PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata automatica di emergenza

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Bluthunder »

No non vi preoccupate la 308 e ottima , sfido a non trovare difetti sulle altre.I forum delle volte amplificano le cose perché tra queste righe e più facile trovare utenti che si interrogano su questo è su quell'altro che non gente che non ha nulla da dire perché va tutto alla grande....io sono tra gli ultimi.....per esempio...
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Bluthunder ha scritto:No non vi preoccupate la 308 e ottima , sfido a non trovare difetti sulle altre.I forum delle volte amplificano le cose perché tra queste righe e più facile trovare utenti che si interrogano su questo è su quell'altro che non gente che non ha nulla da dire perché va tutto alla grande....io sono tra gli ultimi.....per esempio...
X il momento quoto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Bluthunder ha scritto:No non vi preoccupate la 308 e ottima , sfido a non trovare difetti sulle altre.I forum delle volte amplificano le cose perché tra queste righe e più facile trovare utenti che si interrogano su questo è su quell'altro che non gente che non ha nulla da dire perché va tutto alla grande....io sono tra gli ultimi.....per esempio...
Quoto anch'io alla grande ad oggi dopo un mese di utilizzo, piccole migliorie sarebbero state logicamente gradite, ma una volta alla guida ti fa dimenticare tutto il resto... tranquilli che anche possessori di Golf Audi o Giulietta (miei colleghi di lavoro) hanno i loro problemini!

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Condivido pienamente ciò che hai detto. 2 mesi di 308 e mai avuto problemi (grattatina) ;) quando salgo su non voglio più scendere
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Nemmeno io voglio più scendere e la macchina va bene, non riesco però a godermela come vorrei per via dell'anomalia software che ho. Non so se riusciranno a risolvere con un reset, ma spero quantomeno che non spuntino fuori altri problemi...però non sono particolarmente fiducioso.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

È assurdo comunque che nel manuale non viene detto nulla riguardo i casi in cui la frenata automatica di emergenza si disattiva in automatico.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ciccioplay
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccioplay »

ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo topic e vorrei dare il mio contributo.
premesso che io non sono il tipo che sta appiccicato al [-X delle macchine in autostrada e che allo stesso tempo era da dicembre quando ho ritirato l'auto che mi domandavo come mai non frenasse da sola ma avvisasse e basta, giusto questa mattina sono rimasto stupito dall'azionamento della frenata automatica.
il solito automobilista simpatico si è buttato in mezzo senza freccia e senza guardare se stava arrivando qualcuno e io stavo arrivando un po lanciato con cruise attivato. come al solito si è staccato il cruise e sono usciti gli avvisi sul display e fin qui tutto normale. quando ho visto che il tipo rientrava ho ridato gas per sfilarlo facendogli però un po troppo il pelo ed a quel punto l'auto ha frenato da sola (con relativo lampeggiamento della spia che rimane accesa se il sistema viene disattivato).
posso assicurare che ha tirato un bel pestone tutto in automatico ma devo anche dire che ero veramente attaccato quindi confermo che come si diceva all'inizio non è un sistema tipo volvo che frena anche per evitare i pedoni ma sembrerebbe servire solamente per ridurre le conseguenze di un eventuale impatto. di conseguenza meglio non testarlo direi! :applause:
riguardo le varie avarie segnalate io sono rimasto allibito quest'inverno un giorno che è nevicato e la macchina era bella imbiancata e gelata.....tutto in tilt dai sensori di parcheggio all'avviso angolo cieco passando per il radar.....
purtroppo è il prezzo da pagare per la tecnologia credo
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

2004-2015 Peugeot 206 1.4 3p Hdi S (160.000 km) bianco banchisa
2000-2004 Peugeot 106 1.4 XS rossa con tettuccio apribile

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Ieri per la prima volta è entrata in funzione la frenata automatica : la macchina che mi precedeva ha improvvisamente svoltato a sinistra, io arrivavo da dietro in velocità e la 308 ha dato una frenata.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

ciccioplay
Peugeottista curioso

Duca999 ha scritto:Ieri per la prima volta è entrata in funzione la frenata automatica : la macchina che mi precedeva ha improvvisamente svoltato a sinistra, io arrivavo da dietro in velocità e la 308 ha dato una frenata.
praticamente stessa mia situazione. ti ha anche lampeggiato la spia arancione nel cruscotto?
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Duca999 ha scritto:Ieri per la prima volta è entrata in funzione la frenata automatica : la macchina che mi precedeva ha improvvisamente svoltato a sinistra, io arrivavo da dietro in velocità e la 308 ha dato una frenata.
è successo pure a me, ma non so se ha pinzato o meno, ho inchiodato e nello stesso tempo ho visto accendersi la spia rossa :o
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

ciccioplay
Peugeottista curioso

Kivan60 ha scritto:
non so se ha pinzato o meno [/quote]
io sono certo al 100% di non esser stato io a pinzare così forte :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma avete il sistema con il rilevatore di distanza tipo MB Volvo BMW?
non ricordo se previsto...

diversamente è servomeccanismo ausiliario sul servofreno (aiuto alla frenata di emergenza)

Fabio

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Kivan60 ha scritto:
è successo pure a me, ma non so se ha pinzato o meno, ho inchiodato e nello stesso tempo ho visto accendersi la spia rossa :o
riflettendoci ora che il ricordo è ancora fresco... ho pigiato di brutto il freno (da far venire l'ansia... ecco ci sono :shock: ) ma non ho sentito l'abs entrare in funzione... ho visto come detto sopra lampeggiare rosso... che io sia intervenuto un attimo dopo?
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Domanda che non so se sia già stata posta...ma la frenata automatica di emergenza è un optional a parte? O è inclusa nel DAP?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E' inclusa nel DAP
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”