PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Direi 1/20
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi di consegna

Messaggio da peppe69 »

Ciao a tutti, mi presento sono Peppe ed e un po di tempo che vi seguo dato che avevo intenzione di prendere la 308 sw e alla fine ieri lo ordinata con consegna prevista il 28/03/2015, il concessionario della mia zona mi dice che vanno a rilento perché si stanno concentrando sulla spagna dato che hanno inserito dei sostanziosi incentivi statali e ci sono molte richieste, quindi per sopperire a quegli incentivi stiamo andando un po indietro noi, maaaa..... sarà vero? Speriamo bene....
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Marco, la tua non è una riflessione ma una serie di domande. ;-)
Perchè chiedi "non riescono a farle"? Non capisco.
Forse perchè non se ne vedono per strada? Oppure perchè i tempi di consegna sono lunghi?
Io non ci capisco granchè ma provo a fare una considerazione.
Se la domanda è forte devo soddisfarla alla svelta così avrò un profitto più alto e posso rischiare/permettermi di produrre più della richiesta ergo, in questo modo qualche ordine verrà evaso molto velocemente perchè l'auto richiesta, se non è già stata prodotta, magari è in catena di montaggio oggi, o domani.
Se la domanda è poca, debole, allora non mi posso permettere di produrre più prodotti di quanti ne vengono richiesti e anzi li produrrò solo a fronte della richiesta. Da qui i lunghi tempi di attesa.
Sarà sempre il mercato dove la richiesta è alta ad avere la priorità nel reparto produttivo, è normale sia così.

I tempi di consegna sono decisi a tavolino dalla casa madre che, secondo me, assegna delle priorità ai vari mercati nazionali secondo alcuni parametri tra i quali mi sento di inserire proprio profitto e domanda.
Poi è molto probabile che a giocare un ruolo importante in tutto ciò ci sia anche il fatto che il gruppo PSA ha attraversato un periodo non positivo.

Peugeot per l'Italia, sempre secondo me, non ha sbagliato i conti per le stime di vendita delle 308. Ne girano poche, le richieste sono poche (bassi profitti) e quindi le consegne sono lunghe perchè, come sostenevo poche righe fa, le auto dedicate al nostro mercato vengono prodotte su richiesta. Discorso opposto per la 208 che, se non vado errato, ha tempi di consegna più stretti, perchè la domanda è forte (profitti più alti) e quindi la produzione compensa la richiesta più rapidamente per soddisfare la forte domanda (e quindi fare profitto).
L'SW è in vendita in Italia da Giugno e i tempi di attesa per averne una scelta su misura (non già prodotta) sono di 3-4 mesi, in alcuni casi di più.
Quante SW sono state ordinate in Italia ogni mese? Non lo so, supponiamo 500?
In teoria da settembre ad oggi dovrebbero essere già state consegnate in tutto il territorio nazionale almeno 1500-2000 SW.
Non è che non riescono a farle, siamo noi che ne ordiniamo poche se paragonate all'intero mercato dell'auto in Italia ma soprattutto poche rispetto al numero totale di ordini di 308 SW in tutta Europa.
Inoltre senza infierire sul povero StePPo, ma diciamolo, se abbiamo anche la sfortuna di avere a che fare con un venditore che ci prende in giro o, alla peggio, che non sa nemmeno fornirci dati certi circa l'ordine fatto allora la frittata è fatta.
Ma le mie sono solo ipotesi. La verità è che non so cosa rispondere. :?
Speriamo solo che questa SW arrivi con tutte e 4 le ruote, con i sedili, etc, etc. :mrgreen:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

ciao a tutti, sto seguendo la discussione riguardo tempi di consegna e produzione delle ns 308
ho trovato questo http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... embre-2014" onclick="window.open(this.href);return false;
308 immatricolate a novembre.... 896
da gennaio a novembre... 8648
lascio a voi tutti considerazioni in merito
notte a tutti :)

che ansia..... :oops:
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Non fa una grinza il discorso . Ma supponiamo che siano poche quelle ordinate ( 3000 ? ) vuoi che non riescano ad inviarne 3000 da noi ?

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Kivan60 ha scritto:ciao a tutti, sto seguendo la discussione riguardo tempi di consegna e produzione delle ns 308
ho trovato questo http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... embre-2014" onclick="window.open(this.href);return false;

ancora due considerazioni
uno: sono dati certi vista la fonte
due: SW e berlina, tutte insieme
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Kivan60 ha scritto:ciao a tutti, sto seguendo la discussione riguardo tempi di consegna e produzione delle ns 308

Di queste 8000, quante saranno le sw? 1000? Io credo meno

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Marco, non è che non riescano a produrle o ad inviarle in Italia, quello che dicevo è che secondo me la priorità per l'Italia è inferiore rispetto la priorità per altri paesi, ma è solo il mio parere, non ho alcuna fonte sulla quale basare questa mia ipotesi.
Dico questo tanto per fare due chiacchiere da bar. ;-)
Anche perchè non ho la più pallida idea di quante auto vadano negli altri Stati e soprattutto quali sono i tempi medi di attesa negli altri Stati.
Comunque io ansia uguale a zero e piacere dell'attesa uguale a 1000. :-D... della serie "quando arriva, arriva" :roll:
La mia preoccupazione più grande è che arrivi senza grossi difetti, quella sì che per me è una preoccupazione.... se mi capita quella sfortunata allora sì che mi girano! :neutral:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

8000 immatricolate in 11 mesi in italia sono pochissime in relazione alle altre auto della categoria... quindi arrivando dall'italia pochissimi ordini le richieste italiane vanno in coda nella catena di produzione, privilegiando nazioni dove la domanda è maggiore

ed è un discorso logicissimo, prima soddisfiamo i paesi dove c'è tanta richiesta, dopo quelli in cui la domanda è bassa

ed anche gli stessi concessionari ne ordinano poco per la pronta consegna, al contrario ogni concessionario ha almeno 10-15 208 ed altrettante 2008 in pc essendo nettamente superiore la richiesta

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Per carità ansia zero pure x me . É faccio discorsi da bar pure io. Ma intanto passa il tempo . Comunque sia mi pare troppo tempo .

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

E intanto sono arrivato a oltre 120 gg :mad:
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Libox
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Libox »

Sono stato oggi dal concessionario a chiedere info sulla consegna anche se è presto visto che sono passati "solo" 40 giorni e mi ha confermato che i ritardi sono sulle SW facendomi l'esempio di un ordinata a luglio e non ancora arrivata😳! Invece secondo lui la mia berlina Allure potrebbe anche anticipare 1 mese.Speriamo!Mi sembra sia già passata un'infinità 😁

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Cioè gli acquirenti delle sw vengono puniti con tempi più lunghi . Invece di ringraziarli x la fiducia verso un nuovo modello . Ma andate a ....

StePPo
Peugeottista veterano

R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

THOMAS74 ha scritto:E intanto sono arrivato a oltre 120 gg :mad:
Principiante... 135gg!... e non si vede ancora la fine! :o
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Marco67