Tanto più che, da quello che ho capito, ne fai un uso professionale con molta autostrada, per cui il problema dell'aumentata frequenza delle rigenerazioni per mancato completamento non dovresti averlo.
Moderatori: snorky, Moderatori
maxim63 ha scritto:col Fap, grazie alla cerina , la post iniezione è ridotta e questo pericolo è minore.
il fenomeno si presenta soprattutto nella guida ai bassi regimi, le temperature sono basse e la centralina tenta di alzarle iniettando molto gasolio.
L`Adblue viene iniettato dopo FAP, serve per il DeNOXmatteotl ha scritto:maxim63 ha scritto:col Fap, grazie alla cerina , la post iniezione è ridotta e questo pericolo è minore.
il fenomeno si presenta soprattutto nella guida ai bassi regimi, le temperature sono basse e la centralina tenta di alzarle iniettando molto gasolio.
In ogni caso penso che la presenza dell'adblue contribuisca ad abbassare ulteriormente le temperature di rigenerazione. Temo che il computer di bordo non "controlli" il livello di usura dell'olio motore ma si limiti a segnalare il raggiungimento del kilometraggio pre impostato per il cambio.
Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure
ciao a tutti,Simona32 ha scritto:Ehm.. Il primo mese ne ho fatto un uso professionale.. Adesso sta la maggior parte del tempo in città! Ieri ho preso l'autostrada ed ha rigenerato con un po' di odore di bruciato... Per di più si è presentato un problema al cambio h gratta! Mi hanno proposto per 700€ il passaggio ad una Allure ma sempre diesel però!! Comunque tornando alla domanda che ho fatto la risposta è che non c'è nessuna segnalazione! Grazie a tutti