PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Catene 308
La mia perplessità sulle K-summit riguarda più altro l'opportunità, vivendo in piena pianura padana e non andando a sciare, di investire una somma così rilevante solo per essere in regola con l'obbligo di catene a bordo...sono sempre più tentato dall'acquisto delle Easygrip...
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Certo che costano veramente un botto...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
le catene K23 (indicate su libretto) costano circa 300€ come il Ragno, con l'unica differenza che il Ragno si monta facilmente e non rischi di danneggiare il cerchio
TheMax ha scritto:Se non costasse quando un monolocale magari...Horuseye ha scritto:sarebbe meglio il "ragno"
io opterei per le easygrip della michelin, che sono le uniche previste da Peugeot per le 235/35 R19 della GTi
ne deduco che possono essere montate anche sulle 225/40 R18
e costano poco meno di 100€...
ne deduco che possono essere montate anche sulle 225/40 R18
e costano poco meno di 100€...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
mi sembra siamo andati oltre il discorso legislativo
si parla del caso in cui c'è neve e non ti muovi, che è la cosa che mi interessa di più
si parla del caso in cui c'è neve e non ti muovi, che è la cosa che mi interessa di più
Catene 308
Dal punto di vista legislativo sul libretto di circolazione non c'è scritto nulla quindi vanno bene. Il libretto di uso e manutenzione non ha alcun valore legislativo, al massimo, giustamente, se fai danni con le catene ed i cerchi da 18 Peugeot non riconoscerà la garanzia perché c'era scritto sul libretto di uso e manutenzione
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Quale canale? Puoi spiegarti meglio?Paol ha scritto:Perché i 18' hanno il canale più largo di mezzo pollice (8-18/7,5-17)
In conclusione, mi pare di aver capito che sui cerchi da 18" da un punto di vista legislativo si possono montare anche normali catene da pochi euro, oppure le calze omologate. Montando le catene "normali" si rischia di danneggiare il cerchio e ovviamente Peugeot se ne lava le mani. Giusto?
Sto per ritirare una Allure con cerchi da 18" Saphir, avrei preferito i cerchi da 17" ma era pronta consegna e l'offerta non si poteva rifiutare

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
1) il canale è in sostanza la larghezza del cerchio misurata in pollici.
2) Oltre che il cerchio rischi di rovinare pinze, cuscinetti,passaruota ecc.ecc.
2) Oltre che il cerchio rischi di rovinare pinze, cuscinetti,passaruota ecc.ecc.
se sul libretto hai scritto "Non catenabili", allora NOwillard80 ha scritto:In conclusione, mi pare di aver capito che sui cerchi da 18" da un punto di vista legislativo si possono montare anche normali catene da pochi euro
inoltre Peugeot consiglia il ragno K23 K-Summit (che costano circa 300€!!!), probabilmente perché una normale catena in ferro danneggerebbe qualcosa lì all'interno del passaruota...
infatti credo che, legislazione a parte, si possa utilizzare anche la "catena" easygrip della Michelin, che è in tessuno se ho ben capito, visto che Peugeot la consiglia sulle più grosse comme della GTi 235/35 R19
Qualcuno che ha l'Allure con cerchi 18" può verificare se sul libretto c'è scritto "non catenabili"?peppeunz ha scritto: se sul libretto hai scritto "Non catenabili", allora NO
Per il resto, chiederò in officina.
Nella mia zona la neve si vede una volta ogni dieci anni, e al massimo dura 24 ore (salvo casi veramente rari), eppure sulla statale hanno messo il cartello dell'obbligo di catene a bordo, tenere 300 € di catene nel bagagliaio solo per evitare una multa (mai viste fare) non mi pare il caso.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fattele regalare dal concessionario e non sbagli più........paguro ha scritto:Ciao a tutti, in attesa del sospirato arrivo della nuova leona, mi stavo guardando in giro per acquistare le catene, considerato che siamo praticamente a metà stagione e quindi rimanderei alla prossima l'investimento sulle gomme termiche.
Sui cerchi da 18, ho visto che vengono consigliate le K-summit K23, che però costano un botto...
In alternativa avevo preso in considerazione anche le
Rhud Hybrid
http://www.amazon.it/gp/product/B00923I ... 1_1&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
e le
Easy Grip
http://www.easygrip.fr/product.php?id_product=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Consigli ed esperienze in merito?
Grazie

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciao AlleAlle2381 ha scritto:Il mio libretto non riporta "Non catenabili"
La tua che misura di pneumatici monta ?

==========>gianluigi<=========