PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Catene 308
Allora rimane anche lo scritto che ha il venditore sul computer! Ora come mi dovrei comportare?
Nuova 308 sw Allure 1.6 bluehdi 120 cv
Nero perla
Misto-Tep/alcantara-dap-lettore cd-vetri posteriori scuri-retrocamera-keyless system-cerchi da 18"
Nero perla
Misto-Tep/alcantara-dap-lettore cd-vetri posteriori scuri-retrocamera-keyless system-cerchi da 18"
Re: Catene 308
Lo hai in mano tu ? E' un documento ufficiale ?Gaeris86 ha scritto:Allora rimane anche lo scritto che ha il venditore sul computer! Ora come mi dovrei comportare?
Ragazzi vi invito caldamente, per esperienza personale, a seguire il consiglio di Gian. E' molto importante fare pratica in posti comodi e asciutti come il vostro garage per il montaggio delle catene, a maggior ragione se non le usate mai perché poi, quando serve, rischiate di non ricordare bene tutti i passaggi e di incasinarvi.Gian ha scritto: In ogni caso prova più volte per esempio in box o se all'aperto in un parcheggio nelle ore più calde
vedrai che questa pratica ti tornerà utilissima nel momento del bisogno
E quando serve di solito starete con i piedi congelati in mezzo alla neve che vi si infila dappertutto, molto spesso lavorerete quasi in mezzo alla strada perché le banchine sono pieni di accumuli, con le mani anestetizzate per il freddo (se vi tagliate o sbattete ve ne accorgerete solo dopo).
Io ho scoperto che non si riescono a catenare con le 7mm nemmeno le gomme 225/45 r17 dell'auto in firma. Per fortuna che l'ho scoperto in garage dopo aver letto le istruzioni seduto sul divano altrimenti erano volatili per diabetici. Ho preso per 300 euro le K summit K23 e amen. Meglio 300 euro che un congelamento. Peccato solo perché non ho potuto sfruttare le catene regalatemi dal concessionario Peugeot.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Mi trovi d'accordo.scotty ha scritto:Hai presente quel proverbio latino che dice in soldoni che lo scritto resta e le parole sono volubili ?willard80 ha scritto:Ma allora perchè in concessionaria hanno consigliato le thule ck-7 097 da 7mm ? Sbagliano anche loro?scotty ha scritto: Infatti e così, ma nessuno mai legge il libretto di istruzioni...
Tu montale spacchi qualcosa e poi vai da loro a dimostrare che te lo hanno detto quando sul manuale dell'auto c'è scritto il contrario...
Ma se le acquisti da loro, non possono negare di avertele consigliate e vendute.
Magari Peugeot non riconoscerà eventuali danni, ma la concessionaria deve prendersi le proprie responsabilità.
Il fatto che consigliano quel modello e non quello indicato sul libretto, mi fa pensare che abbiano fatto delle prove, almeno spero...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
Fossi in te non ne sarei così sicuro.... per esperienza posso dirti che le officine anche se autorizzate non sempre sono preparate su tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Loro ti dicono io te le ho vendute per un'altra auto....mica per la 308...willard80 ha scritto:Mi trovi d'accordo.scotty ha scritto:Hai presente quel proverbio latino che dice in soldoni che lo scritto resta e le parole sono volubili ?willard80 ha scritto:Ma allora perchè in concessionaria hanno consigliato le thule ck-7 097 da 7mm ? Sbagliano anche loro?scotty ha scritto: Infatti e così, ma nessuno mai legge il libretto di istruzioni...
Tu montale spacchi qualcosa e poi vai da loro a dimostrare che te lo hanno detto quando sul manuale dell'auto c'è scritto il contrario...
Ma se le acquisti da loro, non possono negare di avertele consigliate e vendute.
Magari Peugeot non riconoscerà eventuali danni, ma la concessionaria deve prendersi le proprie responsabilità.
Il fatto che consigliano quel modello e non quello indicato sul libretto, mi fa pensare che abbiano fatto delle prove, almeno spero...
Catene 308
È un problema secondo voi se domani gli dico che non le prendo perché sul libretto ho letto che le uniche catene sono le k-summit23? Non vorrei che me le fa pagare ugualmente!
Nero perla
Nero perla
-
- Peugeottista D.O.C.
No no...ma quale problema!!!anzi portagli il libretto così gli fai fare una bella figura del piffero e li lasci a bocca asciutta...tanto ti accorgerai che ti daranno mille spiegazioni per cercare di riprendere la situazione!!Gaeris86 ha scritto:È un problema secondo voi se domani gli dico che non le prendo perché sul libretto ho letto che le uniche catene sono le k-summit23? Non vorrei che me le fa pagare ugualmente!

Catene 308
Ok grazie dei consigli! Farò come mi hai consigliato!
Nero perla
Nero perla
Ho acquistato anche io l'ultima 308: ne cercavo una senza accessori ma quella in pronta consegna (non potevo attendere 60-90gg.) aveva ovviamente di tutto di più tra cui i cerchi da 18 pollici.
Dopo aver firmato il contratto (purtroppo), ho letto questo post ed ho subito chiesto di sostituire (anche gratis) i cerchi da 18 con quelli da 17, cosa non possibile: mi hanno detto di considerare quanto riporta il libretto di manutenzione ... quindi le costose K23 dovrebbero essere le uniche da usare.
Dopo aver firmato il contratto (purtroppo), ho letto questo post ed ho subito chiesto di sostituire (anche gratis) i cerchi da 18 con quelli da 17, cosa non possibile: mi hanno detto di considerare quanto riporta il libretto di manutenzione ... quindi le costose K23 dovrebbero essere le uniche da usare.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Certo che le CK-7 (come pure le altre catene simili) ingombrano solo 7mm ... possibile che sottosterzo non ci sia quello spazio tra interno gomma ed automobile?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
Io ho recentemente ho acquistato le Weissenfels Quattro, trovate in offerta, sono simili alle K-23 ma le ho pagate molto, molto meno.
Per ora non ho ancora avuto la possibilità di montarle, aspettiamo un pò di neve.
Per ora non ho ancora avuto la possibilità di montarle, aspettiamo un pò di neve.
308 Allure BlueHDi 120cv EAT6
Bianco Banchisa - Interni TEP/Alcantara - Cerchi 18" Saphir - Tetto "Ciel" panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD/MP3
Bianco Banchisa - Interni TEP/Alcantara - Cerchi 18" Saphir - Tetto "Ciel" panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD/MP3
Questa è una novità!Panzone ha scritto:Ragazzi vi invito caldamente, per esperienza personale, a seguire il consiglio di Gian. E' molto importante fare pratica in posti comodi e asciutti come il vostro garage per il montaggio delle catene, a maggior ragione se non le usate mai perché poi, quando serve, rischiate di non ricordare bene tutti i passaggi e di incasinarvi.Gian ha scritto: In ogni caso prova più volte per esempio in box o se all'aperto in un parcheggio nelle ore più calde
vedrai che questa pratica ti tornerà utilissima nel momento del bisogno
E quando serve di solito starete con i piedi congelati in mezzo alla neve che vi si infila dappertutto, molto spesso lavorerete quasi in mezzo alla strada perché le banchine sono pieni di accumuli, con le mani anestetizzate per il freddo (se vi tagliate o sbattete ve ne accorgerete solo dopo).
Io ho scoperto che non si riescono a catenare con le 7mm nemmeno le gomme 225/45 r17 dell'auto in firma. Per fortuna che l'ho scoperto in garage dopo aver letto le istruzioni seduto sul divano altrimenti erano volatili per diabetici. Ho preso per 300 euro le K summit K23 e amen. Meglio 300 euro che un congelamento. Peccato solo perché non ho potuto sfruttare le catene regalatemi dal concessionario Peugeot.
Secondo il Libretto Uso & Manutenzione della nuova 308, si possono catenare le originali 225 45 17 anche con maglia da 9mm...
Non fraintendermi, non voglio mettere in dubbio le tue capacità, ma questa cosa la trovo grave...
La tua testimonianza è preziosa, bisognerebbe segnalare l'errore, la trovo importante in primis per la sicurezza, ma anche perchè si potrebbero fare danni a carrozzeria, tubazioni freni, sensori ABS/ESP...
Peugeot 208 1.2 82cv
molto meno ?
sono appena stato sul sito e per le 225/40/18 vogliono 395€
sono appena stato sul sito e per le 225/40/18 vogliono 395€
Kikujiro ha scritto:Io ho recentemente ho acquistato le Weissenfels Quattro, trovate in offerta, sono simili alle K-23 ma le ho pagate molto, molto meno.

Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique