Ad oggi è passato solo 1 mese ma ovviamente la voglia cresce e bazzicando un po' il forum ieri ho preferito telefonare al mio conce e mettere la mani avanti, del tipo: " Tu mi hai detto 4 mesi, ok io ho accettato ma siamo chiari: MAX 4 mesi o prima....non è che finisco a ritardi e 6 mesi come leggo di molti clienti ormai???"
Lui mi ha rassicurato e la sua risposta è interessante: " La tua arriverà entro fine febbraio non ti preoccupare...Il problema ce l'abbiamo sulle SW che ormai viaggiano sui 6 mesi....cosi come, per farti un altro esempio, sulle 2008 in cui per esempio, per le automatiche, si superano anche gli 8 mesi!"
A sto punto incuriosito gli faccio: "Mi pare fuori da ogni logica un'attesa così, non stiamo comprando una Ferrari...qual'è il motivo???"
Risposta: "La direzione commerciale di Peugeot, nonostante il grande successo a livello europeo della nuova 308, ha deciso di NON aumentare la produzione giornaliera in Francia (le 308 vengono fatte unicamente in Francia) perché PEUGEOT E' UN MARCHIO DI QUALITA' E I CLIENTI LO DEVONO CAPIRE: vogliono aspettare di meno? Prego, si accomodino in Renault o in Fiat! Noi facciamo auto di qualità, non vogliamo abbassare questi standard e quindi ecco spiegato il motivo."
A voi le conclusioni.
Le mie arriveranno dopo un posò che avrò in mano la mia 308.
Ciao a tutti