fcava ha scritto:Prova a mettere la ventola a 0 e prova ad accendere il clima...
ma forse stai parlando di auto che hanno il clima manuale con manopole e il tasto dedicato per accendere il clima.
Perche sulla 308 se accendi il clima per forza di cose ti aziona la ventilazione
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Questo climatizzatore funziona molto bene. A mio parere chi non si trova bene, ha lamentele funzionamento e/o coi tasti a video, per me non lo usa correttamente in quanto legato ad abitudini errate.
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
ti stai contraddicendo da solo comunque... perche anche con i tuo metodo alla fine resta sempre acceso
eh no. a parte i viaggi in autostrada ad agosto, con 40 gradi fuori e 50 sull'asfalto, situazione in cui ho tenuto il clima sempre acceso al minimo di velocità ventola e sempre low, nelle altre situazioni, non metto low perché voglio andare sottozero, ma perché con la ventola al minimo di velocità, raggiungo la temperatura ideale, cioè attorno a 25 quando fuori ce ne sono 40,in pochissimo tempo, e poi spengo. nel viaggio casa lavoro di 20 min, mi basta accendere il clima 5 min x stare bene. ho notato amici, che puntano l'automatico a 21-22-23, la ventola gira molto più veloce e non si spegne mai. e l'impianto consuma carburante.... gli amici con cui ho viaggiato questa estate in varie occasioni, hanno sperimentato che il mio modo di usarlo, è più economico, perché il clima sta acceso meno tempo con meno intensità. e l'hanno tutti adottato.
Se fuori ci sono 40 gradi e dopo 5 minuti di clima lo spegni, dopo 2 minuti hai di nuovo 30 gradi all'interno dell'abitacolo, quindi ti troveresti a riaccendere e ricominciare da capo. Allora capisco quando dici che lo smeg ti distrae, perche in qualche modo sei sempre li ad accendere e spegnere.
Cmq ognuno fa come crede ci mancherebbe. Io continuo ad usare la modalità automatica che soprattutto su 308 reputo funzioni molto bene.
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Anch'io con altre auto non usavo il clima automatico perché faceva un pò come gli pare.
Quello della 308 secondo me va benissimo ho impostati 20 gradi tutto l'anno e non lo tocco mai!
Magari i consumi ne risentono ma chi se ne frega altrimenti queste comodità che ci stanno a fare!
Veramente in caso il parabrezza si dovesse appannare, basta premere il pulsante vicino alle quattro frecce, con raffigurato il parabrezza e il gioco è fatto, in un paio di secondi tutto diventa nitido, anche se la temperatura è impostata in low, non per niente c'è un tasto fisico, per una funzione che deve essere immediata, poi sulla.308 mettere la temperatura in low significa entrare in una vasca piena di ghiaccio, e lo dice uno che sulle altre auto lo imposta sempre al minimo, come detto da altri se si imposta in low per raffreddare velocemente per poi spegnerlo, tempo cinque minuti e l'abitacolo diventa invivibile, perché col la superficie vetrata se non c'è un flusso continuo, riscalda in un baleno.
Condivido la funzione automatica, una vera manna dal cielo.
Proprietario della 308GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
salve
come già scritto da alcuni cambierei :
- tendine passeggeri integrate nelle portiere
-più spazio ai passeggeri posteriori
- cambio (manuale) poco fluido. Quello automatico mi fa schifo.
- pomello gelido o caldo a secondo la temperature esterna
- mancanza di tasti fisici x la climatizzazione, consumo residuo, etc
Sono pecche davvero antipatiche
salve
come già scritto da alcuni cambierei :
- tendine passeggeri integrate nelle portiere
-più spazio ai passeggeri posteriori
- cambio (manuale) poco fluido. Quello automatico mi fa schifo.
- pomello gelido o caldo a secondo la temperature esterna
- mancanza di tasti fisici x la climatizzazione, consumo residuo, etc
Sono pecche davvero antipatiche
Robyzr7 ha scritto:salve
come già scritto da alcuni cambierei :
- tendine passeggeri integrate nelle portiere
-più spazio ai passeggeri posteriori
- cambio (manuale) poco fluido. Quello automatico mi fa schifo.
- pomello gelido o caldo a secondo la temperature esterna
- mancanza di tasti fisici x la climatizzazione, consumo residuo, etc
Sono pecche davvero antipatiche
Puoi indicarci il tuo modello??
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Dopo 8 mesi e tanti viaggi autostradali come unico difetto vero c'è qualcosa che non va, almeno per la mia corporatura, nel sedile e nella posizione di guida. Dopo un paio d'ore il sederino è indolensito e anche la schiena non è felice, sebbene abbia provato varie regolazioni del supporto lombare (alla fine devo tenerlo praticamente a zero se no fa peggio). Anche il piede sinistro devo continuamente spostarlo dal poggiapiede al tenerlo rannicchiato perché non riesco a tenerlo ben disteso. Problema probabilmemte accentuato dall'inattività (cambio automatico)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007