PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore di carburante

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

schumy
Peugeottista novello

Re: indicatore di carburante

Messaggio da schumy »

Aggiornamento: il concessionario ha resettato il computer e mi ha detto che per fare segnare correttamente il livello di carburante alla lancetta è necessario fare 2 cicli di pieno / vuoto (fino all'accensione della spia della riserva), così da fare capire al computer quali sono i livelli. Per ora ho rabboccato al pieno, ma la lancetta si ferma sempre prima :mad: Vedremo tra un mesetto circa che succede.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

schumy ha scritto:Aggiornamento: il concessionario ha resettato il computer e mi ha detto che per fare segnare correttamente il livello di carburante alla lancetta è necessario fare 2 cicli di pieno / vuoto (fino all'accensione della spia della riserva), così da fare capire al computer quali sono i livelli. Per ora ho rabboccato al pieno, ma la lancetta si ferma sempre prima :mad: Vedremo tra un mesetto circa che succede.
Giusto per scrupolo subito dopo che hai rifornito rabboccato sino all'orlo, quando riparti, fai un paio di curve o qualche centinaio di metri di strada e fermati a ricontrollare che il livello del carburante sia ancora visibile.
Se fosse così il serbatoio sarebbe completamente pieno. Diversamente qualche bolla d'aria che non è fuoriuscita ti ha ingannato sul pieno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

Buona idea, proverò. Però nel bocchettone c'è una sorta di tappo bianco che credo sia la guida per la pompa e che non consente di guardare "dentro al serbatoio". La prossima volta che faccio il pieno vedo di far "uscire" il gasolio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

schumy ha scritto:Buona idea, proverò. Però nel bocchettone c'è una sorta di tappo bianco che credo sia la guida per la pompa e che non consente di guardare "dentro al serbatoio". La prossima volta che faccio il pieno vedo di far "uscire" il gasolio.
Confermo in effetti non avevo considerato quel particolare che sulla mia non c'è
Si tratta della valvola anti fuoriuscita del carburante in caso di ribaltamento dell'auto, una sorta di sportellino che viene aperto inserendo la pistola e che automaticamente si richiude appena la si estrae.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteotl
Peugeottista appassionato

indicatore di carburante

Messaggio da matteotl »

[qu ote="schumy"]Grazie per la risposta.
Ho verificato e mai arrivata sull'1... Ieri ho fatto la prova di far uscire il gasolio dal tappo (quindi stra-pieno)... e la lancetta sempre li.
Non capisco se è un problema di galleggiante, di indicatore o di conformazione del serbatoio.
Ma se il gasolio esce dal bocchettone vuol dire che è stra pieno...
Boh...[/quote]

Schiumi per tua info avevo noleggiato una vettura uguale alla tua, e il problema che aveva rilevato il noleggiatore era il medesimo

Sent from my iPad using Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteotl ha scritto:[qu ote="schumy"]Grazie per la risposta.
Ho verificato e mai arrivata sull'1... Ieri ho fatto la prova di far uscire il gasolio dal tappo (quindi stra-pieno)... e la lancetta sempre li.
Non capisco se è un problema di galleggiante, di indicatore o di conformazione del serbatoio.
Ma se il gasolio esce dal bocchettone vuol dire che è stra pieno...
Boh...
Schiumi per tua info avevo noleggiato una vettura uguale alla tua, e il problema che aveva rilevato il noleggiatore era il medesimo

Sent from my iPad using Tapatalk[/quote]
Attenzione anche alla schiuma che fa il gasolio "normale" aumenta di volume in modo significativo per poi ridimensionarsi appena "riposa".
;-)

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

Corretto il discorso della schiuma, ma di solito faccio fare 5/6 scatti alla pompa.
Per il prossimo pieno faccio uscire il gasolio, almeno so che è pieno :razz:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Oggi ho notato che il mio indicatore, a serbatoio pieno e in posizione di guida, indica esattamente la tacca del pieno. Se mi sposto per annullare l'errore di parallasse della lancetta, si nota che in realtà si posiziona più su dell'ultima tacca.
Che sia una cosa voluta per avere una lettura giusta dal posto guida considerando l'errore di parallasse??
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Oggi ho notato che il mio indicatore, a serbatoio pieno e in posizione di guida, indica esattamente la tacca del pieno. Se mi sposto per annullare l'errore di parallasse della lancetta, si nota che in realtà si posiziona più su dell'ultima tacca.
Che sia una cosa voluta per avere una lettura giusta dal posto guida considerando l'errore di parallasse??
Confermo, è cosi anche il mio indicatore.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sulla mia invece con pieno (stracolmo) la lancetta indica esattamente il pieno solo se mi metto in linea. Stando al posto di guida è lievissimamente inferiore.
Le prime settimane mi infastidiva questo, chiamiamoli, "difetto" ma ora non ci faccio più caso.
:thumbright:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

@VanGogh anche la "mia" è così. Al pieno pieno non ci arriva mai e anche l'app LinkMyPeugeot non arriva al pieno.
Eppure questae foto sono state scattata dopo 2,5 km dal distributore in cui il carburante è addirittura fuoriuscito un po' dal bocchettone.
Nella foto 1 una vista "ortogonale" allo strumento, nella foto 2 una vista dal posto guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Panzone

Messaggio da Panzone »

Questa invece è tratta da uno screenshot di un piccolo video che ho fatto nel tragitto distributore-casa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Panzone, vedo che il vizietto del Cruise oltre i limiti c'è l'hai su ogni mezzo :razz:

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ma guarda che non è illegale: i velox scattano dopo i 136 e contaci pure un piccolo scarto tachimetro... non ti arriva nemmeno la multa. :-w) :-w)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

:ok:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”