PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150 cv manuale
Moderatori: snorky, Moderatori
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale
4000 circa
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
4000 circa
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd
Io ne ho 6900 ed il cambio ancora non tolto quel difetto se cosi si può chiamare ma aspetto il primo tagliando come mi ha consigliato il capofficina e poi ne parliamo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
Consumi: con la mia ci faccio 100 km al giorno su una statale 2 corsie. Abbastanza soddisfatto quindi dei consumi mediamente 16/17 km/l. Continuo a riscontrare una certa "fiacchezza" del motore anche se ormai siamo a circa 6000 km percorsi. Insomma le manca quella grinta in più di una golf gtd. La modalità sport l'aiuta però l'accellerazione non è progressiva. Mi sono vergognato addirttura di essermi fatto sorpassare con agilità da Fiat Punto normali e vecchie peugeot 

Sì ma la golf gtd mica ha solo 150 cv.....
Comunque se le punto normali ti danno paga io un giro in officina li farei....
Comunque se le punto normali ti danno paga io un giro in officina li farei....

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
Si in officina la porto eccome! Dicevo golf gtd perchè l'ho avuta (quella da 170 cv)
Sì, ma era euro 5 e pure con scorciatoia firmware...Grandegrafico ha scritto:Si in officina la porto eccome! Dicevo golf gtd perchè l'ho avuta (quella da 170 cv)
Questo topic l'avevo aperto proprio x questo motivo....poi l'hanno modificato....mah...comunque vedo che non è solo una mia impressione quella della fiacchezza del nostro 150cv.....io ora sono sui 6200km, qualche miglioramento c'è stato ma rimane sempre un po' moscetto....x carità va bene mi consuma davvero poco (sono sui 20km/l di media) e penso sia questo lo scotto da pagare, anche perché le vw consumano molto di più a fronte di prestazioni migliori.....io avevo la leon fr 170 Cv quindi lo stesso motore della golf.....poi iniettore pompa,bhe x velocità ripresa accelerazione non c'era paragone....ma a consumi ero sui 13/14km/l....Vedremo più avanti nel corso dei km....ciao a tuttiGrandegrafico ha scritto:Consumi: con la mia ci faccio 100 km al giorno su una statale 2 corsie. Abbastanza soddisfatto quindi dei consumi mediamente 16/17 km/l. Continuo a riscontrare una certa "fiacchezza" del motore anche se ormai siamo a circa 6000 km percorsi. Insomma le manca quella grinta in più di una golf gtd. La modalità sport l'aiuta però l'accellerazione non è progressiva. Mi sono vergognato addirttura di essermi fatto sorpassare con agilità da Fiat Punto normali e vecchie peugeot
Quando si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
Army1978 ha scritto:Questo topic l'avevo aperto proprio x questo motivo....poi l'hanno modificato....mah...comunque vedo che non è solo una mia impressione quella della fiacchezza del nostro 150cv.....io ora sono sui 6200km, qualche miglioramento c'è stato ma rimane sempre un po' moscetto....x carità va bene mi consuma davvero poco (sono sui 20km/l di media) e penso sia questo lo scotto da pagare, anche perché le vw consumano molto di più a fronte di prestazioni migliori.....io avevo la leon fr 170 Cv quindi lo stesso motore della golf.....poi iniettore pompa,bhe x velocità ripresa accelerazione non c'era paragone....ma a consumi ero sui 13/14km/l....Vedremo più avanti nel corso dei km....ciao a tutti
Confermo consumi + elevati dell'iniettore pompa VW però con 150 cv si dovrebbe avere più spinta (vedi Giulietta ad esempio...)
Non credo che tu hai provato il 2.0 euro 6 alfaGrandegrafico ha scritto:Army1978 ha scritto:Questo topic l'avevo aperto proprio x questo motivo....poi l'hanno modificato....mah...comunque vedo che non è solo una mia impressione quella della fiacchezza del nostro 150cv.....io ora sono sui 6200km, qualche miglioramento c'è stato ma rimane sempre un po' moscetto....x carità va bene mi consuma davvero poco (sono sui 20km/l di media) e penso sia questo lo scotto da pagare, anche perché le vw consumano molto di più a fronte di prestazioni migliori.....io avevo la leon fr 170 Cv quindi lo stesso motore della golf.....poi iniettore pompa,bhe x velocità ripresa accelerazione non c'era paragone....ma a consumi ero sui 13/14km/l....Vedremo più avanti nel corso dei km....ciao a tutti
Confermo consumi + elevati dell'iniettore pompa VW però con 150 cv si dovrebbe avere più spinta (vedi Giulietta ad esempio...)
Ho la sw 150 cambio manuale da poco ed ho notato una caratteristica, forse più che un difetto; nella marcia in città in colonna, tirando poco la prima, al cambio prima/seconda l'auto entra in seconda a 1000 giri o meno, sotto coppia e strattona; sono costretto a tirare di più la prima per avere un passaggio senza scosse. Spero che sia perché ho solo 1300 km e dopo il rodaggio si sciolga un po' perché è veramente fastidioso. Premendo il tasto sport migliora un poco.
Peugeot 308sw gt line 150 bluehdi bianco madreperla
Driver sport pack driver assistance pack
Impianto Denon
Driver sport pack driver assistance pack
Impianto Denon
-
- Peugeottista veterano
Ho la tua stessa auto, ma senza tasto sport. La mia non strattona in seconda, nemmeno se dopo la cambiata sono a 750 giri.. anzi, mollando l'acceleratore in seconda, prosegue liscia col contagiri a regime di minimo. Ovvio che non lo faccio mai in pratica, ma ho provato stasera per darti un confronto.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
- Grandegrafico
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
Sapreste dirmi se il 2.0 bluehdi 150 cv della mia Allure è lo stesso della GT 180 cv? Che differenze portano la GT ad avere 30 cv in più?
Sarebbe possibile (e consigliabile) un'eventuale upgrade del propulsore tramite rimappatura? Sarebbe consigliabile oltre che per il motore anche per un'eventuale valutazione di perdita della garanzia originale Peugeot?
Grazie
Sapreste dirmi se il 2.0 bluehdi 150 cv della mia Allure è lo stesso della GT 180 cv? Che differenze portano la GT ad avere 30 cv in più?
Sarebbe possibile (e consigliabile) un'eventuale upgrade del propulsore tramite rimappatura? Sarebbe consigliabile oltre che per il motore anche per un'eventuale valutazione di perdita della garanzia originale Peugeot?
Grazie
-
- Peugeottista veterano