PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Panzone »

ab412c ha scritto:
Io ho la berlina, ma la grafica è quella con le linee più lunghe.
:pale: ok mi arrendo. non ci sto capendo più niente. troppo a casaccio sta allestendo le auto Peugeot
Dati gli ultimi sviluppi, a mio modesto parere da ultimo arrivato in questo forum, appoggio senza se e senza ma la proposta di molti di voi che consisteva nel creare un topic (magari che rimanga sempre in alto)in cui scrivere

allestimento e motorizzazione
giorno di prenotazione e giorno di arrivo
eventuali optionals tipo dap - park assist - sport pack - tetto panoramico
e poi ciò che manca e ciò che c'è riguardo le ultime epidemie ovvero

- spia livello olio sì/ no
- led maniglie sì/no
- retrocamera al buio ok o non ok con l'indicazione del tipo di grafica (linee guida lunghe o corte).

Vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa e scusate il lieve OT [-o<
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ragazzi.. confermo la mia prima impressione. La retrocamera della mia 308 sw è ben funzionante anche di sera.
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 0c8bce.jpg[/img]
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

paolo_308

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da paolo_308 »

Antoneeo ha scritto:Ragazzi.. confermo la mia prima impressione. La retrocamera della mia 308 sw è ben funzionante anche di sera.
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... 0c8bce.jpg[/img]
Si ma riesci a fare una foto all'aperto di notte senza illuminazione artificiale?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Esatto foto con buio totale senza lampioni...se è a infrarossi la vedi cmq
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

La mia si vede bene,senza luce artificiale si vede max a 1 metro,secondo me nn ha infrarossi.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Antoneeo ha scritto:Alle2381, se noti c'è una differenza fra le mie foto e le tue. Nella mia auto viene inquadrata una porzione molto più piccola della targa e la parte bianca è sovra-esposta (bianca..). Nella tua invece viene inquadrata una porzione maggiore e il bianco è esposto correttamente (la fotografia è una delle mie passioni). Dovresti fare una prova.. metti un cartone a coprire completamente la targa o copri per bene la luce della targa e riprova a vedere cosa si vede! Secondo me le cose potrebbero cambiare...
Ho fatto una prova ancora più semplice.... confrontato con fari accesi (e targa illuminata) e fari spenti (quindi targa buia).
Non cambia nulla...... o meglio, cambia il bilanciamento del bianco, più fedele al reale con fari accesi, tendente al verdognolo a fari spenti.
La luminosità rimane però la stessa.... insufficiente.

Mi viene da pensare che in Peugeot, resisi conto della c*g*t*, una volta smaltite le telecamere ciofeche, ne abbiano messe di migliori.

Ah ma ora mi faccio sentire davvero.... qui non si tratta di spie o lucine coreografiche, il momento in cui la retrocamera serve di più è proprio in condizioni di scarsa visibilità!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Antoneeo

Re: R: Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Antoneeo »

Alle2381 ha scritto: Ho fatto una prova ancora più semplice.... confrontato con fari accesi (e targa illuminata) e fari spenti (quindi targa buia).
Non cambia nulla...... o meglio, cambia il bilanciamento del bianco, più fedele al reale con fari accesi, tendente al verdognolo a fari spenti.
La luminosità rimane però la stessa.... insufficiente.

Mi viene da pensare che in Peugeot, resisi conto della c*g*t*, una volta smaltite le telecamere ciofeche, ne abbiano messe di migliori.

Ah ma ora mi faccio sentire davvero.... qui non si tratta di spie o lucine coreografiche, il momento in cui la retrocamera serve di più è proprio in condizioni di scarsa visibilità!
Probabilmente è come come dici tu. In che condizioni hai fatto il test? Dovremmo provare ovviamente non al buio totale ma in condizioni di luce tipiche delle strade illuminate di notte. Le prove che ho fatto io sono comunque con i fari accesi. Io proverei comunque come ti ho detto coprendo la lampada che illumina la targa con i fari accesi.

Comunque visto che le camere molto probabilmente hanno la stessa forma (appena posso faccio una foto) nn dovrebbe essere difficile per Peugeot sostituirle...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Dissi al venditore al momento della consegna ke ho letto di molti utenti ke lamentano la retrocamera skifosa......
Lui,si e vero,attiva la mia e dice,ma questa si vede bene.......vedi quella 308,ieri provai quella e davvero nn si vedeva nulla,la tua si vede bene.....presa x il c.o o diceva la verita??cmq sono andaro in campagna,al buio pesto e sinceramente nn mi e sembrato ke.abbia gli infrarossi,si sarebbe dovuto vedere meglio,cmq qualcosina si vedeva,nn kiaramente ma quanto basta diciamo ke si riusciva a vedere ad 1 metro.......cmq sempre un po buio.....di regola se avesse avuto gli infrarossi,anke se avessi spento le luci qualcosa si doveva vedere.....sono sicuro ke con luci spente nn si vede una mazzA..!!!!

Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Antoneeo

Re:

Messaggio da Antoneeo »

angelo1982 ha scritto:Dissi al venditore al momento della consegna ke ho letto di molti utenti ke lamentano la retrocamera skifosa......
Lui,si e vero,attiva la mia e dice,ma questa si vede bene.......vedi quella 308,ieri provai quella e davvero nn si vedeva nulla,la tua si vede bene.....presa x il c.o o diceva la verita??cmq sono andaro in campagna,al buio pesto e sinceramente nn mi e sembrato ke.abbia gli infrarossi,si sarebbe dovuto vedere meglio,cmq qualcosina si vedeva,nn kiaramente ma quanto basta diciamo ke si riusciva a vedere ad 1 metro.......cmq sempre un po buio.....di regola se avesse avuto gli infrarossi,anke se avessi spento le luci qualcosa si doveva vedere.....sono sicuro ke con luci spente nn si vede una mazzA..!!!!

Ciao angelo1982. Una cosa è certa: non c'è nessun led ad infrarosso per illuminare al buio. D'altronde ci sono le luci di retromarcia e quelle dovrebbero bastare sempre. Da quanto visto fin qui ci sono 308 "fortunate" come la mia che permettono di vedere in maniera sufficiente (non solo fino ad 1 metro.. ) ed altre che non lo permettono. Si discute sulla causa di questa differenza. Potrebbe essere la posizione di montaggio che nel caso peggiore inquadra per una grossa porzione dell'immagine una targa ben illuminata e questo riduce l'esposizione complessiva della ripresa (immagine + scura). Potrebbe essere che le camere sono diverse. Stiamo cercando di capirlo.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Antoneeo ha scritto:
angelo1982 ha scritto:Dissi al venditore al momento della consegna ke ho letto di molti utenti ke lamentano la retrocamera skifosa......

Ciao angelo1982. Una cosa è certa: non c'è nessun led ad infrarosso per illuminare al buio. D'altronde ci sono le luci di retromarcia e quelle dovrebbero bastare sempre. Da quanto visto fin qui ci sono 308 "fortunate" come la mia che permettono di vedere in maniera sufficiente (non solo fino ad 1 metro.. ) ed altre che non lo permettono. Si discute sulla causa di questa differenza. Potrebbe essere la posizione di montaggio che nel caso peggiore inquadra per una grossa porzione dell'immagine una targa ben illuminata e questo riduce l'esposizione complessiva della ripresa (immagine + scura). Potrebbe essere che le camere sono diverse. Stiamo cercando di capirlo.
Io ti invito a fare una.prova come.la.mia......vai in campagna,dove le luci nn riflettono da nessuna.parte e prova.....nel tuo caso si,e vero ke si vede bene ma e anke vero ke dietro ci sono muri ke.riflettono le luci del posteriore e cosi e normale ke.riesci a vedere.
Ti invito a fare quest'altro test......anke a me nel tuo caso si vede tale e quale alla tua.....premetto ke nnn ne ho viste altre di altre macchine quindi x me un paragone e impossibile farlo

Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: R: Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Antoneeo ha scritto: Probabilmente è come come dici tu. In che condizioni hai fatto il test? Dovremmo provare ovviamente non al buio totale ma in condizioni di luce tipiche delle strade illuminate di notte. Le prove che ho fatto io sono comunque con i fari accesi. Io proverei comunque come ti ho detto coprendo la lampada che illumina la targa con i fari accesi.

Comunque visto che le camere molto probabilmente hanno la stessa forma (appena posso faccio una foto) nn dovrebbe essere difficile per Peugeot sostituirle...
Beh, proprio per cercare di non influenzare la telecamera con fari accesi in una prova e fari spenti nell'altra, sono andato in un parcheggio coperto illuminato, quindi in condizioni di luminosità direi superiori ad una strada illuminata di notte.
In quelle condizioni le luci di posizione rosse posteriori accese o spente secondo me non hanno praticamente nessun effetto sulla luminosità ambientale e non modificano l'esposizione della telecamera.
Pensavo face molta più differenza la porzione di targa illuminata che viene inquadrata, invece non è così.
Comunque a titolo di curiosità farò la prova che mi hai suggerito..... prima di andare in concessionaria e pretendere la sostituzione, in quanto palesemente difettosa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Andr
Peugeottista veterano

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Andr »

Non vorrei sbagliarmi, ma quelli che dicono di vedere bene dalla retrocamera di notte, hanno tutti la Sw?
Non è che la posizione diversa delle luci posteriori (tra cui quella di retromarcia) consente di avere una migliore visuale?
Come ho scritto in precedenza, ho provato a fare retromarcia con le luci spente (quindi targa non illuminata) e le sole luci di retromarcia, ma la situazione non è che migliorava...
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Sono andato un altra volta al buio,strada di cpagna ed effettivamente confermo ke a piu di 30/40cm nn si vede nulla e soprattutto nei 30/40cm ci si sforza a vederci chiaro.....

Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Eccomi...riporto la mia esperienza con la telecamera posteriore.Premesso che come da firma in calce ho una allure nera sw 2.0.
La prima foto è fatta di notte in un vialetto illuminato da un lampioncino a luce arancione. La macchina è con luci accese.Visuale della telecamera buona.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01 ... bccb07.jpg[/img]

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”