PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andamento vendite

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

carlo magno
Peugeottista curioso

Re: Andamento vendite

Messaggio da carlo magno »

vedo che è inutile continuare una discussione che è soltanto una rissa di tifosi.Io non mi sono legato al dito proprio niente e di concessionari ne ho interpellati ,ben quattro.Non giudico certo una politica di vendita in base ad un caso.
Le statistiche che ti cito son ormai ripetute e consolidate e non son soltanto tedesche Per esempio,l'ultima è dell'italiana Altroconsumo e conferma i dati soliti.E guarda che anche il TUV tedesco pone al primo posto Toyota e Mazda.Ma purtroppo le francesi e le italiane son sempre in fondo.Non è colpa mia.Io mi informo e traggo le conseguenze.Se oggi considero la 308 è perchè faccio professione di fede per Peugeot,la quale ha promesso,per la nuova 308,di aver migliorato molto gli standard di qualità ed i relativi collaudi,sì da raggiungere la qualità della grande rivale tedesca.Ed ammettendo,implicitamente,di non esserne attualmente all'altezza.

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Visto che compreresti peugeot solo se cambia politica, parlane direttamente con loro, non con noi del forum che di certo non abbiamo alcuna influenza sulla loro politica! E cmq il fatto che tu dica che noi che abbiamo acquistato non vogliamo di certo ammettere di aver sbagliato, non solo è un chiaro segno del fatto che tu non voglia acquistarla (non penso faresti uno sbaglio ritenendolo tale) ma anche del fatto che sei qui solo per fare polemiche inutili e sterili. Quindi ti dico, caro carlo magno, lascia a noi poveri idioti la libertà di fare i nostri sbagli madornali, ed evita di perder tempo con noi poveri esseri inferiori che non abbiamo scelto toyota o audi o wv. Un caro saluto, e buon acquisto della tua futura auto infallibile

carlo magno
Peugeottista curioso

Oh piecam:spero proprio di non averti offeso discutendo il tema del Thread e magari implicitamente facendo rilevare che non tutti,anzi la maggior parte,non compra un auto perchè la vede e se ne innamora.Il lavoro delle vendite -marketing è ben più complesso.Ma vedo che hai la coda di paglia a ti inventi cose che io non ho mai detto.per cui,evita di (non)discutere.Anche perchè non capisco le polemiche inutili e sterili,se non che sono il classico argomento di chi non ha argomenti.

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

E chi si offende, figurati! Bastasse cosi poco!

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rainbow70 »

Carlo Magno,
dicci come ti possiamo aiutare e saremo ben felici di farlo :)
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

carlo magno
Peugeottista curioso

Grazie Rainbow.Forse hai capito che non sono contro la 308 e che anzi,con una spintarella nel prezzo,potrei farci un pensierone.Fidandomi,appunto,della volontà della Peugeot di eguagliare la qualità VW.E perchè mai non dovrebbe riuscirci?Già all'apparenza,anche negli interni,ci siamo.
Come potete aiutarmi?Sicuramente scrivendo sul forum le vostre esperienze di possessori ma se poi conoscete un concessionario che applica sconti...ecco,saremmo a posto.

Rainbow70

Messaggio da Rainbow70 »

Ciao Carlo Magno,
Discorso sconto ?
Io l'ho presa a Gallarate (VA) e sono stato trattato, secondo me, bene; dipende di dove sei tu, se sei della zona io te lo consiglio.
Bisognerebbe capire quanto tu sei disposto a spendere per una 308 comunque ... anche questo e' importante ...
La mia non e' full optional ma ha proprio TUTTO l'indispensabile ....
Esperienze di guida ?
domani saranno solo 2 settimane che la guido, ci ho gia' fatto 1200 km e mi piace un mondo ...
E' vero che io vengo da un 307 del 2002 quindi tutta un'altra cosa ma a guidare questa mi diverto un sacco.
Fari full led : luce bianca e visibilita' nitidissima .... con gli abbaglianti accesi di notte e' come se fosse giorno
Comfort : uno spettacolo, non ha certo l'abitabilita' della mia vecchia 307 ma e tutta un'altra cosa (dipende cosa cerchi ...); sedili perfetti per me, avvolgenti e duri il giusto, con regolazione lombare di aiuto ...
Posizione di guida ottimale, io sono alto 1,78 e guido col sedile alto : spettacolo, vedi benissimo davanti
Tutti i comandi a distanza di DITO
Gli Interni per me sono da fascia superiore e non ti dico altro .... se l'hai vista lo sai e qui non accetto repliche ! :) E' come la Gioconda, non si discute sulla bellezza, e' bella a basta ! :) e l'ho presa anche per questo.
Buonissima insonorizzazione, ottima chiusura porte con suono sordo (gran miglioramento dalle precedenti)
Motore : per me e' ottimo, progressivo, scattante, devo abituarmi alle 6 marce .... il computer di bordo ti chiede di guidare a marce corte (ai 2.000 giri cambio marcia ...) per ottimizzare i consumi ma alla fine guidi come vuoi .... Poi non e' un motore ex novo ma gia' testato e per me e'una sicurezza in piu' (poi se la tua auto "nasce male" non ci puoi fare niente ... ma questo e' uguale anche per VW & company ....)
Guida : Il volante piccolo e' uno spettacolo ed e' uno dei motivi che mi ha attratto di piu' .... preciso e facile. E' vero che e' piu' basso delle altre ma per me e' comodissimo. Poi il Cruiser adattivo e' uno spettacolo, ti guida e ti frena da solo in base a chi hai davanti e se fai molta autostrada ti aiuta anche sui consumi
Tenuta di strada : uno spettacolo .... io ho deciso di tenere le gomme estive e fino ad ora ho guidato piu' sul bagnato che sull'asciutto ma credimi che non ti muovi dalla traiettoria ( a meno ke nn fai le curve a 130 ....)
Estetica esterna : non sara' originalissima e' vero ma, il frontale con quelle nervature ce l'ha lei, la linea ribassata sul retro che la rende anche sportiva ce l'ha lei, la linea dei fari full led ce l'ha lei, quindi come vedi i dettagli fanno poi la differenza ....
Questa e' la mia opinione (qualcosa ho dimenticato senz'altro ...)
(poi magari tra un' ora non mi parte piu' e allora bestemmio :mad: ma fino alle 17.14 di oggi questo e' cio' che penso ...)
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

carlo magno
Peugeottista curioso

grazie Rainbow.Molto esauriente e,ovviamente,credibile.E sono d'accordo che la linea è senz'altro più bella,decisamente,di quella della Golf.I fari full led so che sono magnifici.Però se devi sostinuirne uno spendi 802 €,accidenti.Ma è il prezzo del progresso.E poi,con 4 anni di garanzia...

carlo magno
Peugeottista curioso

Dimenticavo:non sono della tua zona,ma di Torino,senza preclusioni di acquisto anche fuori città ma in un raggio accettabile.Grazie

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Concordo in pieno con rainbow70: il pilota automatico (cosi lo chiamo io il cruise adattivo), è davvero una figata, devi solo tener lo sterzo. Aggiungerei alcuni piccoli dettagli che in concessionaria neanche ti dicono: la luce nella maniglia interna della portiera, le lucine di cortesia leggermente soffuse durante la guida, e poi l'apertura e accensione senza chiave è una gran comodità

renato65

Messaggio da renato65 »

Solo una considerazione: a me il prezzo pare competitivo. Sicuramente molto più economica della Golf.
Sono l"unicp ad avere preso la Active 02 CV, ma mi ė costata 1000 euro in piü di quello che chiedono per ina Golf VI usata ed è abbastanza allineata con Focus che non ė freschissima.
Forse con gli stessi soldi riesci a prendere una Leon, ma la Golfvproprio no.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

claudio audi

Messaggio da claudio audi »

la leon costa piu i una 308 ed non è comoda come una 308 è piu piccola dentro. 8)

renato65

Messaggio da renato65 »

claudio audi ha scritto:la leon costa piu di una 308 ed non è comoda come una 308 è piu piccola dentro. 8)
Dici?
La Leon non la ho neanche vista, ma tra le doti della 308, non mi sembra che ci sia una particolare abitabilità.
Rispetto alla Mazda 3 I serie che avevo prima, mi pare più piccola.
Discorso diverso per il bagagliaio.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

claudio audi

Messaggio da claudio audi »

ho visto la leon il divano è piu piccolo scomoda dietro il bagaiaio picccolo se vuoi la versione sportiva devi andare sul 2.0 se so ti attachi. 308 miticaaa

carlo magno
Peugeottista curioso

beh,stavolta devo dire che non mi pare proprio che la 308 abbondi in spazio per i passeggeri,ovviamente i posteriori,perchè davanti,se si è soltanto in due lo spazio si trova ovviamente sempre.Sopratutto con un guidatore da 1,80 quello che sta dietro ha pochissimo spazio per le gambe.Sarebbe stato sufficiente allungare la vettura di 5 cm,come certe concorrenti.Quel che da la Leon è poco importante.Però non mi pare neppure logico un confronto con la Mazda 3,perchè questa vettura è troppo lunga per esser del segmento C e si avvicina alla scomodità dimensionale cittadina delle vetture più grandi del segmento D.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”