PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da peppe69 »

Grandegrafico ha scritto:Ciao,
Io ho fatto circa 3000 km ma sinceramente la trovo un po' "fiacchetta". Rispetto alla Golf 6 gtd non ti dà il calcio in c... Che ti aspetteresti da una 150 cv sportiva. Le cose migliorano un pochino con la modalità sport attivata.
Io viaggio tutti i giorni e percorro una strada a 2 corsie piena di tir, autobus e mezzi pesanti. Lo spazio di sorpasso talvolta è veramente poco e avere un buon carico di potenza subito disponibili fa la differenza. Spero che col tempo la situazione migliori. Per il resto è un'auto fantastica!! Sono soddisfatto della scelta :)
Vedo dalla firma che hai la stessa auto configurata come la mia :D tranne per il colore, comunque io ho appena 6800km e ti dico che migliora e diventa anche più elastica, adesso non so il tuo metro di paragone con l'auto precedente ma con questa grazie alla sua generosa coppia, il calcio non lo sentirai mai, perché e più progressiva ed io sinceramente non la vedo poi cosi lenta nei sorpassi, poi con lo sport e tutt'altra cosa dai..... ;-)
Come stai messo a consumi?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Grandegrafico
Peugeottista curioso

Messaggio da Grandegrafico »

Ciao.
Beh ho trovato la tua firma bella e pronta e ne ho approffitato :D :D
Coi consumi sono intorno ai 16-17 km/l, considera che viaggio tutti i giorni x lavoro. Strade extraurbane, molta sesta marcia anche se la "tiro" quando posso ma senza esagerare.
Non ho capito se in modalità sport l'auto consuma di più o no...
Prima avevo una Citroen C4 Aircross hdi 1.6 115 cv che consumava pochissimo. Facevo circa 120 km al giorno con 10 euri di gasolio. L'ho data via dopo 10 mesi perchè era un chiodo, lentiiiiiiiissssima.... Poi bellissima fuori, ma x il resto un'auto di 30 anni fa.

Piuttosto, sono molto deluso dal cambio della 308. Troppo impreciso, molto ballerino e "gommoso". Si può rimediare?
Grazie
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd

Grandegrafico
Peugeottista curioso

peppe69 ha scritto:
Grandegrafico ha scritto:Ciao,
Vedo dalla firma che hai la stessa auto configurata come la mia :D tranne per il colore, comunque io ho appena 6800km e ti dico che migliora e diventa anche più elastica, adesso non so il tuo metro di paragone con l'auto precedente ma con questa grazie alla sua generosa coppia, il calcio non lo sentirai mai, perché e più progressiva ed io sinceramente non la vedo poi cosi lenta nei sorpassi, poi con lo sport e tutt'altra cosa dai..... ;-)
Come stai messo a consumi?

Scusa rettifico la firma, la mia è la versione berlina non SW :oops:
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Buongiorno a tutti io ho percorso 5400km e l'auto è molto migliorata più elastica più pronta anxh ai bassi giri e come consumi mi attesto tranquillamente sui 19/20km/l

Grandegrafico
Peugeottista curioso

E il cambio è migliorato? Quello della mia è spugnoso e s'impunta parecchio scalando da sesta a quinta e viceversa. Il leveraggio non è molto preciso..

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Grandegrafico ha scritto:E il cambio è migliorato? Quello della mia è spugnoso e s'impunta parecchio scalando da sesta a quinta e viceversa. Il leveraggio non è molto preciso..
Ciao purtroppo il cambio insieme alla frizione rumorosa è la parte che meno mi aggrada....no non è cambiato tantissimo un po' meglio ma ci si aspetterebbe qualcosa in più da un' auto da 24000 e rotti euro.....purtroppo non credo ci possa essere un grande miglioramento in futuro!

Grandegrafico
Peugeottista curioso

Condivido. Ora capisco perché la Golf è tanto apprezzata.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Army1978 ha scritto:
Grandegrafico ha scritto:E il cambio è migliorato? Quello della mia è spugnoso e s'impunta parecchio scalando da sesta a quinta e viceversa. Il leveraggio non è molto preciso..
Ciao purtroppo il cambio insieme alla frizione rumorosa è la parte che meno mi aggrada....no non è cambiato tantissimo un po' meglio ma ci si aspetterebbe qualcosa in più da un' auto da 24000 e rotti euro.....purtroppo non credo ci possa essere un grande miglioramento in futuro!
Scusa ma frezione rumorosa che intendo? perché a me non da nessun problema, fosse la tua ad avere il problema? Spiegati meglio e facci capire il difetto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Grandegrafico
Peugeottista curioso

La mia frizione non è rumorosa. Però il cambio non è preciso, il leveranno ha molto "gioco". Spesso anziché mettere la quinta mi ritrovo in terza. Durante la scalata da sesta a quinta la leva s'impunta e devo ripetere un paio di volte l'operazione prima che s'innesti la marcia. Poi ho notato una certa "spugnosità" nel cambio, cioè gli innesti sono duri e non capisco mai se la marcia è entrata oppure no. Con la modalità "sport" la situazione migliora un pochino (non so perché). Poi ho notato un'altra cosa: se capita di accelerare o decelerare tenendo appena appoggiata la mano sul pomello sento la leva che si sposta di qualche millimetro...

Army1978

Messaggio da Army1978 »

peppe69 ha scritto:
Army1978 ha scritto:
Scusa ma frezione rumorosa che intendo? perché a me non da nessun problema, fosse la tua ad avere il problema? Spiegati meglio e facci capire il difetto
Quando premo il pedale al rilascio dello stesso scricchiola sembra quasi vada a scatti....lo fa soprattutto tra prima e seconda ma un po anche nelle altre marcie

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Portatele a controllare che a me non fa nessuno delle 2 cose, l'unica cosa è che il cambio tra 1 e 2 si impunta leggermente ma ha già migliorato da quando lo presa. Per lo sport pack quello non incide sul cambio manuale

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Strano, a me non si è mai, e dico mai, impuntato, in nessuna conduzione, anche con le cambiate super veloci nessun problema, per quanto riguarda le cambiate sono precise, l'unica cosa che cambierei è lescursione un filo troppo lunga, ed una leggera risonanza della leva con la terza marcia inserita, per quello devo ancora passare in assistenza.
Nei primi chilometri sembrava di legno, ma col passare dei chilometri è migliorato parecchio, adesso sono soddisfatto.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

E normale che quando acceleri la leva si sposti di qualche mm. Lo fanno tutte le auto con cambio manuale
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Grandegrafico
Peugeottista curioso

Portata in assistenza. Tutto ok, serviranno un po' di km per rendere il tutto più fluido. Motore compreso.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ma quanti km hai?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”