PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capacità bagagliaio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ponty
Peugeottista curioso

Re: Capacità bagagliaio

Messaggio da Ponty »

..ma infatti avevo previsto di prendere il baule nell'eventualità in cui non entrasse tutto..

So che con un suv non avrei problemi di spazio ma a me la 308 piace troppo
Toyota Auris 1.4 mmt

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Che ti piace ho capito, ma ti vai a complicare la vita. Comunque, se hai preso le misure e soddisfano il tuo bisogno di carico allora non vedo problemi.

L'importante è che ci pensi bene. Se prendi una macchina e scopri che hai "troppo" spazio... be' "ciccia" vorrà dire che comunque se ti servirà avrai spazio aggiuntivo disponibile, ma se compri una macchina e scopri che lo spazio è insufficiente, non puoi farci nulla se non ricorrere a soluzioni esterne.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ponty ha scritto:Scotty come mai dici così?
Non è il baule il problema dello spazio sulla 308 berlina, metti un seggiolino dietro e mettici dentro tua figlio/a e vedi quanto spazio hai per le gambe...

Ponty
Peugeottista curioso

Messaggio da Ponty »

Beh ma adesso non ho un suv e ci stiamo più che dignitosamente...ma é giunto il momento di cambiarla...e poi c'è anche da considerare che i suv costano mediamente minimo 4 mila euro in più della 308 berlina
Toyota Auris 1.4 mmt

masand

Messaggio da masand »

Ecco, effettivamente, ma come ti avevo detto anche io al mio primo post, la versione SW ha il passo più lungo che si traduce in maggiore spazio per chi sta dietro. E comunque anche il bagagliaio è un problema per via dei vari aggeggi e aggeggini che i bimbi richiedono, però è anche vero che a me sono due...

Non so, comunque forse potrebbe anche bastarti, ma il discorso del passo non è da sottovalutare.

Il passeggino lo usi?
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

masand

Messaggio da masand »

Mannaggia, non c'è il tasto "modifica".

Comunque cambia anche il discorso con il fatto se per esempio con il seggiolino useresti gli agganci isofix o no, questi ultimi sono più ingombranti.

No però... se hai un solo bimbo, dovresti poter agganciare il seggiolino in mezzo (che è la posizione più sicura e consigliata) e a quel punto non ci dovrebbero essere nemmeno più grossissimi problemi con il discorso dello spazio per le gambe, solo che ti mangi praticamente, tutto il sedile dietro...

Ponty
Peugeottista curioso

Messaggio da Ponty »

La storia del passo non l'avevo considerata...effettivamente per far stare comoda la bambina dovrei portare avanti il sedile del passeggero e non resterebbe molto spazio...
Toyota Auris 1.4 mmt

masand

Messaggio da masand »

Quindi capisci che in questo caso 20cm in più non sono da sottovalutare.

Ripeto, una cosa che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questa macchina, oltre al fatto di "pelle", c'è stato il discorso che, ripeto, la SW non è la berlina con lo zainetto, ma una macchina, si può dire, a sé.

Poi, dato che stai parlando dell'acquisto di una macchina fatti tutti i giri possibili. Non so il tuo budjet, potresti anche pensare verso la nuova Tucson, la classica QashQai, la Kuda, ecc.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

masand ha scritto:Quindi capisci che in questo caso 20cm in più non sono da sottovalutare.

Ripeto, una cosa che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questa macchina, oltre al fatto di "pelle", c'è stato il discorso che, ripeto, la SW non è la berlina con lo zainetto, ma una macchina, si può dire, a sé.

Poi, dato che stai parlando dell'acquisto di una macchina fatti tutti i giri possibili. Non so il tuo budjet, potresti anche pensare verso la nuova Tucson, la classica QashQai, la Kuda, ecc.
Lascia stare, se cerca il bagagliaio quelle macchine non sono paragonabili ad una wagon segmento C; sono macchine modaiole; una C-max sarebbe meglio a sto punto. Una alternativa Sw sarebbe la Leon

masand

Messaggio da masand »

La leon, ma sempre sw... quindi ecco che si riproporrebbe il problema :)

Comunque si, effettivamente i monovolumi compatti potrebbero essere una opzione.

Ponty
Peugeottista curioso

Messaggio da Ponty »

L'alternativa è proprio la Tucson
Toyota Auris 1.4 mmt

masand

Messaggio da masand »

Ponty ha scritto:L'alternativa è proprio la Tucson
Ok, scusa, ma non hai le idee molto chiare, nel senso che se metti in lizza una 308 berlina e una tucson che è un crossover/suv, non vedo proprio come confrontarle.

Se fai fede al titolo del topic, viene da sé che la Tucson è la scelta migliore, ma rimane il fatto che stai/stiamo confrontando le pere con le mele.

:)

Ponty
Peugeottista curioso

Messaggio da Ponty »

Ma effettivamente leggendo i vostri commenti ho scartato quasi sicuramente la berlina riprendendo in considerazione la sw
Toyota Auris 1.4 mmt

masand

Messaggio da masand »

Ecco ora comincia a delinearsi un discorso più coerente.

Ponty
Peugeottista curioso

Messaggio da Ponty »

8)
Toyota Auris 1.4 mmt

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”