PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione olio/gasolio diluito, c'è?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma no.... basta fare i tagliandi previsti ;)
Tanto più che, da quello che ho capito, ne fai un uso professionale con molta autostrada, per cui il problema dell'aumentata frequenza delle rigenerazioni per mancato completamento non dovresti averlo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Simona32
Peugeottista veterano

Re: Segnalazione olio/gasolio diluito, c'è?

Messaggio da Simona32 »

Ehm.. Il primo mese ne ho fatto un uso professionale.. Adesso sta la maggior parte del tempo in città! Ieri ho preso l'autostrada ed ha rigenerato con un po' di odore di bruciato... Per di più si è presentato un problema al cambio h gratta! Mi hanno proposto per 700€ il passaggio ad una Allure ma sempre diesel però!! Comunque tornando alla domanda che ho fatto la risposta è che non c'è nessuna segnalazione! Grazie a tutti
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

matteotl
Peugeottista appassionato

Segnalazione olio/gasolio diluito, c'è?

Messaggio da matteotl »

maxim63 ha scritto:col Fap, grazie alla cerina , la post iniezione è ridotta e questo pericolo è minore.
il fenomeno si presenta soprattutto nella guida ai bassi regimi, le temperature sono basse e la centralina tenta di alzarle iniettando molto gasolio.

In ogni caso penso che la presenza dell'adblue contribuisca ad abbassare ulteriormente le temperature di rigenerazione. Temo che il computer di bordo non "controlli" il livello di usura dell'olio motore ma si limiti a segnalare il raggiungimento del kilometraggio pre impostato per il cambio.

Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

matteotl ha scritto:
maxim63 ha scritto:col Fap, grazie alla cerina , la post iniezione è ridotta e questo pericolo è minore.
il fenomeno si presenta soprattutto nella guida ai bassi regimi, le temperature sono basse e la centralina tenta di alzarle iniettando molto gasolio.

In ogni caso penso che la presenza dell'adblue contribuisca ad abbassare ulteriormente le temperature di rigenerazione. Temo che il computer di bordo non "controlli" il livello di usura dell'olio motore ma si limiti a segnalare il raggiungimento del kilometraggio pre impostato per il cambio.

Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure
L`Adblue viene iniettato dopo FAP, serve per il DeNOX

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Simona32 ha scritto:Ehm.. Il primo mese ne ho fatto un uso professionale.. Adesso sta la maggior parte del tempo in città! Ieri ho preso l'autostrada ed ha rigenerato con un po' di odore di bruciato... Per di più si è presentato un problema al cambio h gratta! Mi hanno proposto per 700€ il passaggio ad una Allure ma sempre diesel però!! Comunque tornando alla domanda che ho fatto la risposta è che non c'è nessuna segnalazione! Grazie a tutti
ciao a tutti,
trovata dal libretto on line ( pag 30) http://public.servicebox.peugeot.com/dd" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”