Bhe mai ovviamente, perchè le chiavi erano appunto infilate nel cruscotto.
Ora le si ha in tasca.
La seconda chiave della mia Punto purtroppo è base quindi non posso fare la prova di chiderla dall'esterno fin che è in moto; se avessi una doppia chiave con chiusura centralizzata sicuramente farei il test.
Pensandoci... in ogni caso chiudere la macchina col keyless e chiave dentro, anche se si potesse, non avrebbe alcun senso perchè sarebbe comunque apribile da chiunque, essendo la chiave appunto dentro
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15 3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
No non ha senso.
Presupposto: con la chiave all'interno le portiere non si chiudono (definitivamente). Ho provato ed è così. Come se la chiave fosse fisicamente nel cruscotto.
Questione: tu vuoi accendere le macchina per fare andare l'aria condizionata e nel frattempo uscire. A parte che con i nuovi sistemi di aria condizionata l'abitacolo si raffredda molto velocemente (nei 5 minuti che dici te si trasforma già in Polo Nord), ma nel momento in cui esci dalla vettura con le chiavi in tasca è come se dicessi alla macchina di spegnersi e quindi l'aria condizionata non andrebbe. Invece se esci con le chiavi nella macchina, non puoi chiudere le portiere "inchiavandole", perché il tocco sulle due lineette di cui ti parlavano sopra funziona come l' "inchiavatura" della portiera. E scusate se i termini non sono proprio tecnici
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv Allure, grigio artense, cerchi in lega 18" Saphir, vetri posteriori oscurati, navigatore, driver assistance pack, retrocamera, lettore cd, keyless system. Il suo nome: Crystal.
Piu che un po direi che di confusione ce né a volontà se esci dall'auto accesa con il telecomando in tasca, questa non si spegne ma semplicemente segnala con un avviso acustico e uno leggibile sul quadro la sua assenza e non la si può chiudere dall'esterno col motore acceso, per una logica questione di sicurezza attiva e passiva
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Danilloso ha scritto:Ah... quindi quando scendi e te ne vai devi chiudere premendo il pulsante del telecomando?
Mah...mi sembra un optional a metà.. che ovviamente ti fanno pagare a prezzo pieno. Bene
No, quando scendi, chiudi lo sportello, passi il dito sul sensore della maniglia dello sportello (oppure se stai dietro al portellone, premi il pulsante e..) si chiude tutto. Magia
E' comodissimo. Inoltre, quando scendo per prendere mia figlia a scuola, con tutti in attesa in 2a fila, e tu tocchi lo sportello e si chiude... e ti guardano con gli occhi di fuori.. beh... ti fa sentire figo!!! Ti sembra di avere una macchina da top class
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Effettivamente il bello del Keyless, oltre alla enorme comodità, è anche l'effetto "magia" che crea in chi non lo conosce.
L'altro giorno ero con amici in giro e avevo dato le chiavi ad una mia amica per metterle in borsa. Ad un certo punto si è ricordata di aver lasciato in macchina gli occhiali da sole e si era già preparata per l'immersione nella borsa alla ricerca della chiave dell'auto. Allora lì sono intervenuto dicendole "basta che ti avvicini e apri, non serve cacciare la chiave". Pensava la prendessi in giro, ma ha provato a fare come dicevo io e quando ha visto che l'auto si è aperta il suo sguardo e quello degli altri amici che erano in macchina con me è stato questo: .
Infatti la cosa assurda dei keyless delle altre tipo Bmw, Audi ecc è proprio quella. Che senso ha avere il pulsante per avviare se devo comunque cercare la chiave per entrare?? Mah...
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
Ragazzi avete scritto che l'auto NON si spegne se si dovesse uscire dalla macchina con motore acceso, portandosi la chiave keyless in tasca.
Ed è effettivamente vero come ho testato.
Ma il concessionario mi ha avvertito di ricordarsi assolutamente di avere le chiavi con sé quando si fa carburante e NON lasciarle al distributore (mi ha detto che è una prassi comune).
Questo perchè se si ripartisse dal distributore senza le chiavi, dopo 1 km, l'auto si spegne come protezione (dovrebbe avere un trasponder apposito).
Avete testato sta cosa? Sapete se sia vera?
Io ho la fortuna di non avere quell'abitudine e di tenere le chiavi costantemente in tasca....ma sarebbe anche utile per eventuali furti a motore acceso.
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Ma che ne so! Il concessionario mi ha solo riferito la cosa, evitandomi di fare l'errore, perchè a quanto sembra, è (era) un'usanza piuttosto comune evidentemente,
Almeno anni fa prima dei keyless.....
Ma a me interessa più il discorso indiretto di questo: può essere considerato anche come antifurto se fosse vero che dopo 1 km, il trasponder fa staccare l'alimentazione dall'auto....
Sarebbe ottimo! Non ho sperimentato e non ho letto nulla a riguardo sul manuale.
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD