PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 308 è rumorosa

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: La mia 308 è rumorosa

Messaggio da mabit »

Ivymike ha scritto:DOve si guardano le segnalazioni service box?
Quì:http://public.servicebox.peugeot.com/do ... Parametres?
Devi registrarti come professionista anche con credenziali inventate, e pagare 6 euro e 50 mi pare
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Danilloso
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da Danilloso »

Puoi cortesemente descrivere meglio il problema?

Io a scalare, in discesa da quinta a quarta se sono sui 80-90 km/h la frizione gratta.
Ha questo problema anche la tua?
Se si come hai risolto?

Luvel85 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
andreaITALY1975 ha scritto:E 40 euro dalle mie parti,se non te la fanno in concessionaria gratis.
:shock: :shock: :shock: 40€ per una convergenza???ammazza!!!da me siamo sulle 20€...
sevendec ha scritto:A me quello che dà più fastidio è che devo smontarla tutta. Sarò fissato ma la penso così.
Beh per sostituire gli ammortizzatori non è che ci sia tutta questa roba da smontare, a sto punto penso che si trovi peggio chi ha il problema al cambio/frizione :)
Quale problema cambio/frizione?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Un problema che hanno alcuni, io compreso, durante la scalata dalla 5 alla 4 marcia.
Problema che è segnalato sul service box, dove è prevista la sostituzione della frizione e del volano

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Danilloso ha scritto:Puoi cortesemente descrivere meglio il problema?

Io a scalare, in discesa da quinta a quarta se sono sui 80-90 km/h la frizione gratta.
Ha questo problema anche la tua?
Se si come hai risolto?
Ne parliamo qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=98820
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Simone.87 ha scritto:
andreaITALY1975 ha scritto:E 40 euro dalle mie parti,se non te la fanno in concessionaria gratis.
:shock: :shock: :shock: 40€ per una convergenza???ammazza!!!da me siamo sulle 20€...
sevendec ha scritto:A me quello che dà più fastidio è che devo smontarla tutta. Sarò fissato ma la penso così.
Beh per sostituire gli ammortizzatori non è che ci sia tutta questa roba da smontare, a sto punto penso che si trovi peggio chi ha il problema al cambio/frizione :)
Tu di dove sei? Perchè da nord a sud i prezzi vanno a calare..

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

andreaITALY1975 ha scritto: Tu di dove sei? Perchè da nord a sud i prezzi vanno a calare..
Quel prezzo è riferito alla prov. di Viterbo, ultimamente mi sono trasferito in prov. di Lodi e ancora non mi è capitato di dover fare quel tipo di intervento...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

mabit ha scritto:
Ivymike ha scritto:DOve si guardano le segnalazioni service box?
Quì:http://public.servicebox.peugeot.com/do ... Parametres?
Devi registrarti come professionista anche con credenziali inventate, e pagare 6 euro e 50 mi pare
Ciao dopo essere entrati a l servicebox , sotto quale voce sono i richiami ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

pacman5 ha scritto:Innanzitutto buongiorno e complimenti per la precisione con cui descrivete i difetti. Allora adesso inizio io....dagli sportelli o dai finestrini si sente un fastidioso rumore di aria già dai 90 km orari, in quello anteriore destro si sente proprio l'aria , da quelli posteriori anche vari scricchiolii di plastiche che non riesco a capire da dove provengano. Prima visita in concessionaria e il tipo mi dice che non c'è niente e che il rumore dell'aria è dovuto all'usura delle gomme ......ok cambio le gomme problema che persiste...a giorni torno e vediamo cosa si inventa...altrimenti scrivo a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono..
308 allure 1.6 hdi 115cv 46.000 km giugno 2014
stesso identico problema,sto fruscio d'aria a 130 in autostrada e' vergognoso,anche se scrivi a peugeot come ho gia' fatto qualche mese fa non ti risponde nessuno ed in concessionario(scandaloso)ti dicono sempre la stessa cosa,hanno fatto gli specchietti troppo grandi e non ce rimedio :applause: :applause: :applause:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

double68

Messaggio da double68 »

mirco5118 ha scritto:
pacman5 ha scritto:Innanzitutto buongiorno e complimenti per la precisione con cui descrivete i difetti. Allora adesso inizio io....dagli sportelli o dai finestrini si sente un fastidioso rumore di aria già dai 90 km orari, in quello anteriore destro si sente proprio l'aria , da quelli posteriori anche vari scricchiolii di plastiche che non riesco a capire da dove provengano. Prima visita in concessionaria e il tipo mi dice che non c'è niente e che il rumore dell'aria è dovuto all'usura delle gomme ......ok cambio le gomme problema che persiste...a giorni torno e vediamo cosa si inventa...altrimenti scrivo a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono..
308 allure 1.6 hdi 115cv 46.000 km giugno 2014
stesso identico problema,sto fruscio d'aria a 130 in autostrada e' vergognoso,anche se scrivi a peugeot come ho gia' fatto qualche mese fa non ti risponde nessuno ed in concessionario(scandaloso)ti dicono sempre la stessa cosa,hanno fatto gli specchietti troppo grandi e non ce rimedio :applause: :applause: :applause:
Io sinceramente tutto sto fruscio non lo sento e di altre auto ne ho guidate molte.
A meno che tu abbia viaggiato a 130 contro vento forte il rumore percepito a mio giudizio è sempre molto relativo. Considera che la radio non l'ho mai tenuta così bassa.
Poi ovviamente ognuno ha la sua sensibilità personale.
Comunque nonostante i vari commenti negativi che ogni tanto leggo io sono molto soddisfatto del comfort di quest'auto soprattutto a dire di mia moglie che ogni tanto la guida da quando sono passato dai cerchi da 18 a quelli da 16 per gli pneumatici invernali.

Secondo me chi ha problemi di fruscii in abitacolo ha qualche guarnizione che non fa bene il suo lavoro!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Boh a me sembra di viaggiare in un salotto a 130....(minimo) ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

:) La mia a 130 è silenziosissima, quasi, quasi mi addormentò ! Concordo sul fatto che chi ha rumori, o sono le guarnizioni porte o un non perfetto incollaggio del parabrezza.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

gli scricchiolii che sentite provenire dalle porte posteriori derivano dallo sfregamento delle guarnizioni. :neutral:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Come confermato anche dagli altri utenti, una delle cose che mi hanno più colpito della 308 è stato proprio il silenzio a bordo anche alle velocità autostradali. Si può giusto imputare un qualche fruscio a livello dei retrovisori, ma nulla di fastidioso, anzi anche questo ben filtrato.
Se si registrano fruscii molto fastidiosi (e soprattutto a 90 km/h :shock: ) c'è davvero qualcosa che non va e che le officine devono verificare.
Perché qui non c'entra nemmeno la differenza di guarnizioni tra Allure e Active. Ho finalmente avuto modo di viaggiare su una 308 Active a noleggio di un amico e onestamente in autostrada la situazione sembrava grossomodo identica a quella registrata sulla mia Allure.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Io non sento un gran fruscio. Solo da rotolamento ma non ne tengo conto anche perche ho su le termiche. Farò le mie considerazioni al rimontaggio delle estive. Quello che posso dire è che il motore veramente silenzioso da fermo e alle basse velocità inizia a farsi sentire quando si preme sull'accelleratore
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

beati voi che non sentite niente,a volte mi sembra di guidare una fiat 127 :lol: :lol: :lol:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

mirco5118 ha scritto:beati voi che non sentite niente,a volte mi sembra di guidare una fiat 127 :lol: :lol: :lol:
Avrai gli ultrasuoni... Come i cani :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”