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Cosa cambiereste alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

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Alle2381
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Alex22 ha scritto:A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Esatto, con 21 gradi automatico si sta benissimo anche con la giacca, e con ventilazione impostata su "lenta" non ti accorgi nemmeno che esce aria. Per me questo automatico è super efficiente.

Non ha solo la pallina al centro del cruscotto, ha anche dei sensori termici e di irraggiamento sui due lati per differenziare i flussi in modo da ottenere il miglior comfort. L'unica pecca, se vogliamo, è che non è possibile differenziare i flussi in manuale sui due lati, ma è un limite dello SMEG / NAC che non prevede i tasti software, visto che in automatico lo fa.

Comunque sì, le pre-restyling potevano avere i sedili in misto alcantara (anche se a mio parere la pelle non ha rivali).
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

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goliaz
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
Alex22 ha scritto:A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Esatto, con 21 gradi automatico si sta benissimo anche con la giacca, e con ventilazione impostata su "lenta" non ti accorgi nemmeno che esce aria. Per me questo automatico è super efficiente.

Non ha solo la pallina al centro del cruscotto, ha anche dei sensori termici e di irraggiamento sui due lati per differenziare i flussi in modo da ottenere il miglior comfort. L'unica pecca, se vogliamo, è che non è possibile differenziare i flussi in manuale sui due lati, ma è un limite dello SMEG / NAC che non prevede i tasti software, visto che in automatico lo fa.

Comunque sì, le pre-restyling potevano avere i sedili in misto alcantara (anche se a mio parere la pelle non ha rivali).
differenziare i flussi sui lati, nel senso di intensita'? in auto li differenzia in base a cosa?
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Alle2381
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Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Non solo intensità aria diversa sui due lati, ma anche, ad esempio, mettere l'aria solo piedi lato guida e solo parabrezza lato passeggero. Un po' come gli automatici Fiat di qualche anno fa, che avevano tutti i tasti sdoppiati per guidatore e passeggero (temperatura, ventola e direzione aria).

Lo decide in base alla temperatura impostata, alle temperature effettive in abitacolo nella zona alta, mediana e bassa e in base a dove batte il sole, appunto grazie ai sensori di temperatura e di irraggiamento.
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goliaz
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

wow, non conoscevo queste cose. tutto questo quando si è in automatico, quindi è accesa l'aria condizionata, giusto? se io deseleziono l'aria condizionata, automaticamente il clima non è più automatico :o
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RogerAL
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da RogerAL »

La modalità automatica, inteso come sistema, lo' e' anche con l'AC disinserita. Diciamo che e' un po' come la funzione ECO presente su molte teteske.... In inverno, con l'AC disinserita, non si avrà una disadratazone dell'aria ottimale, quindi qualche accumulo di umidità relativa, e, in alcuni modelli, la non possibilità del funzionamento come pompa di calore del condizionatore, ergo riscaldamento meno veloce da fredda.

Personalmente, sul mio veicolo come in firma, tengo la temperatura afra i 23° e 24°sia inverno che estate ;)

Saluti
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goliaz
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:La modalità automatica, inteso come sistema, lo' e' anche con l'AC disinserita. Diciamo che e' un po' come la funzione ECO presente su molte teteske.... In inverno, con l'AC disinserita, non si avrà una disadratazone dell'aria ottimale, quindi qualche accumulo di umidità relativa, e, in alcuni modelli, la non possibilità del funzionamento come pompa di calore del condizionatore, ergo riscaldamento meno veloce da fredda.

Personalmente, sul mio veicolo come in firma, tengo la temperatura afra i 23° e 24°sia inverno che estate ;)

Saluti
Non solo intensità aria diversa sui due lati, ma anche, ad esempio, mettere l'aria solo piedi lato guida e solo parabrezza lato passeggero. Un po' come gli automatici Fiat di qualche anno fa, che avevano tutti i tasti sdoppiati per guidatore e passeggero (temperatura, ventola e direzione aria).

Lo decide in base alla temperatura impostata, alle temperature effettive in abitacolo nella zona alta, mediana e bassa e in base a dove batte il sole, appunto grazie ai sensori di temperatura e di irraggiamento.
quindi , con riferimento a quello scritto da Alle, questa ''decisione ''di come diffondere flusso e intensita', si ha impostando la funzione automativa (ovvio) anche se l'ac e' disattivata?
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Loeb 12
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Loeb 12 »

Si, perché la funzione automatica funziona anche senza a/c, ovviamente meno efficace per via dell'umidità maggiore.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
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Alle2381
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Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Esatto! Semplicemente si disattiva il compressore ma l'automatismo rimane.
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SandrinoPI
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da SandrinoPI »

A me sarebbero bastate due guarnizioni in più ai finestrini in modo da eliminare il sibilo quando si passano i 90 all'ora. :thumbdown:

Qualcuno ha provato a mettere i deflettori ai finestrini anteriori ed ha notato differenze ?
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SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

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Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
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goliaz
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

@ Loeb12 e Alle: grazie, provero' ad usare l'automatico per verificare :thumbright:
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fcava
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

SandrinoPI ha scritto:A me sarebbero bastate due guarnizioni in più ai finestrini in modo da eliminare il sibilo quando si passano i 90 all'ora. :thumbdown:
Fino a cento ehem anta non sento fischi strani
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

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DELLA MOGLIE:
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- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da scotty »

SandrinoPI ha scritto:A me sarebbero bastate due guarnizioni in più ai finestrini in modo da eliminare il sibilo quando si passano i 90 all'ora. :thumbdown:

Qualcuno ha provato a mettere i deflettori ai finestrini anteriori ed ha notato differenze ?
Quello è un problema sul tuo esemplare, la macchina di suo non ha sibili.

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Alex22
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

Confermo. In autostrada il silenzio per me è sovrano.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

SandrinoPI
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Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da SandrinoPI »

Alex22 ha scritto:Confermo. In autostrada il silenzio per me è sovrano.
Eh allora buon per voi; il problema (di cui si parlava qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=112790) probabilmente riguarda pochi esemplari.

Alla prima tagliandata vedo se possono farci qualcosa.

Saluti
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goliaz
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Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

trovata un'altra cosa che cambierei, niente di eccezionale, ma fastidioso quando bisogna usare questa funzione. la regolazione di luminosita' della strumentazione, usando il tasto alla dx della lancetta della velocita': non si puo' aumentare o diminuire, ma , schiacciando il tasto , la luminosita' aumenta fino al max, per poi diminuire.esempio pratico. la luminosita' giusta l'ho settata da tempo, oggi ho attivato il tasto sport che cambia il colore in rosso: su strada priva di illuminazione, il rosso era troppo vivo , quindi ho premuto il tasto e mi sono trovato al livello ( circa meta' scala) di intensita' della strumentazione con colorazione standard. quindi ho schiacciato ripetutamente per arrivare al massimo e arrivare a 2-3 tacche sotto il livello di partenza. ho tralasciato di usare le funzioni sul nac, sarebbe stato piu' comodo, pero' avrei dovuto togliere lo sguardo dalla strada. usando il tasto fisico, mi sono dovuto staccare dallo schienale. se qualcuno conosce qualche trucco, sia il benvenuto :D
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