PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Moderatori: snorky, Moderatori
Tempi di consegna
Qualcuna magari gira verso nord direzione autobrennero ....?
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Re: Tempi di consegna
Sono anch'io daccordo con te StePPo e questa cosa mi puzza, parecchio.
Potrebbe essere come ipotizzi tu che qualche concessionario abbia priorità più alte rispetto ad altri... ma perchè, non me lo spiego!
La butto lì: potrebbe dipendere dalla motorizzazione scelta?
In ogni caso, qualsiasi sia la ragione, non solo è inspiegabile questo tipo di trattamento ma oltretutto è ingiusto e deleterio!
Troppo ritardo o troppo anticipo non va bene comunque! Io sono e rimango dell'idea che fissata una data di consegna quella dev'essere e con uno scostamento massimo di 1 o 2 settimane, non di mesi!
Sì, perchè anche io, sono pur contento che arrivi prima ma vorrei immatricolarla con l'anno nuovo!
Potrebbe essere come ipotizzi tu che qualche concessionario abbia priorità più alte rispetto ad altri... ma perchè, non me lo spiego!

La butto lì: potrebbe dipendere dalla motorizzazione scelta?

In ogni caso, qualsiasi sia la ragione, non solo è inspiegabile questo tipo di trattamento ma oltretutto è ingiusto e deleterio!
Troppo ritardo o troppo anticipo non va bene comunque! Io sono e rimango dell'idea che fissata una data di consegna quella dev'essere e con uno scostamento massimo di 1 o 2 settimane, non di mesi!
Sì, perchè anche io, sono pur contento che arrivi prima ma vorrei immatricolarla con l'anno nuovo!

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ecco la risposta che mi è appena giunta dopo giorni di attesa dal numero verde Peugeot:
Egregio Signor STEPPO,
ci scusiamo vivamente per l’accaduto, a nome di Peugeot Automobili Italia, e ci rammarichiamo dei disagi che tale situazione può averle provocato.
Il successo del modello 308 SW successivamente alla sua uscita sul mercato ha oltrepassato ogni previsione commerciale più ottimista.
Il concessionario i ha quindi effettuato l'ordine nei tempi e nei modi corretti; lo slittamento della consegna è quindi dovuto ad un ricadenzamento delle catene di produzione per far fronte alla maggior richiesta dei mercati dove il modello è stato commercializzato.
La informiamo inoltre che sarà cura del Concessionario venditore contattarla al fine di fornire ulteriori aggiornamenti circa l’arrivo della vettura.
Ci è gradita l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e auguri per le imminenti festività.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
Molto utile questo numero verde oh! Pensa se non ci fosse stato!!!
Mah?!? Apettiamo... d'altronde siamo o non siamo "attendisti"?
Egregio Signor STEPPO,
ci scusiamo vivamente per l’accaduto, a nome di Peugeot Automobili Italia, e ci rammarichiamo dei disagi che tale situazione può averle provocato.
Il successo del modello 308 SW successivamente alla sua uscita sul mercato ha oltrepassato ogni previsione commerciale più ottimista.
Il concessionario i ha quindi effettuato l'ordine nei tempi e nei modi corretti; lo slittamento della consegna è quindi dovuto ad un ricadenzamento delle catene di produzione per far fronte alla maggior richiesta dei mercati dove il modello è stato commercializzato.
La informiamo inoltre che sarà cura del Concessionario venditore contattarla al fine di fornire ulteriori aggiornamenti circa l’arrivo della vettura.
Ci è gradita l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e auguri per le imminenti festività.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
Molto utile questo numero verde oh! Pensa se non ci fosse stato!!!

Mah?!? Apettiamo... d'altronde siamo o non siamo "attendisti"?

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015
Tempi di consegna
Risposta inutile
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Buongiorno a tutti,
sto seguendo tutte queste vicissitudini e sono contenti per i futuri possessori a breve dei mezzi ordinati.
Inoltre tutta la mia solidarietà a StePPo: quando ti capitano cose del genere vorresti spaccare il mondo
, ma purtroppo sei impotente.
Sabato pomeriggio sono stato dal conce per avere una prima data per la mia futura leoncina e ho chiesto lumi sul fatto che qualcuno, a fronte dell'ordine recente di una sw, avesse già l'auto in consegna; secondo loro è stata solo una fortunata coincidenza di disponibilità delle auto in pronta consegna (cioè con le esatte caratteristiche richieste dal cliente
).
Per quanto riguarda la mia situazione siamo alla settimana 9/2015, fine febbraio; l'ordine è stato inviato il primo dicembre e quindi si parla 90 giorni. Boh speriamo in bene, sul contratto di acquisto è stata indicata una data pari a 70 giorni di attesa e adesso sono già venti in più.
sto seguendo tutte queste vicissitudini e sono contenti per i futuri possessori a breve dei mezzi ordinati.

Inoltre tutta la mia solidarietà a StePPo: quando ti capitano cose del genere vorresti spaccare il mondo

Sabato pomeriggio sono stato dal conce per avere una prima data per la mia futura leoncina e ho chiesto lumi sul fatto che qualcuno, a fronte dell'ordine recente di una sw, avesse già l'auto in consegna; secondo loro è stata solo una fortunata coincidenza di disponibilità delle auto in pronta consegna (cioè con le esatte caratteristiche richieste dal cliente

Per quanto riguarda la mia situazione siamo alla settimana 9/2015, fine febbraio; l'ordine è stato inviato il primo dicembre e quindi si parla 90 giorni. Boh speriamo in bene, sul contratto di acquisto è stata indicata una data pari a 70 giorni di attesa e adesso sono già venti in più.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Grazie per la solidarietà!Gaspa77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto seguendo tutte queste vicissitudini e sono contenti per i futuri possessori a breve dei mezzi ordinati.![]()
![]()
![]()
Inoltre tutta la mia solidarietà a StePPo: quando ti capitano cose del genere vorresti spaccare il mondo![]()
Sabato pomeriggio sono stato dal conce per avere una prima data per la mia futura leoncina e ho chiesto lumi sul fatto che qualcuno, a fronte dell'ordine recente di una sw, avesse già l'auto in consegna; secondo loro è stata solo una fortunata coincidenza di disponibilità delle auto in pronta consegna (cioè con le esatte caratteristiche richieste dal cliente![]()
![]()
).

Il discorso delle fortunate coincidenze non so quanto può essere sostenibile. Da quello che ho capito in tutto questo tempo che di auto proprio non ce ne sono prodotte, bisogna costruirle!

Cosa, sinceramente, che stavo per fare io...

E comunque vedere sulla destra dello schermo che da "Peugeottista curioso" sono passato a "Peugeottista veterano" questo un pò mi inorgoglisce!
Tanto per carattere sono sempre alla ricerca del positivo e quindi dopo essere stato relegato al terzo misero posto tra gli "attendisti" mi devo rifare in qualche modo!
Ci sarà un premio per i veterani! Un bollo pagato! Una termica omaggio! 

- Gaspa77
Però ad esempio il mio conce ha una sw in pronta consegna mi sembra con allestimento active grigio artense 1.6 hdi. Secondo me qualcosa in pronta consegna c'è però la coincidenza che ci sia un mezzo con le esatte caratteristiche richieste è come trovare l'ago in un pagliaio.StePPo ha scritto:Grazie per la solidarietà!Gaspa77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto seguendo tutte queste vicissitudini e sono contenti per i futuri possessori a breve dei mezzi ordinati.![]()
![]()
![]()
Inoltre tutta la mia solidarietà a StePPo: quando ti capitano cose del genere vorresti spaccare il mondo![]()
Sabato pomeriggio sono stato dal conce per avere una prima data per la mia futura leoncina e ho chiesto lumi sul fatto che qualcuno, a fronte dell'ordine recente di una sw, avesse già l'auto in consegna; secondo loro è stata solo una fortunata coincidenza di disponibilità delle auto in pronta consegna (cioè con le esatte caratteristiche richieste dal cliente![]()
![]()
).
Per quanto riguarda la mia situazione siamo alla settimana 9/2015, fine febbraio; l'ordine è stato inviato il primo dicembre e quindi si parla 90 giorni. Boh speriamo in bene, sul contratto di acquisto è stata indicata una data pari a 70 giorni di attesa e adesso sono già venti in più.![]()
Il discorso delle fortunate coincidenze non so quanto può essere sostenibile. Da quello che ho capito in tutto questo tempo che di auto proprio non ce ne sono prodotte, bisogna costruirle!Di conseguenza la "fortunata coincidenza" potrebbe accadere se, uno scocciatosi dell'attesa, annulla l'ordine lasciando la sua auto in pasto a qualche ben capitato nuovo cliente che se la ritrova lì dopo un mese.
![]()
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Ma sai la gente poi si adatta a quello che c'è. Se non è proprio un'altro mondo rispetto a quello che si vuole magari a qualcuno va bene quello che c'è di pronto. Ad es. la mia attuale 208 acquistata l'anno scorso era un pronta consegna. Avrei voluto il navigatore ma solo per quello bisognava ordinarne una ed aspettare tempi biblici... così ho deciso di prenderla bianca e senza navigatore...Gaspa77 ha scritto:Però ad esempio il mio conce ha una sw in pronta consegna mi sembra con allestimento active grigio artense 1.6 hdi. Secondo me qualcosa in pronta consegna c'è però la coincidenza che ci sia un mezzo con le esatte caratteristiche richieste è come trovare l'ago in un pagliaio.StePPo ha scritto:Grazie per la solidarietà!Gaspa77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
![]()
![]()
![]()
).
Per quanto riguarda la mia situazione siamo alla settimana 9/2015, fine febbraio; l'ordine è stato inviato il primo dicembre e quindi si parla 90 giorni. Boh speriamo in bene, sul contratto di acquisto è stata indicata una data pari a 70 giorni di attesa e adesso sono già venti in più.![]()
Il discorso delle fortunate coincidenze non so quanto può essere sostenibile. Da quello che ho capito in tutto questo tempo che di auto proprio non ce ne sono prodotte, bisogna costruirle!Di conseguenza la "fortunata coincidenza" potrebbe accadere se, uno scocciatosi dell'attesa, annulla l'ordine lasciando la sua auto in pasto a qualche ben capitato nuovo cliente che se la ritrova lì dopo un mese.
![]()

Per la 308 sinceramente non sono sceso a compromessi e ho deciso di ordinarla esattamente come mi piaceva!!!

- Gaspa77
Quoto in pieno.StePPo ha scritto:Ma sai la gente poi si adatta a quello che c'è. Se non è proprio un'altro mondo rispetto a quello che si vuole magari a qualcuno va bene quello che c'è di pronto. Ad es. la mia attuale 208 acquistata l'anno scorso era un pronta consegna. Avrei voluto il navigatore ma solo per quello bisognava ordinarne una ed aspettare tempi biblici... così ho deciso di prenderla bianca e senza navigatore...Gaspa77 ha scritto:Però ad esempio il mio conce ha una sw in pronta consegna mi sembra con allestimento active grigio artense 1.6 hdi. Secondo me qualcosa in pronta consegna c'è però la coincidenza che ci sia un mezzo con le esatte caratteristiche richieste è come trovare l'ago in un pagliaio.StePPo ha scritto:Grazie per la solidarietà!Gaspa77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
![]()
![]()
![]()
).
![]()
Cosa, sinceramente, che stavo per fare io...Però da quando l'ho vista a quando l'avevo è passata una settimana...
![]()
Per la 308 sinceramente non sono sceso a compromessi e ho deciso di ordinarla esattamente come mi piaceva!!!

-
- Peugeottista curioso
Certo è che se non arriva questa settimana, la vedo dura dopo con le festività in arrivo. A questo punto, mese più o meno è meglio che arrivi a gennaio..... 

Danielscl72 ha scritto:Certo è che se non arriva questa settimana, la vedo dura dopo con le festività in arrivo. A questo punto, mese più o meno è meglio che arrivi a gennaio.....
Ma infatti inizialmente ero determinato a ritirarla quest'anno fregandomene della svalutazione tra tot anni... ma si parlava di fine Novembre primissimi di Dicembre...

Tempi di consegna
Ma per installare il gpl post produzione la macchina non deve essere già immatricolata? Non è una modifica che va scritta sul libretto di circolazione?? In questo caso occhio che non ti facciano lo scherzo di immatricolarla a dicembre.StePPo ha scritto:Danielscl72 ha scritto:Certo è che se non arriva questa settimana, la vedo dura dopo con le festività in arrivo. A questo punto, mese più o meno è meglio che arrivi a gennaio.....
Ma infatti inizialmente ero determinato a ritirarla quest'anno fregandomene della svalutazione tra tot anni... ma si parlava di fine Novembre primissimi di Dicembre...Adesso siamo a metà Dicembre con previsioni di arrivo tra una decina di giorni... spero! Comunque, come detto anche in precedenza, la mia dovrà anche essere equipaggiata dell'impianto a gpl quindi questo significa ritirarla sicuramente a Gennaio... Ormai per quest'anno c'ho rinunciato. Spero di farmi un bel regalo per il mio compleanno che cade il 6 Gennaio...
Dimenticavo @StePPo sono contento che sei al termine di tutte queste vicissitudini.

SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
L'impianto gpl esce già dalla concessionaria. Cioè io lo pago con la macchina. La concessionaria si rivolge all'installatore si zona. Quindi sul fatto dell'immatricolazione non saprei cosa dirti visto che comunque se mi vogliono fregare, impianto o meno, possono immatricolarla quando vogliono. La mia domanda invece è questa: quando avviene l'immatricolazione dell'autovettura nuova? Cioè a che punto della vendita? Alla richiesta della targa alla motorizzazione?Silkmaril ha scritto:Ma per installare il gpl post produzione la macchina non deve essere già immatricolata? Non è una modifica che va scritta sul libretto di circolazione?? In questo caso occhio che non ti facciano lo scherzo di immatricolarla a dicembre.StePPo ha scritto:Danielscl72 ha scritto:Certo è che se non arriva questa settimana, la vedo dura dopo con le festività in arrivo. A questo punto, mese più o meno è meglio che arrivi a gennaio.....
Ma infatti inizialmente ero determinato a ritirarla quest'anno fregandomene della svalutazione tra tot anni... ma si parlava di fine Novembre primissimi di Dicembre...Adesso siamo a metà Dicembre con previsioni di arrivo tra una decina di giorni... spero! Comunque, come detto anche in precedenza, la mia dovrà anche essere equipaggiata dell'impianto a gpl quindi questo significa ritirarla sicuramente a Gennaio... Ormai per quest'anno c'ho rinunciato. Spero di farmi un bel regalo per il mio compleanno che cade il 6 Gennaio...
Dimenticavo @StePPo sono contento che sei al termine di tutte queste vicissitudini.

Direi che la precedenza per certi concessionari sia ovvia..è anche volontà dei marchi produttori fare una rete di meno venditori possibili, ma "certificati", ossia monomarca.
Poi dei poveri concessionari piccolo di provincia, poco importa..
Per l'accontentarsi, invece...dipende, io se dovessi spendere la signora cifra di 22.000€ circa, non mi accontenterei affatto...o meglio, per dire sui cerchi va bene, si cambiano..ma sul colore o elementi caratterizzanti, no..
Poi dei poveri concessionari piccolo di provincia, poco importa..
Per l'accontentarsi, invece...dipende, io se dovessi spendere la signora cifra di 22.000€ circa, non mi accontenterei affatto...o meglio, per dire sui cerchi va bene, si cambiano..ma sul colore o elementi caratterizzanti, no..
*No Peugeot(s) in my garage*