PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motori hdi tdi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ringhio82
Peugeottista veterano

Re: motori hdi tdi

Messaggio da ringhio82 »

Vorrei che qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione su questa differenza:

308 sw contro 508 sw, stesso motore (2.0 bluehdi 150 cv)

0-100 km/h: 308 in 10.1 sec. - 508 in 9.1 sec.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Com'è possibile, vista anche la differenza di peso di 200 kg?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

I dati dichiarati non sono mai del tutto realistici. Oltre a questo potrebbe essere diversa la rapportatura del cambio.... arrivare a 100km/h di seconda marcia anzichè in terza dà già mezzo secondo di vantaggio.... che poi riperdi dopo ovviamente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ringhio82 ha scritto:Vorrei che qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione su questa differenza:

308 sw contro 508 sw, stesso motore (2.0 bluehdi 150 cv)

0-100 km/h: 308 in 10.1 sec. - 508 in 9.1 sec.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Com'è possibile, vista anche la differenza di peso di 200 kg?
Non farti ingannare, tuttavia come ben sai, l'accelerazione dipende oltre che dalla potenza anche da altri fattori in primis il tipo di cambio, la massa, l'andamento della coppia anche a parità di potenza, sezione gomme, ecc. ecc.
Effettivamente mi suona strano e te lo dico con cognizione di causa poiché mi è capitato di testare il polso con la mia che leggi in firma ad una 508 SW 2.0 140 cv che purtroppo sembrava fosse ferma.
Sembrava che la differenza non fosse solo di 30 cv ma di più. Ho pensato che avesse il C.A. che essendo di vecchia generazione è piuttosto lento nelle cambiate a differenza per esempio dei doppia frizione con funzioni sport dove le marce vengono letteralmente sparate in successione una dopo l'altra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”