PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

R: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

Anche perché poi anche se ti arrivasse il 22/12 come faresti con cambio assicurazione, immatricolazione, targa... non sono cose che si fanno in una mattinata... no? :shock:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

erry72
Peugeottista appassionato

Re: R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da erry72 »

StePPo ha scritto: Ragazzi io comunque prometto solennemente che appena arriva posterò le foto ancora col cellofan! 8-)
Grande StePPo!!! :applause: :applause: :applause:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Ah, quasi dimenticavo... un paio d'ore fa ho incrociato una 308 berlina bianca nei pressi di Ancona. Quì oggi é praticamente primavera e secondo me il tizio (forse mi piace solo immaginarlo ma...) l'ha ritirata stamattina! :o Quel maledetto aveva un aria così soddisfatta che... un'incazzatura pura stamattina!!! :o:cry::x

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: R: Tempi di consegna

Messaggio da Tenere75 »

StePPo ha scritto:°°° AGGIORNAMENTO °°° É arrivato sto benedetto telaio!!! 8-):lol::D Notizie non certe dicono che é sulla via dell'Italia. Forse tra una settimana sarà quí. Comunque il fatidico giorno del ritiro sarà a Gennaio, anche perché, dovendo fare l'installazione del gpl, la consegna andrà più alla lunga. Una bella notizia finalmente! :mrgreen: Mi sono stati accordati tutti gli optional richiesti, non molti per la verità, deflettori anti turbo, fasce laterali, barra telescopica per il bagagliaio. M'hanno fatto anche un offerta per le gomme termiche 800€ anziché 1050€ (cerchi da 18) ma opterò per il ragno (Summit-K23) a 300€ circa su Internet. Il venditore mi ha detto che mi chiama lui quando arriva ma io gli ho ribattuto che ci sentiamo comunque tra una settimana per ulteriori aggiornamenti. :mad:

L'unica cosa che mi rincresce é la mia 208 che ha bisogno del tagliando dei 45.000km e assolutamente di cambiare dischi dei freni e pinze che sono proprio all'osso. Ma non sarò di certo io a sostenere queste spese!!! :evil:

Comunque sono contento che almeno si cominci a vedere l'orizzonte... :D

Vi terrò aggiornati... ;)
Capperi, manco per qualche ora e trovo queste novita'.....
Complimenti (con le dovute cautele) a Steppo e a tutti gli altri che vedono l'attesa assottigliarsi.
Ciao a tutti.
Ps La firma doppia e' per Steppo, cosi' la vede anche lui.... :oops:

In attesa: Nuova 308SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Pack Park assist+retrocamera - Pack Keyless system - Antifurto - Lettore CD (Ordinata 10/09/14 - arrivo previsto fine Gennaio 2015)
308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco all.
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluethoot - Ruota di scorta
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Ciao attendisti, mi serve un vs illustre parere. La mia 208 questa sera ha manifestato il suo disappunto per il ritardo del tagliando con l'accensione della scritta "service". Ora, la mia idea era quella, sono sincero, di non pagare un euro per tagliando (45.000km) e sostituzione pasticche e dischi freno semplicemente per il fatto che a breve (sono un inguaribile ottimista! :D) arriverà la mia nuovissima 308 SW e, sempre molto sinceramente, pagare qualche centinaia di euro adesso mi sembrerebbe veramente di aggiungere il danno alla beffa. :x Secondo voi é giusto richiedere alla concessionaria che si accolli questi lavori anche alla luce del fatto che dovevano consegnarmi l'auto ordinata più di un mese fa e che la mia attuale sarà loro a brevissimo? :oops: Ho già dovuto pagare il bollo, tra l'altro... :o

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi di consegna

Messaggio da vangogh74 »

Secondo me il giorno del passaggio spieghi alla concessionaria che ieri (rispetto al giorno in cui stai firmando) ti si è accesa la spia service. (punto)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

ab412c
Peugeottista novello

Messaggio da ab412c »

vangogh74 ha scritto:Secondo me il giorno del passaggio spieghi alla concessionaria che ieri (rispetto al giorno in cui stai firmando) ti si è accesa la spia service. (punto)
Sì, infatti. Non vedo quale sia il problema di lasciargliela con il Service scaduto. Tanto loro per rivenderla con un anno di garanzia saranno costretti a fare già tutti i vari controlli e service del caso.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

ab412c ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Secondo me il giorno del passaggio spieghi alla concessionaria che ieri (rispetto al giorno in cui stai firmando) ti si è accesa la spia service. (punto)
Sì, infatti. Non vedo quale sia il problema di lasciargliela con il Service scaduto. Tanto loro per rivenderla con un anno di garanzia saranno costretti a fare già tutti i vari controlli e service del caso.
Concordo ma sul manuale di istruzioni del veicolo c'é scritto che quando si accende quella spia bisogna recarsi immediatamente all'officina Peugeot. Quindi il tagliando bisogna farlo subito. Il discorso semmai é confidare sul buon senso della concessionaria a scalarmi in qualche modo la somma che spenderò per questo tagliando. O, meglio ancora, che lo facciano senza farmi pagare niente. Resta chiaro che i freni rimangono così, anche se in frenata, soprattutto in quelle un pò più energiche, il volante vibra. :-s

pzerorosso
Peugeottista curioso

Messaggio da pzerorosso »

Forse qualcuno riceverà un regalino per natale!
Ieri sera, sulla A4 tra Brescia est e Desenzano, in direzione Venezia, ho visto una bisarca carichissima di sole 308 e 308 SW. Certamente ce ne era anche qualcuna delle vostre :-)
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

StePPo
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da StePPo »

pzerorosso ha scritto:Forse qualcuno riceverà un regalino per natale!
Ieri sera, sulla A4 tra Brescia est e Desenzano, in direzione Venezia, ho visto una bisarca carichissima di sole 308 e 308 SW. Certamente ce ne era anche qualcuna delle vostre :-)
Ci sarebbe anche la remota possibilità che di lì a breve imboccasse la A14 e si precipitasse giù nelle Marche... :scratch:

Ribadisco remota... :-s

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Messaggio ricevuto per email dalla concessionaria giovedì scorso ma letto solo stamattina per "problemi logistici".
La macchina è in arrivo!!! :shock:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Danielscl72
Peugeottista curioso

Messaggio da Danielscl72 »

La mia no. Ordinata 18/07

Danielscl72
Peugeottista curioso

Ci spero cmq. Metti che non mi abbiano avvisato.... :shock:

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

vangogh74 ha scritto:Messaggio ricevuto per email dalla concessionaria giovedì scorso ma letto solo stamattina per "problemi logistici".
La macchina è in arrivo!!! :shock:
Ciao vangogh74, sono felicissimo per te! :D

Ma la domanda si ripone: ma perchè a te così in anticipo e ad altri, me incluso, verrà consegnata con un ritardo enorme? :scratch:

E' inspiegabile... Anche in una piccola azienda di famiglia quando ti arriva un ordine lo metti a seguire, così da avere una sequenza temporale da inviare in produzione. Non ci vuole uno scienziato! [-(

Potrà variare da nazione a nazione (come detto ci saranno sicuramente mercati più quotati del nostro) ma non all'interno di una nazione. Cioè ITALIA: ordini mese per mese, poi se quell'ordine viene dalla Sicilia o dalla Lombardia o dalle Marche non dovrebbe avere importanza, giusto? :scratch: Cioè gli ordini di Luglio, ovunque essi vengano fatti, sono da evadere prima di quelli di Ottobre, mi sembra ovvio... o forse no? :-s Può variare da berlina a sw, questo è naturale ma non da sw a sw.

Ma quì si assiste alla più confusionaria e senza regole politica del caos! :mad:

Oppure sotto c'è, come detto in precedenza, il concessionario tenuto più in considerazione di un altro che con una telefonata riesce a captare quei pochi modelli che arrivano appunto col contagocce in Italia ecco così che tutto il discorso sopra va a farsi friggere... :frown:

Comunque sono molto felice per la buona notizia che t'è arrivata!!! \:D/

Danielscl72
Peugeottista curioso

D'accordo con StePPo...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”