PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fruscio a 130km/h in autostrada
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: fruscio a 130km/h in autostrada
Bravo
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Re:
Secondo me eri a 56 all'orapolnsf ha scritto:Comunque, se è vero che tutte le auto vengono provate, o il tester è sordo oppure se ne fregano. Ieri a radio spenta avvertivo il sibilo già a 55 all'ora.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Re:
Per me questo invece è umorismo..polnsf ha scritto:Comunque, se è vero che tutte le auto vengono provate, o il tester è sordo oppure se ne fregano. Ieri a radio spenta avvertivo il sibilo già a 55 all'ora.
-
- Peugeottista appassionato
Per chiarire: questo thread non l'ho iniziato io ma qualcuno che ha il mio stesso problema, chi scrive qui o è interessato direttamente oppure dovrebbe dire qualcosa di sensato. Da ora risponderò solo a chi parlerà del problema in questione.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)
Che a 130Km non si senta ASSOLUTAMENTE NULLA, mi pare strano... Io con la SW che ha anche gli attacchi per le barre portatutto ad una certa velocità sento anche una sorta di "sibilo/fischio" credo appunto dovuto agli attacchi per le barre.
A 130Km io qualche fruscio lo sento, ma credo sia normale... no?
A 130Km io qualche fruscio lo sento, ma credo sia normale... no?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Ma di quali guarnizioni parlate? Purtroppo la foto non è più disponibile...Antoneeo ha scritto:La mia ha quella guardizione in gomma vicino alle cerniere (quella delle foto).
Ogni volta che mi capita di fare un viaggetto in autostrada rimango sorpreso dalla silenziosità dell'auto. Non avverto nemmeno i fruscii che alcuni qui attribuiscono agli specchietti. Non che non si senta proprio nulla! Ovviamente a 130 km/h non è come stare fermi! Ma si può tranquillamente parlare senza alzare minimamente la voce e non si nota nessun "fischio". Visto che dalle foto degli specchietti non ho visto alcuna differenza significativa questa guarnizione pare essere davvero la causa del fruscio nelle auto che non la montano!
Consiglierei a chi si lamenta del fruscio se possibile di provare una 308 con quella guarnizione! Potremmo anche misurare il rumore in db a 130 km/h tramite app su cellulare.
Inviato dal mio Honor 7
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure