione stabilizzando la tensione a 12v per averle dinamiche.

Se le avessi tra le mani farei io la prova al banco...di più non posso fare o dire..fin qui sono solo ipotesi
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

mhax ha scritto:Non so dirti se risolvi...ecco perché ti ho detto di fare una prova

Ricapitolando:

-Normalmente queste frecce hanno il lampeggio dinamico sia se viene azionata la leva di direzione sx/dx e sia se vengono accese le quattro frecce.
Però tu in entrambe le situazioni e a motore acceso ti ritrovi le frecce che lampeggiano simultaneamente con le altre (specchietti e posteriori) ma non con lampeggio dinamico.

Ipotizzo:
-Secondo me sicuramente c'è una situazione in cui queste frecce si comportano in modo non dinamico, potrebbe essere ad esempio nel caso di frenata di emergenza con lampeggio automatico delle frecce in modo istantaneo e veloce di tutta la freccia quindi non in modo sequenziale/dinamico..e in questa occasione la centralina porterebbe la tensione da 12v(dei dinamici) ai 14v(istantanea tutto acceso)...se così mi spiego la presenza dei tre pin sulla freccia.
E se confermata dai possessori di GT o gt line tale ipotesi, allora potrai solo scegliere se tenerle così non dinamiche o trovare la soluzione stabilizzando la tensione a 12v per averle dinamiche.

Se le avessi tra le mani farei io la prova al banco...di più non posso fare o dire..fin qui sono solo ipotesi
Quindi anche tu dici di stabilizzare con una resistenza per freccia?
Cmq si sono dinamiche solo a motore spento sia accese una per volta sia accese tutte e 4 simultaneamente.

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

mhax ha scritto:Lo so che non ti dà errore, quei condensatori eliminano gli errori nel caso vi fossero e al contempo stabilizzano la corrente continua..ecco perché te li avevo linkati...
Ma tu dei tre pin su modulo freccia ne hai collegato solo due o tutti e tre (pontecellando i due pin positivi) con il tuo amico elettronico ?
Collegati solo 2 fili, con un connettore a 3 che monta sul fanalino, quindi uno dei 3 poli rimane vuoto.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Sono dinamiche solo se dx o sx. Se metti le quattro frecce di emmergenza diventano statiche.

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Non credo.
Almeno le mie a motore spento sempre dinamiche sono.
Poi ho il problema che se accendo il motore diventano statiche.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Aioria ha scritto:Non credo.
Ok allora Aiora prendiamo in considerazione quello che ti ha detto poco fa Luca D.
Lui ha una gt line e conferma che:
- sono dinamiche solo come direzione sx/dx
- sono statiche con le 4 frecce

Quindi può essere che alimentando il pin positivo:
-numero 1 si avrà la freccia dinamica
-numero 2 si avrà la freccia statica

Se invece dovesse sbagliare LucaD. nel senso che anche con le quattro frecce sono dinamiche allora è da considerare il discorso di diversa tensione.
AM:

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

mhax ha scritto:
Aioria ha scritto:Non credo.
Ok allora Aiora prendiamo in considerazione quello che ti ha detto poco fa Luca D.
Lui ha una gt line e conferma che:
- sono dinamiche solo come direzione sx/dx
- sono statiche con le 4 frecce

Quindi può essere che alimentando il pin positivo:
-numero 1 si avrà la freccia dinamica
-numero 2 si avrà la freccia statica

Se invece dovesse sbagliare LucaD. nel senso che anche con le quattro frecce sono dinamiche allora è da considerare il discorso di diversa tensione.
Ho privato ad alimentare l'altro positivo e la freccia non funzionava.
Poi ho provato anche ad alimentari tutti e 2, scoppiando il positivo, e le frecce erano solo sratiche in tutti i casi

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Confermo che con le 4 frecce le anteriori sono statiche. Non scorrono verso l'esterno ma si accendono tutti i led insieme.

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Quindi non saprei proprio cosa dedurne....

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Luca D. ha scritto:Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Confermo che con le 4 frecce le anteriori sono statiche. Non scorrono verso l'esterno ma si accendono tutti i led insieme.
Aioria ha scritto:Quindi non saprei proprio cosa dedurne....
Aioria hai fatto bene la prova ? Sicuro? Se si ...allora a questo punto l'unica soluzione è uno stabilizzatore a 12v.
AM:

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

mhax ha scritto:
Luca D. ha scritto:Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.
Aioria ha scritto:Quindi non saprei proprio cosa dedurne....
Aioria hai fatto bene la prova ? Sicuro? Se si ...allora a questo punto l'unica soluzione è uno stabilizzatore a 12v.
Si fatta bene la prova.
Ho chiesto a un tipo francese che lha fatto, dice che bisognerebbe cambiare tutta la centralina frecce con i dovuti cavi, cioè 3, poi mi ha detto che con le resistenze non sa se funzionerà, ma di provare.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Confermo che il funzionamento delle frecce è dinamico solo in svolta. Con le 4 frecce le frecce sono statiche (se andiamo a vedere ha anche senso perchè deve risultare un lampeggio istantaneo proprio ai fini della sicurezza)
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Aioria
Peugeottista curioso

Messaggio da Aioria »

Lavoro finito!
Cambiato frecce mascherine e fendinebbia gt line.
Le frecce per il momento le lascio cosi. Tanto funzionano.
Poi se trovero la soluzione provvederò.
Se qualcuno mi spiega come si allega una foto faccio vedere il lavoro finito.
Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”