Trevi74 ha scritto:Per i miei gusti devo dire per fortuna che non ci sono segnali acustici, l'altro ieri in un ora di strada la temperatura è variata per 4/5 volte dai 4 gradi di partenza ai 2 gradi, bene, se ogni volta avesse emesso segnale acustico l'avrei rotto a martellate....
Quoto! Per non parlare della Focus che sotto zero hai una spia rossa sul quadro strumenti, come se fosse un'avaria, spavento ogni volta che si accende
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Trevi74 ha scritto:Per i miei gusti devo dire per fortuna che non ci sono segnali acustici, l'altro ieri in un ora di strada la temperatura è variata per 4/5 volte dai 4 gradi di partenza ai 2 gradi, bene, se ogni volta avesse emesso segnale acustico l'avrei rotto a martellate....
Se non ricordo male la 207 suonava solo la prima volta, cioè in caso di cambio repentino della temperatura non suonava più ma "attirava l'attenzione" semplicemente facendo lampeggiare la temperatura.
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
Sulla mia 207 mi avvisa con un "beeeep" quando la temperatura esterna scende sotto i 3C e visualizza un messaggio di allerta sul display principale e la temperatura visualizzata rimane lampeggiante (finche' appunto non ritorna sopra i 4/5 C)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
salentix ha scritto:Sulla mia 207 mi avvisa con un "beeeep" quando la temperatura esterna scende sotto i 3C e visualizza un messaggio di allerta sul display principale e la temperatura visualizzata rimane lampeggiante (finche' appunto non ritorna sopra i 4/5 C)
Esattamente...come sulla mia...e come ho detto se cambiava più volte la temperatura in poco tempo non suonava più ma lampeggiava e basta...
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
Sulla focus ci sono due avvisi, verso i +4°C emette un segnale acustico e appare una spia a forma di cristallo di colore giallo, se scende fino a 0°C emette un nuovo suono acustico e la spia da gialla passa a rossa.
masand ha scritto:Sulla focus ci sono due avvisi, verso i +4°C emette un segnale acustico e appare una spia a forma di cristallo di colore giallo, se scende fino a 0°C emette un nuovo suono acustico e la spia da gialla passa a rossa.
Bella la Focus, nove anni bellissimi e della 308sw... non riesco propio ad innamorarmi
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"
Gli avvisi che ha la focus (che avevo precedentemente) invece li trovavo ottimi.
essere avvisati visivamente e acusticamente della temperatura scesa a 0°la trovavo molto utile.
Non capisco la paranoia.
Di paranoie purtroppo, ne trovo, di più sulla 308
C'è da dire che l'avviso sulla peugeot anche se solo visivo, salta all'occhio per via della impostazione della plancia, quindi virtualmente sempre a portata d'occhio. Comunque sì, un piccolo segnale acustico non avrebbe fatto male.
Simona32 ha scritto:La 307 che avevo emetteva 3 bip e sul display si leggeva "rischio di fondo ghiacciato".
Ah sì? Mai sentito avvisi, anche con temperature di -7°.
Solo avviso testuale e indicatore temperatura lampeggiante al di sotto dei 3°.
Confermo: nessun avviso sonoro nella 307.
Io mi ricordo che la mia suonava.. Se non era 3 volte, era 1.. Appena accendevo il quadro, qualche secondo dopo arrivava la segnalazione.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Questione di software, suppongo. Ricordo, infatti, altre piccole diversità tra esemplari di periodi differenti (ne parlai anche qui nel forum, parecchio tempo fa).
Sulla mia precedente auto non avevo alcun avviso sonoro e sono contento che lo stesso accada sulla 308.
Quando la temperatura scende sotto i 3 gradi mi basta la segnalazione visiva sul display multifunzione del quadro strumenti più quello sullo Smeg.
Sarà che ho il vizio di dare ogni tanto un'occhiata alla temperatura esterna, ma non sento la necessità di un ulteriore suono che mi ricordi dell'abbassamento delle temperature.
masand ha scritto:C'è da dire che l'avviso sulla peugeot anche se solo visivo, salta all'occhio per via della impostazione della plancia, quindi virtualmente sempre a portata d'occhio. Comunque sì, un piccolo segnale acustico non avrebbe fatto male.
Salta all'occhio??????? Da me compare solo il simbolo " * * sul l'indicatore di temperatura esterna sull'angolo dello smeg, ovvero piccolissimo. A voi?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"