Corretto il tuo pensiero. Vero sulla ripresa ( io ho 5 cavalli più di tegiangy11 ha scritto:Anch'io tra la lexus (avevo quella con allestimento sportivo, cerchi da 18, interni alcantara ecc) e 308 ho avuto un altra auto in mezzo, una Ford Focus..confermo le tue sensazioni, la 308 in quanto a finiture e materiali mi ha ricordato molto la Lexus e anche oggi, dopo un anno e mezzo che ce l'ho posso confermare la cosa. Per alcune cose poi è anche superiore, vuoi per il fatto che ha 6 anni in meno è quindi piu moderna come dotazioni, fari a led, display touch piu bello e con piu funzioni ecc..la 308 la trovo migliore come motore anche se ha meno cavalli, ha una buona spinta ed è molto più silenzioso del diesel Lexus..come consumi non ce neanche confronto, con quella facevo 13 al litro con questa quasi 19. Come tenuta di strada e comfort di guida siamo li, anche se la Lexus era trazione posteriore e aveva delle gommazze assurde dietro 255 se non ricordo male. Della 308 non mi fa impazzire il cambio, ma neanche quello Lexus era un capolavoro. In definitiva due auto molti diverse ma anche simili fra loro, entrambe non sono auto anonime ma con un anima ben definita... in definitiva considero migliore la 308, considerando anche il rapporto qualità prezzo

Se poi veniamo al rapporto qualità prezzo non ci sono confronti, Meglio la 308. Invece quello che mi preoccupa e l'assistenza. Nessssssunisssssima marca batte la Lexus anche come serietà della casa madre. MITICA. ( complessivamente ne ho avute 2 e stanno avanti luce ).